Vai al contenuto
Melius Club

Madamina, il catalogo è questo (Due Sicilie a tavola reloaded)

Messaggi raccomandati

Inviato

@melos62 Macché'.... e poi in questo weekend lungo saremo soli, io e mia moglie .

Mi fa piacere avervi "stimolato" e sarò' interessatissimo all'andamento del vostro slalom !😄

ps : dimenticavo: sto interessandomi per attrezzarmi sul terrazzo con un fornello,

ho già' un barbecue Weber a gas, ma se mettessi un mono induzione ? Pareri "

Inviato
3 minuti fa, macmac1950 ha scritto:

barbecue Weber a gas

Un modello con fornello per una pentola? Andrebbe benissimo, specie se tu procuri un frangifiamma in rete di acciaio. Con l'induzione non ho grande esperienza,  so che va bene per accelerare i tempi di cottura, ma con la Genovese e col ragù occorre avere pazienza e almeno 4 ore di tempo. Allora la tua tenzone con la allium cepa è rimandata😀

Inviato
8 ore fa, vaurien2005 ha scritto:

in islanda e’ uno snack comune

Questo non mi rassicura, lo sai che uno dei non tanti piatti tradizionali islandesi è un pasticcio fatto con testicoli di pecoroni pressati e stagionati fino a diventare gelatinosi? 

• Haha 1
Inviato

@macmac1950 lavori in corso, la pentola sobolle da circa 3 ore, manca un'oretta per una cottura ottimale.  Nel frattempo ho spezzato gli ziti,  formato di pasta previsto dal disciplinare più rigoroso. Io li spezzo in quattro, non corti. Non è un formato diffusissimo neanche a Napoli.  Il nome deriva, probabilmente, dal fatto che fosse un formato per i pranzi più solenni, come quelli di matrimonio (zita anticamente era la ragazza in età da matrimonio,  zitella credo sia un sarcastico derivato) 

Resizer_16356802904441.jpg

Inviato
5 minuti fa, Panurge ha scritto:

cerbottane bollite. 

Infatti da bambini li usavamo in tal guisa.

Inviato

Io ci facevo anche le bolle di sapone.

Inviato

Taralli di Poppella , e brioche per scarpette 😀

Resizer_16356829590940.jpg

Inviato

@melos62 spettacolari queste ultime immagini !

..e grazie per la dedica !

Ricambiero' sicuramente ....

Oggi invece ho cucinato "veloce" : pane arabo in pentola e tomahawk al barbecue 😋

IMG_3666.jpg

IMG_3668.jpg

• Melius 1
Inviato

@macmac1950 ora tocca a te, la genovese merita tutte le attenzioni e la mezz'oretta di lacrime per tagliare le cipolle in modo fine. Ho usato un coltello da cucina giapponese superaffilato per limitare il fenomeno lagrimatorio. Ma purtroppo le cipolle sono come le donne,  a strati,  e fanno piangere per poi schiudere gli scrigni delle loro beltà 😀😀

• Haha 1
Inviato

@bambulotto Altro classico domenicale.  Molto ben realizzato,  a giudicare dalla foto. 

• Thanks 1
Inviato

@macmac1950 caro, a proposito di Genovese, ti do una imbeccata con intenzioni di ispirazione: ecco le mitiche cipolle ramate di Montoro. Per farti vedere il tipo.😀

Resizer_16361975867750.jpg

Inviato

Grazie !@melos62  

Reduce da una settimana di lavoro e di stress da attesa esami istologici di nei asportati alla mia " piccola ",

(tutto ok 😁) , ecco che ritorno finalmente alla bella realta' del buon cibo !

Inizia la ricerca ....👍

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili