Jump to content

Atansiòn Atansiòn Affaròn Vinilòn

OTREBLA
 Share

Recommended Posts

Ordinato anch'io Ray Charles e Monk, spero che mi arrivino in tripla A

Nel contempo ho trovato da mia madre dei vecchi dischi di 78 giri, di musica lirica de: La voce del Padrone, AFFARON

Spadaccino1
57 minuti fa, Robbie ha scritto:

Però nè su disco, nè su copertina si trova alcun riferimento di data oltre a 1997, quindi chissà, magari il codice della lacca è una variante e lo stock una rimanenza. Oppure si tratta della stessa ristampa 2014, ma fatta su vinile nero e non presente su discogs.

Come ha detto qualcuno, si tratterà di una rimanenza. Fortunato chi ha colto l'occasione. Strano che amazon mi abbia lo stesso permesso l'ordine; me lo danno come in ordine... boh. 

Pietro 

Spadaccino1
Il 2/4/2021 at 14:52, OTREBLA ha scritto:

Ma vi rendete conto, tutte le nostre recensioni, inclusa quella del Monk citato, andate a putt...

Posso dirlo? Che sfiga...

Ricordo la tua recensione del Monk. Purtroppo in archivio ho trovato solo la precisazione che seguiva il primo post. La allego volentieri anche a beneficio di @Marco.C

IMG-20210403-WA0008.jpg

• Melius 1

@Bazza Se ti puo consolare non è ancora arrivato neanche a ma, ma sin dall'inizio era specificato che la data di consegna prevista era da 2 al 6 apr quindi direi che siamo ancora nei tempi

@Robbie Ciao è capitata anche a me una copia di quel  disco datata 1997 , preso da IBS lo scorso anno , rimasi appunto perplesso come te , tutti e due i dischi da te segnalati hanno in deadwax scritto Mastered by Capitol

solo che il primo è masterizzato da Ron mcMaster il secondo no , è ipotizzabile però che siano tutti e due

registrazioni digitali  , l’edizione 2014 non la conosco , ma penso sia uguale alla seconda del 1997 .

1 ora fa, Folkman ha scritto:

tutti e due i dischi da te segnalati hanno in deadwax scritto Mastered by Capitol

solo che il primo è masterizzato da Ron mcMaster il secondo no , è ipotizzabile però che siano tutti e due

registrazioni digitali  , l’edizione 2014 non la conosco , ma penso sia uguale alla seconda del 1997 .

in realtà quella su cui ho aggiunto le deadwax del mio dice espressamente che, al contrario delle altre, non riporta Mastered By Capitol.

https://www.discogs.com/it/Duke-Ellington-John-Coltrane-Duke-Ellington-John-Coltrane/release/1406429

Per il resto... Chi può dirlo. E' una gran bella registrazione in ogni caso.

giorgiovinyl

Non credo che il prezzo basso di amazon.it dell'Acoustic Sounds di Ray Charles abbia niente a che fare che sia un disco inciso da una big band (sempre che si possa definire così).

Magari fosse così, io amo il jazz orchestrale, potrebbero scontare pure il magnifico Out of the Cool di Gil Evans...

Allora non siamo lontanissimi, abito a S.Casciano V.P provincia di Firenze.

A Carmignano ci sono stato un paio di volte in occasione del svuota soffitta/cantina..

Il 1/4/2021 at 10:32, OTREBLA ha scritto:

Ray Charles Genius + Soul = Jazz, nella ristampa AAA di Acoustic Sounds

Come fate a dire che è Acoustic sounds? A me come etichetta appare Universal music...

Sarebbe divertente se non fosse la versione Acoustic Sounds...Amazon dovrebbe gestire decine di restituzioni dello steso articolo nello stesso momento.

Alberto.