Vai al contenuto
Melius Club

Autunno tempo di salumi vino e castagne

Messaggi raccomandati

Inviato

Eh già... E da loro una selezione di vini come da noi se la sognano 😄

Inviato

A Bruges circa 30 alla spina e più di 100 in bottiglia

bungalow bill
Inviato

@garmax1 Oggi alla Coop ho comprato la birra IPA è una Hobgoblin . Ora mancano o una pizza o i wurstel . Alla prossima spesa poi ti racconterò .

• Melius 1
Inviato
24 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

Coop ho comprato la birra IPA è una Hobgoblin

Una birra che non mi pare di aver visto alla Coop che vado io. 

Mi pare una ottima scelta 😉👍

bungalow bill
Inviato

@garmax1 Ne ho trovate due una americana e questa inglese . Ho scelto questa , una vale l'altra . 

Inviato

@Guru in aeroporto non li trovi nemmeno in italia 

• Melius 1
Inviato

Francamente pensavo qualcosina meno per acquisto diretto dai trifolau 😬  ma concorrenziale rispetto ad altri uncinati d'altre zone ,  comunque ottimo .

20221023_161814.jpg

20221023_161712.jpg

Inviato

Sabato scorso mio padre ha trovato dei chiodini, li abbiamo mangiati ma non erano buoni come quelli degli anni passati... Avete notato anche voi che i funghi, come la frutta e gli ortaggi, non sono sempre buoni allo stesso modo?

Inviato
3 minuti fa, Guru ha scritto:

non sono sempre buoni allo stesso modo?

Ma va... sono sempre uguali quelli che crescono nelle serre olandesi, ma ove madre natura opera un anno non è mai uguale all'altro. 

• 2 settimane dopo...
Inviato

DI Solito lo si trova in allegre posterie dall arredamento composto ma al contempo vintage ultraconservatore alle pareti foto sbiadite di Pietro Micca e Vittorio Emanuele 2   Garibaldi...Saragat etc etc  locate alle pendici del Mottarone.novarese .biellese.Viene accompagnato da funghi trifolati e abbondante polenta fumante con vini neri robustissimi Malvasia Rionero Barbera nelle serate novembrine nebbiose con l ululato dei lupi come sottofondo. In pratica un piatto decisamente autunnale invernale  ,prima di avvicinarmi a sto ordigno chiedo informazioni a riguardo sul piatto in esame . Grazie x la collaborazione kulinaria.

Inviato

Non lo conosco e seguo con interesse il thread

Edit : ho  cercato su Wikipedia, sei sicuro che rientra tra i tuoi gusti? Secondo me è abbastanza nukleare al tuo palato 😉

Inviato

È uno stufato fatto con carne macinata grossa, di asino nella versione originale. 

Inviato
1 minuto fa, Panurge ha scritto:

carne macinata grossa, di asino

No, burriccu deu no du pappu... scedau...

• Haha 2
Inviato

@garmax1 e decisamente un piatto...vintage ultraconservatore tipico delle locande nei siti gia citanti  ora chiedo che possibilta sussiste di sopravvivere 20 40 50 80 %

Inviato
22 minuti fa, Akla ha scritto:

vini neri robustissimi Malvasia

stavo per svenire, poi mi son ricordato della malvasia nera, ma non mi pare piemontese... 😁

Akla, vai giù di cassoeula, ma aspetta che la verza abbia preso le prime gelate, che viene più gustosa 😅

• Crea Nuovo...