Vai al contenuto
Melius Club

Autunno tempo di salumi vino e castagne

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, bungalow bill ha scritto:

Mangiate la somarina

non la conoscevo con questo nome. 

Qui si chiama Pastisada , si fa principalmente con il cavallo, ma anche con il Musso 

Generalmente con polenta ma anche a condire gli gnocchi . 

Inviato
18 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

ho provato a mangiare la somarina

da noi è semplicemente spezzatino d' asino. solo che secondo me non è un piatto da mangiare fuori, tra prepararlo e cucinarlo ci vuole una giornata, figurati oggi con i tempi che hanno.

Inviato

Ma come si fa a mangiare carne di asino o di cavallo? Siamo ai livelli di quelli che mangiano i cani...

ed ora scatenate l'inferno. :classic_blink:

Inviato

io il cavallo lo mangio solo tipo sfilacci oppure bistecca. c'è una trattoria sui colli che fa appunto il tris

di bistecche, cavallo bove e maiale oppure pollo a seconda di cosa uno vuole. buonissimo.

bungalow bill
Inviato

A me piace molto il salamino di cavallo ( non facile da trovare al supermercato ) .

Inviato

@bungalow bill siete degli orribili preistorici i  cavalli non si mangiano non scrivo piu petche condividere con persone dai gusti triviali non fa x me  saluti

Inviato
48 minuti fa, bambulotto ha scritto:

Siamo ai livelli di quelli che mangiano i cani...

non esageriamo però...che ti sembri strano ci stà ma eviterei paragoni azzardati . 

macellerie equine le trovi da sud a nord  . 

Inviato

gli sfilacci di cavallo sono belli che imbustati anche al lard discount, figuriamoci.

Inviato
30 minuti fa, audio2 ha scritto:

sfilacci di cavallo

con scaglie di parmigiano e balsamico vecchio son ottimi ma anche con carpaccio di funghi Champions o più semplicemente rucola mantenendo sempre parmigiano e balsamico.  

• Melius 1
Inviato

Beh, lo stracotto d'asino ha il suo perché. 

Inviato

Non fate infuriare @Akla!

Non nominate cavallo asino mulo o zebra (buonissima alla griglia in Namibia) 😉😉😉

Inviato

@garmax1 non scrivo piu ...non tollero questi personaggi triviali stia bene.

Inviato

Mangiare Furia non è bello, ma i tabù alimentari sono solo una questione di antropologia culturale. 

Inviato

Anche quei cattivoni dei cinesi mangiano cani allevati appositamente, non è che a Natale fanno fuori il cagnolino di casa 😄

bungalow bill
Inviato

@Akla Non ti agitare e assaggia due fette di salamino di cavallo . Diventerai più veloce .

Inviato
2 ore fa, bungalow bill ha scritto:

ti agitare e assaggia due fette di salamino di cavallo . Diventerai più veloce .

😂😂😂

Il salame di cavallo mi ricorda mio nonno ❤️❤️

Buonissimo 

Inviato
21 ore fa, bungalow bill ha scritto:

Mangiate la somarina ?

Oggi mi trovavo a Ferrara, ho visto questo cartello ed ho subito pensato a te ma anche al buon @Akla che gli mando un saluto con salama da sugo incorporato 🤣🤣

Screenshot_20221103_135028.jpg

Inviato

L'Italia è sul podio dei più grandi consumatori di carni equine e questo grazie al contributo di alcune zone ben determinate tra le quali spiccano il Veneto grossomodo nella fascia tra Brenta ed Adige, e la prov. di Catania. 

Da piccolo ricordo che c'erano ben 5 "macellerie equine" in città, hanno chiuso tutte. (Ma credo non ci sia più il divieto di vendere carni equine ed altre carni negli stessi esercizi commerciali, la carne di cavallo si trova anche blisterata nella GDO) 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji