Jump to content

Atansiòn Atansiòn Affaròn Vinilòn

Recommended Posts

4 ore fa, SerG ha scritto:

Per curiosità, ti è stato spedito, e, se si, dopo quanto tempo l'hai ricevuto? La domanda è perché ho fatto 3 ordini ai vari dodax, uno fermo da 22 giorni, senza notizie, e gli altri 2 spediti da quasi un mese, e non ancora ricevuti.

Ho sempre ricevuto tutto, in tempi variabili. In genere due, massimo tre settimane. Ci si fa l'abitudine. Sempre veloci a rimborsare o bloccare su mia richiesta un ordine. Certo, manca il monitoraggio spedizione dell' amazzone.

2 ore fa, SerG ha scritto:

Ok, ma se dopo un mese dalla spedizione, uno non li ha ancora ricevuti, viene il dubbio che quando scrivono "spedito", sia una presa in giro, o no? Come fa infatti un pacco a girare per un mese, e poi, magicamente, venire consegnato? Comunque, non è per l'urgenza, l'importante è che arrivino (i soldi però se li prendono subito).

Hai ragione e capisco benissimo.

Tieni presente che oggi tornato a casa dal lavoro ho trovato la sorpresa: Chet arrivato. Acquistato su Dodax.de il 24 marzo.
Peccato che i dischi nell'ordine erano 2 e ne sia arrivato solo 1... Aspettiamo fiduciosi un altro po' 😄

@marce61 spendere o non spendere ? vediamo di fare delle buone scelte

io su Dedax.it ho ordinato Moanin' a 21,99 euro, arrivo previsto per fine settimana prossima, Vi sarò sapere

Io sono nella fase LP, dopo settimane di Qobuz, se prima stavo pensando ad acquistare l'HiCap Dr per il supernait 3, ora sto pensando di cambiare il mio rega 3+elys 2 con un nuovo rega 6+exact

Spendo o non spendo ?

11 minuti fa, zen old ha scritto:

3, ora sto pensando di cambiare il mio rega 3+elys 2 con un nuovo rega 6+exact

Spendo o non spendo ?

Uguale a me, il mio Rega 3 (1992, era di mio padre) monta una Elys 2 causa colf che ha strappato lo stilo alla Sumiko Blue Point Special. Sto pensando alla tua stessa soluzione ma contatterò anche un paio di maghi delle testine per la Sumiko. E il DAC per il Node2, nuovi diffusori, nuovi cavi...sono rovinato 🙄

@marce61 io mi comporto così, anche per diluire nel tempo la spesa:

- un cambiamento per volta, per capire se si sente un miglioramento, poi eventualmente programmare un successivo passo, ma solo se non si fosse raggiunto il miglioramento sperato. per me a volte passano alcuni mesi e magari rinvio....

8 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

se si vive una volta sola? :classic_cool:

E nel caso fossero due, come diceva James Bond, avresti già la discoteca pronta per la prossima vita! 😄

• Haha 1

ricordo a @GioSim , che comunque ringrazio, e a tutti che avevamo detto nella "precedente vita" di indicare oltre al link anche il prezzo con cui si segnala l'affaron,,,, in modo tale da rendere più veloci ed efficaci eventuali acquisti, a beneficio di tutti.

Grazie!!

Ho riscoperto Sonny Clark, sarei interessato su due LP, ma non so valutare la bontà della registrazione:

- Cool Struttin'

https://www.amazon.it/Cool-Struttin-Clark-Sonny/dp/B010VHUX2G/ref=sr_1_1?dchild=1&qid=1618389100&refinements=p_32%3ASonny+Clark%2Cp_n_binding_browse-bin%3A510879031&rnid=510871031&s=music&sr=1-1

- Leapin' and Lopin' 

https://www.discogs.com/it/Sonny-Clark-Leapin-And-Lopin/release/7973869

un po troppo caro per me, ricercherò altrove

58 minuti fa, rossouno ha scritto:

se la puntina è buona, lo stilo è spezzato di netto e il resto è integro, si può forse riparare con pochi euro senza ristilare. Io ci sono passato di recente e il risultato è ottimo. 

Lo stilo era piegato in tre e strappato di netto: buttato, ma è successo tre anni fa. 

• Moderators

chi è che gentilmente si prende la briga di spiegare sinteticamente come risalire dal codice Asin alla casa che ha stampato il vinile per non rischiare di acquistare vinili della DOL o da altre case disgraziate?

@BEST-GROOVE Ciao, premetto che anche io sono ancora un novellino ma ho capito questo:

con questo sito qui puoi fare la conversione ASIN to EAN. Una volta ottenuto il codice lo vai ad inserire in discogs e trovi tutte le info relative al disco.

Spero di esserti stato utile.

io di solito faccio una ricerca da google con la stringa

ASIN xxxxxx EAN

dove xxxx è il codice Amazon. Salta sempre fuori il sito amazon japan che chissà perché è l'unico amazon che riporta entrambi i codici!

Poi procedo su discogs con la ricerca tramite codice EAN