Jump to content

Braccio 12" per Denon DP 80

lofuoco
 Share

Recommended Posts

7 ore fa, lofuoco ha scritto:

Avendo il Michell Gyro come primo giradischi, l'idea è quella di avere due impostazioni di suono diverse. 

In questo caso infatti ho scelto di andare sulla trazione diretta ed ho acquistato un Denon dp 80, il solo gruppo motore/piatto. 

primo giradischi ancora per poco se fai le cose giuste. 😎

5 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Io andrei su un braccio coevo, rimanendo in casa c'è la possibilità di metterci come 12" un bel Denon DA308

ottimo consiglio. 

• Moderators
BEST-GROOVE
7 ore fa, lofuoco ha scritto:

ed ho acquistato un Denon dp 80, il solo gruppo motore/piatto. 

a proposito..e come plinto che idee ti sei fatto in merito?

@BEST-GROOVE sto ancora studiando.. Ho visto delle soluzioni molto belle in giro, ma ancora non ho deciso la strada da intraprendere. Sicuramente quando avrò scelto il braccio allora sarà tutto più chiaro

Il Dynavector 505 è un braccio splendido. Bisogna solo dimarlo  correttamente , e non è semplice, e soprattutto sostituire il cavo di serie che è molto scarso. 

38 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

tieni presente che il DV 505 o 507 al di la della bellezza estetica non è quel gran braccio che si pensa, ha dei punti deboli e come suono chi lo ha avuto a confronto con altri lo ha lasciato indifferente al punto che non è rimasto in pianta stabile...documentati per bene sul web.

un braccio esteticamente eccezionale e che colpisce tutti per le ardite forme e per l'inusuale progettazione ma come dice giustamente Best ha qualche problema 

l'inerzia, tanto per fare un esempio........😎

15 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

a proposito..e come plinto che idee ti sei fatto in merito?

andiamo per gradi. 

l'amico ha scelto un ottimo motore. 

troviamo un braccio all'altezza (e per forza di cose ottimo) 

poi il plinto........

in cambio della consulenza  chiedero' un suo selfie quando lo ascoltera' a confronto con il gyrodeck 😎 

• Haha 1

2 minuti fa, radio2 ha scritto:

in cambio della consulenza  chiedero' un suo selfie quando lo ascoltera' a confronto con il gyrodeck 😎 

Selfie in tempo reale con mascella a terra? 😂

• Haha 1

@lofuoco Lo Sme é la riedizione del 3012 costruito con materiali moderni. Un braccio molto musicale che suona bene anche con testine poco cedevoli e pesanti. Un classico. Per quanto riguarda il 505 c è un discorso lunghetto sulla dimatura che non è il caso di fare qui. È un braccio molto equilibrato, non eccelle in nessun parametro ma ha una media molto alta. Inoltre, nella mia esperienza, ha fatto suonare al meglio tutte le testine che gli ho montato. Dalle mm , alla 103, alle mc di livello. Nonostante l apparente complessità facilissimo da settare. Un po’ snobbato , secondo me invece al prezzo dell usato da prendere in considerazione. 

• Thanks 1

@Cano the wand plus é da 12"? 

Ho trovato una buona occasione di un jelco sa 750 L con regolatore millimetrico del vta e she'll in magnesio. Che ne pensate? Rispetto alla qualità di tracciamento forse è un braccio un po' massimale? 

2 minuti fa, lofuoco ha scritto:

wand plus é da 12"?

C'è anche da 12 

Come ho io 🙂

4 minuti fa, lofuoco ha scritto:

jelco sa 750 L

Non è certo un gran braccio 

Decisamente meglio Moerch piuttosto 

@Cano mi dispiace un po' rinunciare anche per questo giradischi allo shell intercambiabile. Certo è che metto prima di tutto la qualità di tracciamento. Sto leggendo un po' su il wand... In pratica la differenza tra il plus e la master serie sta nella regolazione del vta micrometrica? O anche nel contrappeso c'è qualche differenza? Perché vedo che il prezzo vola alle stelle con la mater serie

Il moerch mi piace, e lo stavo per scegliere per il gyro, ma ho optato per audiomods serie 6. Allora stavo valutando il moerch dp6... Shell fisso 😰