Jump to content

Censimento analogico: stadio phono

BEST-GROOVE
 Share

Recommended Posts

caricolimite
17 ore fa, senna ha scritto:

Ecco le foto dei miei preamplificatori phono, Audio Research ph3 se, Audio Research PH1 ed in fine Audio Coils ra 30 MC.

ar ph1 (2).jpg

ar ph3 (2).jpg

audio co (2).jpg

audio c.jpg

l' AudioCoils è un pre-pre per testine mc?

13 ore fa, gabel ha scritto:

Come va il PH-22? Ne ho sempre sentito parlare bene, in termini di musicalità. È ancora valido, considerando l’età? 🤔

Posso dire che difficilmente me ne separerò 😉

E'  molto musicale e neutrale, le regolazioni del guadagno aiutamo molto a trovare il set up preferito. Nella serie della Marantz Music Link era uno dei pezzi meglio riusciti e ti dico che insieme ai finaloni in classe A e al lettore cdp non poso che confermare.

3 ore fa, caricolimite ha scritto:

l' AudioCoils è un pre-pre per testine mc?

L'Audio Coils é un ottimo preamplificatore per testine mc che veniva prodotto da una azienda Italiana, costruito molto bene ed è anche un bel oggetto,  ha un ottimo suono, bella timbrica naturale, ottima proporzione della scena e buon dettaglio, ed è silenziosissimo

immagine.png

• Melius 1

• Moderators
BEST-GROOVE
3 ore fa, Bufa ha scritto:

Posso dire che difficilmente me ne separerò

E fai bene....ho intravisto dalle foto che hai altri componenti della serie Musik Link....hai mai pensato di abbinaci quelle belle e bensuonanti bestioline che si chiamano MA 24?  :classic_love:

1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto:

E fai bene....ho intravisto dalle foto che hai altri componenti della serie Musik Link....hai mai pensato di abbinaci quelle belle e bensuonanti bestioline che si chiamano MA 24?  :classic_love:

Sono partito dai finali MA 24 e piano piano ho ricomposto tutta la serie (pre, pre-phono e cdp) 😉 devo dire che sono sia strutturalmente che sonoricamente molto belli, ora stanno pilotando egregiamente una coppia di Altec A7, i 30 W in classe A sono uno spettacolo 😍

• Melius 2

• Moderators
BEST-GROOVE

@Bufa  Fortunello allora li hai già!!  Chissà perché credevo avessi gli MA22.

Comunque se avessi un giorno problemi di spazio e fossi costretto a vendere tutto desiderando mantenere un suono di classe degno di tale nome mi rivolgerei sicuramente alla serie musik link...oggetti ben suonanti dal minimo ingombro e .....chi si è visto si è visto. :classic_love:

Attenzione al phono però...lessi proprio su queste pagine in passato che un proprietario lo tenne come soprammobile in quanto un guasto (non ricordo cosa) lo rese irreparabile.

25 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Attenzione al phono però...lessi proprio su queste pagine in passato che un proprietario lo tenne come soprammobile in quanto un guasto (non ricordo cosa) lo rese irreparabile.

Speriamo non sia il mio caso 😃 per il resto puoi trovare nel tread degli impianti la foto che ho postato con tutta la catena, quello che si intravede sulla foto del pre phono è il pre SC-22, forse il pezzo meno performante ma fa il suo lavoro.

Gli MA-24 li ho appena postati sul tread della classe A😉

• Moderators
BEST-GROOVE
3 minuti fa, Bufa ha scritto:

per il resto puoi trovare nel tread degli impianti la foto che ho postato con tutta la catena,

'mo vado a sbirciare. 😉

È sicuramente un bel vedere. Complimenti! 👍🏻
Ho sempre avuto un debole per la serie Music Link, così come per il Pioneer A-09, che prima o poi comprerò... 😉

14 minuti fa, gabel ha scritto:

Ho sempre avuto un debole per la serie Music Link

Covid permettendo chi passa in zona Firenze faccia un fischio, l'ampli è sempre acceso per essere provato da altre orecchie!!!!😉

ninomau

Ciao a tutti di nuovo.

Riposto la mia attuale dotazione, il titolare è il Parasound JC3+, il migliore dei pre phono da me avuti (ben 13, non contemporaneamente).

Accanto il Monk Audio Phono, un mostro di versatilità, tre ingressi, cinque equalizzazioni, due guadagni sia per MM che MC, impedenza e capacità regolabile per MM. Il tutto da pannello frontale.

Uno step up Denon AU103, dedicato alla DLA-100 ed un head amp a batterie Technichs SU300 MC, dedicato alla Technics MC300.

