Vai al contenuto
Melius Club

Preamplificatori, che passione!

Messaggi raccomandati

Inviato
23 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

Ci fidiamo infinitamente di più del secondo

Tu non fai testo, sei un anima perduta & ipopercepente,

per cui ti escludo dal censimento, ma non bestemmiare sul mio

Tavernello (ovviamente riserva cartonage grancru invecchiato 1700 anni)

• Haha 1
bic196060
Inviato

be', capisco l'ironia su generiche "peccette", qualsiasi cosa significhi, ma non sentire differenze tra diversi preamplificatori ... 

• Melius 1
Inviato
20 minuti fa, bic196060 ha scritto:

be', capisco l'ironia su generiche "peccette", qualsiasi cosa significhi, ma non sentire differenze tra diversi preamplificatori ... 

Lacia fare, ‘so vecchietti.

Se non te ne fossi accorto questa è la situazione media in questo forum:

Dac, Pre, Cavi, Finali .......suona tutto uguale

depositphotos_308910638-stock-photo-senior-man-shouting-bullhorn-deaf.thumb.jpg.d68e8aec8f728cf0c2f034d0e4b091ac.jpg

• Haha 2
Inviato
8 minuti fa, rlc ha scritto:

Dac, Pre, Cavi, Finali .......suona tutto uguale

tutto uguale.. ma poi subentra il plug in...  :classic_laugh:

(astenersi gli appassionati di doppi sensi..)

• Haha 2
Inviato
38 minuti fa, bic196060 ha scritto:

ma non sentire differenze tra diversi preamplificatori ... 

E chi ha detto di non sentirle??

Qui si dice che va a gusti e a interfacciamento col sistema

Il resto, è ovvio, è come dice @Mighty Quinn : questione di logica.

ps: a meno che uno dica che una Lamborghini Huracan sia meglio di una Toyota Rav4 solo perchè costa di più... un approccio un tantino "infantile" 

Ultima Legione @
Inviato
2 ore fa, davenrk ha scritto:

Il confronto dei pre è stato fatto con i diffusori posizionati in quel punto?

.

NO......

.

........ quella indicata nella foto del mio precedente post è la collocazione di "riposo", solo per ascolti di sottofondo e sopra tutto ... "coniuge-compatile":classic_laugh::classic_laugh:, nel soggiorno della  mia nuova abitazione, con la schiavitù del doverli avanzare di circa 50/60 cm innanzi alla posizione mostrata in foto, quando mi dedico a sedute di ascolto serie e prolungate per evitare sia i noti e disastrosi effetti di Cancellazione abissali ed Enfasi esagerate sui Bassi sino a 200/300 Hz e ancor più le spesso ignorate quanto disastrose Diffrazioni sui Medi dovute alla prossimità con spigoli e angoli di pareti e assolutamente ....."letali":classic_mellow::classic_ninja: ai fini del Soundstage e della corretta "Immagine" di Voci e Strumenti. 

.

La valutazione nel mio setup audio e il confronto con il BENCHMARK LA4 ebbi invece l'opportunità di eseguirlo quando abitavo ancora nella mia precedente casa e avevo un ambiente decisamente più favorevole tanto agli ordinari diffusori Magneto-dinamici che alle mie Isodinamiche/Magnetoplanari del quale confesso essere un accanito fan e incondizionato estimatore.

.

WhatsAppImage2025-09-10at18_58_55.thumb.jpeg.69516119c6b2843c044935952de3004b.jpeg

• Thanks 1
Inviato
29 minuti fa, Max440 ha scritto:

Qui si dice che va a gusti e a interfacciamento col sistema

Infatti siamo  messi bene ... il  Tavernello  è il vino più venduto in Italia! :classic_cool: ( sarà quello che si interfaccia meglio con le pietanze medie consumate nei tinelli marron con la TV accesa ?) 

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
9 minuti fa, Maurjmusic ha scritto:

nfatti siamo  messi bene ... il  Tavernello  è il vino più venduto in Italia! :classic_cool: ( sarà quello che si interfaccia meglio con le pietanze medie consumate nei tinelli marron con la TV accesa ?) 

milioni di mosche non spossono sbagliare... :classic_biggrin: nella scelta della pappa piu buona al mondo..

• Haha 1