Vai al contenuto
Melius Club

Guerra in Ucraina: monitoraggio e analisi situazione sul terreno [thread unico]

Messaggi raccomandati

ferdydurke
1 ora fa, audio2 ha scritto:

ci sono indagini, indagati, rinvii a giudizio, processi ecc ecc ?

mi pare di no, anzi finora non c'è niente, quindi sono parole al vento per 

dare aria alla bocca.

Infatti, non ci sono prove di sorta. Potrebbero essere azioni sotto false flag portate avanti dagli ucraini, come nel caso del Nordstream 2, e dei vari droni travati per caso qua e là.

• Melius 1
appecundria
10 ore fa, widemediaphotography ha scritto:

Evitare di accostare le posizioni di Conte a quelle di Vannacci dimostra la statura dei "liberi pensatori" qui presenti.

È arrivato il pronipote di Talleyrand 

che vogliono allargare il conflitto è palese, tanto perso per perso

bisogna vedere però cosa ne pensa la gente di qua.

poi che esplodono le fabbriche di munizioni mi pare una tavanata talmente colossale che non ci crede nessuno.

cioè qualcuno vuole venire  a dire che li non ci sono controlli, mancano le telecamere ecc ecc

• Melius 1
Gaetanoalberto
48 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

aprirebbe ora un nuovo fronte contro la UE

La Russia non credo abbia invasioni in mente verso i più occidentali e grandi della UE.

Altra cosa sono gli ex della cortina di ferro, su cui i progetti potevano essere diversi.

Però è certo che pratichi varie forme di destabilizzazione per indebolirne il consenso interno,  lo fa da sempre, e ancor di più lo ha fatto nel clima di affarismo degli ultimi decenni, attraverso le molteplici possibilità offerte da associazioni, fondazioni, collaborazioni, ospitate, visite alle dacie,  soggiorni Sputnik degli eserciti etc.

Non è ridicolo solo pensare che la Russia ci invada, lo è altrettanto oensare che noi si invada la Russia, eppure solo quest'ultima, non noi, ci ha costruito più guerre.

Accusarne la UE è un po' come se Giuda attribuisse a Gesù l'aver scelto di morire sulla croce.

La preoccupazione di noi "liberi pensatori" democratici, è l'inquinamento della democrazia e della tenuta dei valori euroccidentali, ormai a livelli di guardia, cone dimostra il contenuto dei post qui sopra.

Quando molti in un paese sostengono convintamente le ragioni di un tiranno con ogni possibile argomentazione, pur di non riconoscere che Putin agisce da criminale dichiarato qual è, siamo proprio alle porte di un fascismo che non rinascerà uguale, ma che è bello pronto nelle teste dei benpensanti, disposti ad un mondo senza valori che non siano la propria piccola ed insignificante pagnotta.

Perchè poi, se per il resto si può discutere, particolarmente inaccettabili per me sono tutti i riferimenti all'"oddio quanto mi costa". 

Dunque mentre questi pensieri inquietanti e piuttosto raggelanti si moltiplicano, c'è un discreto dovere di resistere.

• Melius 2
Gaetanoalberto
3 minuti fa, dariob ha scritto:

credo che sia ora di riprendere il gas e petrolio russo, molti già lo fanno,

Ma l'Italia, per il gas parlando, non si è mossa così male, essendo meglio posizionata su Algeria e Caucaso. Siamo proprio quasi del tutto fuori dal bisogno russo. Il prezzo è comunque alto per le circostanze mondiali.

Sul petrolio credo pure che non siamo messi malissimo e che qualcosa ancora circoli per le triangolazioni: ovvero, non mi ci andrei a rificcare di nuovo se proprio non costretto.

• Thanks 1
ferdydurke
25 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Perchè poi, se per il resto si può discutere, particolarmente inaccettabili per me sono tutti i riferimenti all'"oddio quanto mi costa". 

Dunque mentre questi pensieri inquietanti e piuttosto raggelanti si moltiplicano, c'è un discreto dovere di resistere.

I costi non sono certo insostenebili. Quello che mi preoccupa davvero è che la situazione scappi di mano a qualcuno e si arrivi ad una guerra atomica che distruggerebbe tutto. Il pericolo è assolutamente reale, per cui non sono disposto a correre rischi per una guerra tra slavi. Che si arrangino tra loro. Credo anche che si debba evitare di chiudere i rapporti con Mosca, Putin oggi c’è domani ci sarà qualcun altro

Gaetanoalberto
18 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

che sia un attacco ibrido?

No. Hai un telefono cinese ed un bulbo russo. Se led, tutto cinese. Succede spesso.

Affidati a loro:

https://www.wildberries.ru/

• Crea Nuovo...