Vai al contenuto
Melius Club

Braccio 12" per Denon DP 80

Messaggi raccomandati

Inviato

@paolo75 ciao Paolo, ti ringrazio, questo era uno dei papabili che avevo trovato, hanno migliorato il collegamento al braccio con una slitta in acciaio e basetta che scorre a seconda della lunghezza.. 

Inviato

@tapesrc ma te hai idea di chi possa realizzare un progetto così? 

Inviato

Questo il progetto che mi sta venendo fuori... 

D517205A-FF5B-4D91-8D57-577A3BCA6DE5.jpeg

44CED6E3-69FB-42E0-A731-4B45AE5FAD77.jpeg

B983E3C6-919C-4B01-A254-5CF9FA4F8826.jpeg

Inviato

Un paio di aggiornamenti sui temi trattati in questo tread... 

Il braccio alla fine scelto é l'ortofon rs 309d da 12". L'idea è quella di avere un braccio differente a quello montato sul gyro (audiomods serie six),  ideale per le spu ma non solo...mi piace molto il.contrappeso con baricentro basso, la regolazione del peso di tracciamento, ed ho trovato una azienda che mi farebbe il vta con regolazione fine. 

Ora, stabilito il braccio passerò al plinto. Come avete visto in precedenza i progetti sul tavolo sono diversi, ma in questi giorni mi ha molto appassionato questo progetto inglese per una base "scheletro", cioè senza cassa di risonanza, in ardesia e di accoppiamento tra un piano e l'altro con acciaio e sorbotano. Mi convince come idea, mi sto informando in quanto nasce per i garrard e devo vedere se la possono fare per il.mio denon..

6F48C70D-A343-406C-8C18-5C29F1394897.jpeg

D9D80A10-03AC-4CA0-B246-05AC17F2F226.jpeg

830D0497-6FD0-4534-B3D5-BBF1BA9380D1.jpeg

32B3810B-C2DC-4526-84FE-0831B85B01F4.jpeg

01D07737-23F2-4A3C-959E-DC43D78DB639.jpeg

31C20163-AAD4-4BE2-B4EF-2D387A9EA31D.jpeg

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, tapesrc ha scritto:

certo che £1499.00 .... mah, degustibus 

alla faccia....a quella cifra vado fino in Liguria, me la faccio fare presso qualche marmeria che tratta l'ardesia,  ci faccio una vacanza di 15 giorni alle 5 terre in attesa siano pronti i due plinti ritornando a casa che mi avanzano pure dei soldini. :classic_wacko:

Inviato

@Lestratto io lo farei fare in plexi che è uno dei materiali meno risonanti che esistano 

Inviato

@Cano credo sarebbe anche bello (magari satinato per evitare che si graffi). Il problema è trovare chi lo realizza. Cercando sul web o visto ogni genere di plinto per il garrard, plexi o vetro mai... 

Inviato

@Lestratto oggi ci sono tante aziende che lavorano plexi di alta qualità 

Il vetro assolutamente no...

Non se ne vedono perché solo di recente si è cominciato ad utilizzarlo ma non a caso lo usa Touraj per il Vertere 

brooks_berdan_los_angeles_vertere_sg-1_super_groove.jpg

Inviato

@Cano wow, molto bello. Esteticamente lo vedo più con il denon che con il garrard. 

Inviato

@Cano allora, chiarisco un po'. Certo non ho intenzione di spendere 2k per un plinto per cui sto carpendo idee per poi vedere di realizzarlo artigianalmente. Ne caso del l'ardesia sto cercando qui in Toscana aziende che lavorano con cad..

Il plexi é un'altra idea che mi affascina! Ho conosciuto per altre cose un paio di aziende italiane che lavorano molto bene ma devo capire se farebbero un lavoro simile.

Ovviamente se qualcuno di voi conosce accetto volentierissimo dritte al riguardo! 

Inviato
9 minuti fa, lofuoco ha scritto:

Il plexi é un'altra idea che mi affascina! Ho conosciuto per altre cose un paio di aziende italiane che lavorano molto bene ma devo capire se farebbero un lavoro simile.

Per fare una cosa a doppio strato come quello postato in granito non ci sono problemi