Vai al contenuto
Melius Club

Dell'MT10, del vinile, del digitale e sul futuro della riproduzione musicale domestica.


Messaggi raccomandati

  • Moderatori
zagor333

Bella selezione di musica classica / sinfonica.

Piacevolissimo e sorprendente “Libertango” del mio amato Piazzolla, arrangiato per sax e orchestra.
Qualità audio di questo SACD del 2004 eccellente: dinamica, spazialità e dettaglio notevoli.

Uno “sfizio” molto musicale.

Buonissimi ascolti

PS: inizio a pensare anche io che questi nostri cari McIntosh (e mi permetto di aggiungere le nostre care Sonus Faber), in effetti, così male poi non suonano. Se poi McIntosh esiste dal 1949, almeno un perché, io penso ci sarà.

😉

IMG_6999.jpeg

IMG_7001.jpeg

IMG_7002.jpeg

  • Melius 2
  • Moderatori
zagor333
2 ore fa, regioweb ha scritto:

avevo giusto recentemente adocchiato l'accoppiata nel mercatino di un noto sito...

Penso sia la coppia che ho acquistato io, ad un costo molto ragionevole (il SACD sigillato e il catalogo in eccellente stato).

  • Melius 1
  • Moderatori

Un quartetto con i fiocchi capitanato dall’inconfondibile  tromba (e voce) di Chet, il bellissimo live “Memories, Chet Baker in Tokyo”.

Immensi gli oltre 15 minuti di “Portrait In Black And White” (Antonio Carlos Jobin) e i quasi 13 minuti di “My Fanny Valentine” (Richard Rodgers / Loreng Hart).

Registrazione del 1987, vinile dell’etichetta giapponese King Record, silenziosissimo ed eccellente come qualità audio.

Devo anche dire che la mia Grado, pilotata ottimamente dalla sezione cuffia del mio C2700 (un pre con i fiocchi e contro fiocchi dopo il rodaggio), mi hanno regalato un’ascolto molto emozionante.

Buonissimi ascolti.

IMG_7068.jpeg

  • Melius 2
  • Moderatori

È da un pò che non accenno alle inossidabili, irriducibili pietre rotolanti.

E allora facciamo un bel salto indietro, e torniamo al 1974, e il loro album “It's Only Rock'n'Roll”.

Non è considerato uno dei loro migliori album, ma a me piace tanto, che dire poi della bellissima “The Waits For No One” (ascoltare la chitarra finale), e del ritmo incalzante di “Fingerprint File”. 
Trasferimento DSD dai nastri originali fatto nel 2011, SHM SACD made in Japan packaging MiniLp, qualità audio ottima. È un disco audiophile? Certo che no. È però il miglior modo per ascoltare su supporto fisico digitale (e penso non solo) questi capolavori del nostro tanto caro “vecchio” e buonissimo rock.

Buonissima musica. 

PS: questa sera ho cambiato cuffia, ho cambiato sorgente, ho cambiato genere, ma il risultato che l’uscita cuffia del C2700 riesce a garantire è sempre ottimo.

 

PSPS: attenzione, che a Luglio uscirà un nuovo album di queste irrefrenabili e immortali pietre rotolanti. Il brano che gira non è male. Chissà che non ci sorprendano ancora dopo tanti anni. 

IMG_7082.jpeg

IMG_7083.jpeg

  • Melius 1
  • Thanks 1
  • Moderatori

Un mio vecchio CD “audiophile” del 1991 dell’etichetta Tacet, in cui sono protagonisti insieme alla musica i microfoni a condensatori.

Selezione dei brani eccellente.

Non avevo ancora mai ascoltato questo CD con il “nuovo” impianto, e in particolare con i tre brani di Rossini, il “Gloria”, il “Cum Sancto”, e soprattuto quando è arrivato il violino del “Crucifixus”, mi è venuta la pelle d’oca, che emozione.

Evviva la musica. 

 

 

IMG_7202.jpeg

IMG_7203.jpeg

  • Melius 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora



×
×
  • Crea Nuovo...