Vai al contenuto
Melius Club

Vintage e prezzi fantasiosi

Messaggi raccomandati

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@zigirmato no, semplicemente datato e fissato😁

• Haha 1
Membro_0022
Inviato
47 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

conti della serva sono tremendi e spingono proprio alle tue logiche e sensate conclusioni

Va anche considerato che un deck a due teste di metà anni 70 è probabile che non suoni neppure u n gran che, come tutti i deck dell'epoca.

Per curiosità ho dato un'occhiata su hifiengine: risposta 16KHz con nastri al cromo, s/n 58dB e distorsione del 2.5% (uno sproposito, ed è solo quella armonica: figuriamoci quella di intermodulazione).

Molto peggio di un entry level appena decente del decennio successivo

Inviato

@cactus_atomoeccoli@cactus

Eccoli qua è la prima volta che registro su cassetta, bhe sempre meglio tardi che mai hehe. 

Grazie ancora 👍

IMG_20210310_183312.thumb.jpg.104117baa629829efec360b16b162e2b.jpg

Inviato

Ho un Denon dp1200 perfettamente funzionante e in condizioni estetiche pari al nuovo con testina AT30E e il suo step up,su hi-fi Shark gli annunci di questi prodotti partono dai 600€ per il Denon (in condizioni esteticamente pessime) e l'accoppiata AT 250€, totale 850€,a quei prezzi venderei volentieri anche i miei...😉

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Gici HV no venduto ad un amico un dp1200 in perfetto stato a 250 eiro, e gi ho dato in omaggio una ortofon mc20 poco usata

Inviato

@Gici HV il DP1200 mi è sempre piaciuto... come tanti altri Denon... ma ahimé troppo costoso e quindi fuori dalle mie povere tasche da 22enne

Inviato

@cactus_atomo 250€ sono pochini...

... piuttosto di regalarlo,anche se lo uso 3 volte all'anno,me lo tengo.

..e poi adesso fa figo.🤭😁😁

Inviato

@lufranz .. come detto non era granché... solo bella da vedere, data via per scarsità di prestazioni. Confermo la tua visione se poi uno la usa come abat-jour per i Vu meter  accesi è un altro discorso

Inviato

Vorrei dire la mia, è vero che per  molti apparecchi vengono chieste cifre da fuori di testa, però è altrettanto vero che anche se lo metti in vendita ad un prezzo giusto e onesto, gli acquirenti ti sfiniscono con richieste di trattative, sconti, spedizioni incluse, foto, video, ecc ecc... La pazzia è anche dalla parte di chi compra e non solo di chi vende.... insomma ogni tanto guardiamoci anche da fuori... 

Inviato

Forse perchè non si fidano.

Inviato
45 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Forse perchè non si fidano.

Per forza: ormai la lievitazione dei prezzi ha raggiunto livelli tali che quando vedi lo stesso oggetto messo in vendita a un prezzo umano anziché millemila zilioni pensi subito che c'è la fregatura... 😁

Inviato

@dipparpol eheh si mi vien da ridere, io  per sicurezza ne ho prese quattro a 3€ 😎

Inviato

@dipparpol ... si  O.K. ma se devi prendere una cinghia dentata per un Revox 226 ...dove la prendi o la trovi?

Inviato

Nel vecchio forum "fumato" ci eravamo scambiati venditori affidabili di cinghie... io non ho nessuna voglia di regalare soldi al crucco; e se la rimettessimo qui?

oscilloscopio
Inviato

Personalmente ho preso tre deck anni '70 che ho pagato 20 euro l'uno, ma devo dire che a parte uno a cui ho dovuto sostituire le cinghie, (ne ho preso un sacchetto su Aliexpress per 3 dollari inclusa spedizione) altro non ho dovuto fare e nell'insieme le macchine non suonano per nulla male e sono realizzate molto meglio di altre degli anni 80 o 90.