Amministratori cactus_atomo Inviato 19 Marzo 2022 Amministratori Inviato 19 Marzo 2022 @scroodge quale monster? Ho avuto sia la 1000 che la Genesis 2000 e non si assomigliano
Questo è un messaggio popolare. Phil966 Inviato 20 Marzo 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Marzo 2022 Appena montata 🥰 7
iBan69 Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 @Phil966 ciao, questa testina è meravigliosa, dinamica, corposa, raffinata e musicale come poche … la top di Benz se la gioca con testine di fascia molto alta, ma ad un prezzo ancora accettabile.
Phil966 Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 13 minuti fa, iBan69 ha scritto: questa testina è meravigliosa, dinamica, corposa, raffinata e musicale come poche Ecco, questa è stata la prima impressione appena ascoltata
aldina Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 @Cptaz ah la Hana... come se la cava sul braccio lituano? L'accoppiamento meccanico per la frequenza di risonanza è ok? Ho anche io il Reed da 7-8 anni e purtroppo in previsione non lontana dovrò pensare a metterci una testina recente, la mia vetusta Zyx 4d ha già una dozzina d'anni e comincio a sentirli, leggo molto bene delle Hana ML e della Unami... Potrebbero essere un'alternativa.
Cptaz Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 @aldina Ciao, ho rispolverato il disco test apposta per te, quello di HiFi News, nelle istruzioni dice range accettabile 8-15, siamo a 12-13, forse non il massimo per le teorie correnti. Tieni presente che il mio Reed ha massa effettiva 11g, loro fanno bracci con masse diverse a seconda del tipo di legno, lunghezza ecc, quindi non è detto che col tuo sia lo stesso. Spero di esserti stato utile, ciao.
aldina Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 @Cptaz grazie per la risposta. Il mio Reed 2A è da 12" e ha una massa decisamente più alta, se non ricordo male nell'ordine dei 17-18 grammi quindi dovrei poi verificare con i datasheet. Vedrò di guardare con attenzione. Grazie ancora e a presto. Marco
Questo è un messaggio popolare. Mxcolombo Inviato 25 Marzo 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Marzo 2022 Per la serie “resisto a tutto tranne che alle SPU” ….. ecco la nuova arrivata. Ortofon SPU A95, esemplare n 380 gentilmente cedutami da un audiofilo che non scrive più su Melius. Al momento montata su sme 3009r (cuscinetto e base in bronzo) e Thorens td 124/II. Più in avanti posterò i commenti nella discussione sulle SPU. 11
Questo è un messaggio popolare. Alessandro Catalano Inviato 26 Marzo 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Marzo 2022 Un saluto a Tutti, ecco le mie: Benz Micro LP con stilo FG-S (La mia preferita) Benz Micro Ruby III Open Air (Ristilata Microridge) Lyra Delos Tutte funzionanti e tutte montate su SME Series IV e piatto SME Model 10 Alessandro 6
Suonatore Inviato 26 Marzo 2022 Inviato 26 Marzo 2022 1 ora fa, Alessandro Catalano ha scritto: Lyra Delos come va sul IV ?Che phono utilizzi? Grazie
Alessandro Catalano Inviato 26 Marzo 2022 Inviato 26 Marzo 2022 @Suonatore Ciao, la Delos sullo SME IV va bene, direi che è un'ottima accoppiata. Come pre-phono utilizzo principalmente il Benz Micro PP1-T9 (che con le testine Benz per me è il massimo) e se voglio addolcire la Lyra trovo più adatto l'Audio Analogue AAPhono. Un saluto Alessandro
Suonatore Inviato 26 Marzo 2022 Inviato 26 Marzo 2022 @Alessandro Catalano è anche la mia testina, montata su Morch dp6 canna precision e phono Allnic LCR 1500 II va come un missile, te l'ho chiesto in quanto mi era capitato di sentirla su un IV e gira Michell girodec e mi aveva dato l'impressione di andare un po' col "freno tirato".....
Alessandro Catalano Inviato 26 Marzo 2022 Inviato 26 Marzo 2022 @Suonatore in quel caso è colpa del Gyrodec che conosco molto bene. La sua caratteristica è propri di essere un po chiuso sia per il tipo di sospensione sospesa ma ancora di piùper il fatto che il piatto è in vinile e smorza troppo, inoltre lo SME IV è un braccio rigidissimo che scarica a terra una grande forza che il Gyrodec non riesce a gestire e manda tutto a pallino. Se invece parliamo di un vecchio Gyrodec con piatto interamente in lega di alluminio (peraltro è stato sempre il migliore della serie Gyrodec) le cose vanno un po meglio. Un saluto Alessandro
Phil966 Inviato 27 Marzo 2022 Inviato 27 Marzo 2022 Denon DL 103 montata sul nuovo shell di Audio Silente 2
Akla Inviato 27 Marzo 2022 Inviato 27 Marzo 2022 Dl 103 o supex 901 kenwood 8030 ultracraft stabilizer
Messaggi raccomandati