FB1AA574-6153-43F6-9425-0081050651C8.jpeg

A2E0CEFA-378A-4442-85B3-2DCEDA24975F.jpeg

3E03E587-BDD3-47BB-A1ED-3E19CDE9C797.jpeg

45F9A84D-E3E7-4105-93E5-312CCE3CD987.jpeg

• Melius 2

fabiosound

Il mio Remton 383 Mk2 prephono valvolare MM/MC, valvole Ecc83 (3 JJ) e trasformatori di step-up Sowter. 

IMG_20210322_164812.jpg

IMG_20210322_164743.jpg

5 minuti fa, ninomau ha scritto:

il titolare è il Parasound JC3+, il migliore dei pre phono da me avuti

Per me, uno dei migliori Pre phono in circolazione a prezzi ancora accettabili (insieme al PS Audio).

ninomau

@daniele_g Ciao Daniele,

e’ una versione celebrativa della DL103 per il centesimo anniversario di Denon, uscita nel 2010. Il motore è lo stesso della prima 103, con stilo conico, il corpo è in plexiglas trasparente. Per me suona come una 103 standard.

• Thanks 1

giubeppe

@agyga

On 3/20/2021 at 2:21 PM, agyga said:

Ciao a tutti.

Io sono felice proprietario di un GoldNote PH-10 con la sua PSU-10. Si tratta di una prima generazione a cui a ottobre 2020 ho fatto fare l'aggiornamento dal costruttore con un sensibile miglioramento delle prestazioni sonore, in particolare modo della silenziosità.

E' connesso in bilanciato all'amplificatore Gryphon Diablo 120.

GoldNotePH10PSU10.jpeg.0406aa2a754bc986110b1c182f5d4955.jpeg

Andy

Belli. Posso chiederti che giradischi e testina hai? 
Il mio rivenditore me lo aveva consigliato per il mio ClearAudio innovation con testina Hana Umami Red. 

@giubeppe

Ciao. Ho un Pear Audio Kid Thomas con braccio Moerch DP-8.

La testina al momento montata è una Benz Micro Ruby Z che alterno con una Soundsmith Zephyr MIMC Star.

Ritengo il PH-10 con la PSU un'ottima opzione sia da un punto di vista sonico che di versatilità. Credo inoltre che si abbini piuttosto bene con il mio Gryphon.

Andy

giuseppe alesii

Dopo aver "provato" una vasta gamma di pre phono, sono circa una decina di anni che mi affido al "Diablo"! Nessun problema per qualsiasi tipo di fonorivelatore MC! 

Screenshot_20210323-170508_Gallery.jpg.e79c83ba99e6158187252ccf0a99030c.jpg

giubeppe

@agyga grazie. Vedo che la tua testina ha un output inferiore alla mia, quindi non dovrei avere problemi di rumore.

Qualcuno usa qualche modello della Whest audio? Ho letto buone recensioni ma non l'ho mai ascoltato. Chi me ne parla?

• Moderators
BEST-GROOVE
42 minuti fa, Tesla63 ha scritto:

un Remton 383 mkII

Non lo conosco ma non mi sento solo....cosa puoi dire?

@giubeppe Ciao. In bilanciato io utilizzo 0db di guadagno. In sbilanciato probabilmente dovrei usare +3db. Come pensi di connetterlo all'ampli?

Ciao

Andy

giubeppe

@agyga lo collegherò in bilanciato al mio ARC REF5SE e poi in bilanciato al Mark Levinson. Immagino che -3 possa andare bene.
Con altri pre ho sentito fruscii (hiss) a certi volumi con testine MC, immagino tu non abbia avuto alcun problema.

Tesla63

@BEST-GROOVE si tratta di un pre phono a valvole (3 ecc83 da cui la sigla numerica del modello) progettato e costruito in Cekia, a Praga. Gestisce ingressi Mm ed Mc i cui rispettivi valori di guadagno risultano essere piuttosto elevati, 53db per le MM e rispettivamente 73 db e 79db per le MC low ed MC high, la qual cosa potrebbe creare qualche problema con alcuni pick up. Impedenze ingresso da 36 ohms a 100 kohms e capacità 0, 47 pF, 100 pF, 147 pF, 220 pF, 267 pF, 367 pF. Quindi discretamente flessibile.

Quanto all’ascolto , nel mio caso è abbinato ad una puntina Shelter 501  mkII, trovo che abbia il pregio di porgere la musica in modo alquanto naturale senza privilegiare particolari caratterizzazioni , direi che il suono è naturalmente ‘caldo’ e reale e la riproduzione è ben posizionata nell’ambiente. Ascolto principalmente jazz e musica da camera ed il Remton è in grado di estrarre tutta la musicalità senza aggiungere nulla. Secondo me un ottimo rapporto q/p.