Membro_0021 Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 Io ricordo ancora con piacere l'ascolto dei Nagra VPA tra i migliori monotriodi mai ascoltati...certo hanno bisogno di diffusori efficienti
mikefr Inviato 16 Giugno 2021 Inviato 16 Giugno 2021 @veidt VPA monotriodo?Forse ricordi male,monta un push pull di 845.
giaietto Inviato 16 Giugno 2021 Inviato 16 Giugno 2021 Pre phono: M2Tech Nash qua una prova che rispecchia alla perfezione anche le mie impressioni: https://www.audio-activity.com/m2tech-nash.html Sotto inserito nell’attuale sistema dove non sfigura affatto 😎 2
angeloklipsch Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 @giaietto Come va il Mediterraneo? Lo adoro esteticamente ma poi come suona? Il braccio è di qualità? Grazie
jedi Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 @giaietto Io la uso il M2Tech come sorgente secondaria analogica con testina Audiotecnica sul mio Dartzeel ,ed ho anche sua alimentazione . Se suonava in maniera egregia liscia ,con il supporto dell' alimentazione ha acquistato diversi punti. E' un campione nel rapporto suono prezzo e fa arrossire diversi concorrenti anche dal costo triplo. Marco
giaietto Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 @angeloklipsch Giradischi e braccio decisamente validi. Per la puntina dovevo dare retta ad un mio amico e prendere una ZYX o una Ortofon, decisamente meglio. @jedi si. Valido in rapporto al prezzo 👍🏼
Questo è un messaggio popolare. luigi61 Inviato 19 Giugno 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Giugno 2021 Da qualche settimana è disponibile, e sta suonando in prova nel mio sistema, il nuovo pre phono nato dalla collaborazione tra Fabrizio Baretta (Faber's Cable) e Graziano Mizzon, il GM phono v.3.0 Con questo nuovo modello l'asticella si è alzata di molto rispetto all'ottimo GM phono v.2.0, che è in pianta stabile nel mio impianto da alcuni anni. Lo sto ascoltando con una Hana ML collegata ad un ingresso MC e con la SPU Meister Silver sull'ingresso MM, con step-up Music First Audio. Mi sto chiedendo se ci sia qualche altro stadio phono, a prescindere dal prezzo, capace di performare sensibilmente meglio di questo ?! Nella mia, seppur limitata serie di esperienze, non ne conosco. Questo pre è molto flessibile con 3 ingressi indipendenti, su cui è possibile selezionare il carico; 5 curve di deenfasi per ottimizzare l'ascolto con qualsiasi stampa vinilica e inversione di fase assoluta. Trasformatori Lundahl e guadagno MC di 71 db. Silenziosissimo e caratterizzato da una dinamica esplosiva e da un'immagine grandissima in tutte le direzioni. 8
gabel Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 Avevo visto le foto in anteprima sul suo sito web e letto le caratteristiche della macchina, che sembravano effettivamente molto interessanti. Quindi non fai che confermare quelle che sembravano essere delle ottime premesse. A questo punto speriamo che entri presto in produzione! 👍🏻
aldina Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 @luigi61 bravo Luigi, ogni tanto alzare l'asticella è ancora possibile dunque... Vedo che ha tutte le caratteristiche care all'audiofilo medio; impedenza di carico variabile e ben strutturata nei valori; curva riaa selezionabile, e l'inversione della fase (non poteva mancare essendoci lo zampino di Fabrizio Baretta che ha un eccellente orecchio). Forse solo il gain fisso, inevitabile in uno stadio con trasformatori, lo rende meno flessibile di altri competitors, ma con 71 db di gain dovrebbe tirare su anche le più timide MC...
Tokyo Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 Avevo sentito il Gm V2 e mi aveva colpito. Subisco però il fascino delle valvole per esempio questi, http://aries-cerat.eu/products/preamplifiers/talos-mk2 1
aldina Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 @Tokyo io certamente no. Ho esaurito la mia storia (>30 anni) con le valvole, in primo luogo per il phono dove il rumore e l'amplificazione del primo stadio da una frazione di millivolt è oggettivamente la fase più critica. Ma riconosco che l'ambizioso marchio cipriota si sta distinguendo alla grande dalla media delle solite proposte utilizzando tubi inusuali e belle soluzioni. Il progettista sembra davvero sapere il fatto suo.
flamenko Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 ......e sopratutto un circuito eccessivamente complicato, mai sentito il fono però.... il resto amplificazione dac e diffusori da stordimento orgasmico🤩
aldina Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 10 ore fa, flamenko ha scritto: ......e sopratutto un circuito eccessivamente complicato, mai sentito il fono però.... il resto amplificazione dac e diffusori da stordimento orgasmico🤩 È l'eccessiva complicazione che mi lascia perplesso nelle scelte del cipriota, ma le sue elettroniche hanno un appeal notevolissimo, soprattutto nei mercati asiatici... Io ho toccato il mio climax con l'SA-9 Counterpoint anni fa, anche lì un tripudio di valvole e stadi e chassis notevole; ai suoi tempi era indiscutibilmente il Re sopra ARC e competitors, ma il mondo cambia e si evolve (per nostra fortuna nel fono direi molto in meglio...). Ma quindi... gli Aries ti hanno entusiasmato?
Tokyo Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 Difficile per un profano capire cosa sia indispensabile nel circuito e cosa superfluo o ininfluente, certo che 77 kg per segnali da 0,2 millivolt sembrano eccessivi. Comunque libidine pura, è quello che anche il miglior ss non potrà mai avere.
flamenko Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 @aldina e’ un ascolto che non può non toccarti, così profondamente dentro lo strumento sino a percepire il colore della musica.....raramente mi era capitato.... ho parlato un paio di volte con stavros proprio del fono, cercavo di capire se avesse in mente un monotelaio mentre lui era entusiasta del prossimo da quattro.....questione di dimensioni insomma 😛 le vicende hanno allontanato la consegna di sinfonia, concero e impera a un amico in Spagna che dovrebbe realizzarsi a settembre curata direttamente da lui. Ovviamente sarò la! Mi ha anticipato che iniziava la distribuzione in Italia così come avvenuto.....insomma sarà più facile incontrarsi con queste meraviglie!
Tokyo Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 @flamenko Nel tuo impianto c'è un phono Aries? se si devi assolutamente parlarcene
Membro_0008 Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 @flamenko Non so perche' ma non mi attirano. A Monaco non mi ha impressionato,nei vari video non mi piace,un amico in USA ed uno in UK xhe li hanno sentiti molto bene a casa di clienti non sono rimasti colpiti,poi male non andranno. Penso molto meglio i Kondo G 10I
Messaggi raccomandati