Vai al contenuto
Melius Club

Guerra in Ucraina: monitoraggio e analisi situazione sul terreno [thread unico]

Messaggi raccomandati

ferdydurke
Inviato
3 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Poi è legittimo che qualcuno pensi che comunque è sbagliato, ed altri che è ben poco rispetto al pericolo che la

storia delle invasioni senza reazione si rinnovi, col rischio di un nuovo nazismo ed un nuovo fuhrer slavo.

Personalmente, penso che si dovrebbero lasciare le persone libere. Chi vuole la guerra si equipaggia a sue spese e va a combattere, chi è contrario se ne sta a casuccia

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato

@ferdydurke Pensieri carini, ma inverosimili. Potremmo parlarne con Putin. Magari se va bene a tutti si fa così.

Io per esempio penso che ci dovremmo comportare tutti bene, che le malattie sono una cosa brutta e dovrebbero scomparire, e che se ci fosse fresco non sarebbero necessari i condizionatori.

• Melius 1
ferdydurke
Inviato

@Gaetanoalberto E un problema tra slavi, che ci pensino loro a gestirsi come meglio credono. Anche gli USA si sono completamente sganciati. Non è la nostra guerra, non siamo noi i gendarmi del mondo, un tempo erano gli americani, oggi non più. Questa guerra non la vuole nessuno, politicamente sarà il suicidio della UE. Basta correre dietro alla Kallas, a Rutte e alla VdL è ora di farla finita.

• Melius 2
Gaetanoalberto
Inviato
17 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Questa guerra non la vuole nessuno,

:classic_smile:

ferdydurke
Inviato

Non credo proprio che una guerra con la Russia sarebbe appoggiata dall'opinione pubblica europea, soprattutto quando ci saranno le prime vittime. Come già ho scritto la guerra porterebbe in poco tempo alla fine della UE.

widemediaphotography
Inviato
19 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Non credo proprio che una guerra con la Russia sarebbe appoggiata dall'opinione pubblica europea, soprattutto quando ci saranno le prime vittime. Come già ho scritto la guerra porterebbe in poco tempo alla fine della UE.

Ma scherzi?  Senza il bau bau della UE la Russia avrebbe già invaso Polonia, Germania, U.K. Italia, Francia, Portogallo... forte del fatto che in 4 anni e mezzo non è riuscia ad occupare manco il 10% di una  equipaggiatissima Ucraina.:classic_biggrin:

Gaetanoalberto
Inviato

Ma si, can che abbaia non morde...

Gaetanoalberto
Inviato

@ferdydurke Ma che c'entra la democristianità? 
Israele sta facendo cose mostruose con i palestinesi e nel Libano.
Se la UE decidesse di mandare direttamente aerei sulla capa di Tel Aviv direi esattamente le stesse cose.

Visto che la citi, ricorderei che la DC oggi sarebbe accusata di essere filopalestinese

La questione iraniana è diversa per il momento.

Comunque i petardi li accenderei in quel posto di Trump, che non a caso ha steso a Putin il tappeto rosso.

In questo quadro internazionale, sostengo la necessità per la UE di acquisire e dimostrare deterrenza propria per non essere vaso di coccio sempre sotto ricatto.

Tutto è ricollegabile al filo nero intessuto tra Putin, Trump, le destre europee, ben schierate in genere con Israele.

La DC in effetti ha garantito la pace e la stabilità delle istituzioni in mezzo alla guerra fredda, impedendo che il paese più esposto dell'area occidentale, entrasse in orbita sovietica, e garantendo  le libertà ed il benessere nel paese.

Forse hai ragione, in questa rigidità sono democristiano, e visto quel che si legge e si vede, non è mai troppo.

ferdydurke
Inviato
6 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Se la UE decidesse di mandare direttamente aerei sulla capa di Tel Aviv direi esattamente le stesse cose.

La UE non ha neppure applicato uno straccio di sanzioni a Israele, come mai?

E comunque mi pare che non si aspetti altro che attaccare la Russia, peccato che é una potenza atomica non da poco. In definitiva che ci importa dell’ Ucraina? Perché a Israele niente sanzioni e alla Russia si? A volte mi pare che la VdL e associati non esiterebbero a lanciarsi in una guerra disastrosa per salvarsi il cūlus.

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato
2 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

La UE non ha neppure applicato uno straccio di sanzioni a Israele, come mai?

2 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

UE non ha neppure applicato

Perché 27 paesi con diritto di veto non ne azzeccheranno mai una. Qualcuno almeno ha fatto o detto qualcosa.

Ma non mi pare che neppure Russia o Cina abbiano applicato sanzioni. Dunque ?

Inviato
8 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

VdL e associati

forse il pezzo di merz salta prima del previsto quindi magari cominciano a darsi una calmata pure li.

ferdydurke
Inviato

Dunque? A chi tutto e chi nulla. Questa storia della guerra sarà in ogni caso devastante e porterà davvero i partiti fascisti al governo di tanti paesi, primo fra tutti la Germania in profonda crisi economica. Siamo in mano a dei pazzi scatenati. Merz, Burnham, Macron, Rutte, Kallas, etc. Ci porteranno alla rovina per salvarsi il cūlus.

• Melius 1
Ivo Antonio
Inviato
3 hours ago, ferdydurke said:

politicamente sarà il suicidio della UE.

Ed anche economicamente. Ma si discuterà di woke e amenità simili. 

• Crea Nuovo...