Jump to content

Atansiòn Atansiòn Affaròn Vinilòn

Recommended Posts

Per chi storcesse il naso per la rimasterizzazione digitale, rimando alla review di All Music:

"This set is one of the finest Lee Morgan records. The great trumpeter contributes five challenging compositions ("Search for the New Land," "The Joker," "Mr. Kenyatta," "Melancholee," and "Morgan the Pirate") that deserve to be revived. Morgan, tenor saxophonist Wayne Shorter, guitarist Grant Green, pianist Herbie Hancock, bassist Reggie Workman, and drummer Billy Higgins are all in particularly creative form on the fresh material, and they stretch the boundaries of hard bop (the modern mainstream jazz of the period). The result is a consistently stimulating set that rewards repeated listenings."

Visto quasi sempre tra 36 e 51 euro. 

In assenza di una ristampa AAA.... 

4 ore fa, Spadaccino1 ha scritto:

Visto quasi sempre tra 36 e 51 euro.

diversi BN 75th ormai esauriti viaggiano su quel prezzo ma è una follia, erano acquistabili più o meno a 15 euro all'epoca.

Solo Blue Train si trova facilmente ovunque, sotto i 15 euro: si vede che ne avevano stampati una vagonata 😂

1 ora fa, marce61 ha scritto:

@Spadaccino1 è la stampa USA del 75th anniversary di Blue Note. Master digitale, può non piacere...

D'accordo con te. Cerco di acquisire esclusivamente AAA. 

Search for the New Land da molti è indicato come il miglior disco (insieme a Cornbread) di Lee Morgan e non mi sembra che esista alternativa all'originale a questo prezzo. Chi, come me, ama alla follia quel 'cavallo pazzo' con la tromba, potrà completare la collezione. 

Pietro 

1 ora fa, marce61 ha scritto:

Master digitale

È rimasterizzato in digitale; penso sia diverso, anche nella resa sonora. Disponibile a sentire un tuo parere contrario. È bello anche confrontarsi tra colleghi😁

Pietro 

Il 6/4/2021 at 11:41, GioSim ha scritto:

Monk non è proprio nelle mie corde, dovrò riascoltarlo prima di decidermi, ma se è inciso così bene come dite forse mi converrà sbrigarmi.....

È arrivato a 30 euro. Dovrai aspettare il prossimo giro😴

@Spadaccino1 l’avevo visto la mattina ancora a 16, poi sono uscito con il cane e al mio ritorno intenzionato all’acquisto era a 30....poco male, altra cosa che mi avete insegnato è avere pazienza,

buona serata,

Giorgio

27 minuti fa, GioSim ha scritto:

ritorno intenzionato all’acquisto era a 30....poco male, altra cosa che mi avete insegnato è avere pazienza,

buona serata,

Pazienza. Buona serata anche a te, 

Pietro 

• Moderators
41 minuti fa, GioSim ha scritto:

poi sono uscito con il cane e al mio ritorno intenzionato all’acquisto era a 30

fatti conguagliare la differenza di prezzo dal cane  e te lo comperi....così impara ad uscire invece di starsene a casa! 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

• Melius 1
  • Haha 1

@Spadaccino1 Sì in effetti ho usato il termine sbagliato, intendevo remaster. Ho cercato su Discogs qualche giorno fa e ne sono uscito scornato, visti i prezzi delle versioni di alto livello. Però, dato che ho ricominciato da un annetto a comprare vinili, compro solo AAA altrimenti vado di Qobuz o CD. Cornbread l'ho preso Tone Poet lo scorso anno a 22 euro su dodax grazie a segnalazione in questa sezione. Adesso sono impegnato con Tina Brooks e mi sto svenando per True Blue, in arrivo dal Giappone. Poi passo a Back to the Tracks e sarà un bagno di sangue...

Buoni ascolti

@OTREBLA nel frattempo Amazon aggiorna le tempistiche.....

Gentile Cliente,

Siamo spiacenti di comunicarti che il fornitore ci ha comunicato una nuova data di disponibilità per i seguenti articoli, di conseguenza la nuova data di consegna prevista è:

Charles Ray "Genius+Soul=Jazz"

Data di consegna prevista: 05 maggio 2021

Siamo spiacenti per ogni disagio causato da questo ritardo. Nonostante ci impegniamo a offrirti la migliore esperienza d'acquisto possibile, a volte possono verificarsi dei ritardi indipendenti dalla nostra volontà.    

Ho controllato la posta :

"Siamo spiacenti di comunicarti che il fornitore ci ha comunicato una nuova data di disponibilità per i seguenti articoli, di conseguenza la nuova data di consegna prevista è:

Charles Ray "Genius+Soul=Jazz"

Data di consegna prevista: 04 maggio 2021

se non altro visto che l'ho in preordine da febbraio lo avrò prima di chi l'ha appena ordinato."