Vai al contenuto
Melius Club

Atansiòn Atansiòn Affaròn Vinilòn

Messaggi raccomandati

Inviato

@medio ok per la prossima lo terrò presente......purtroppo però è già ritornato a 35 e spicci.....

Inviato

@marce61 se la puntina è buona, lo stilo è spezzato di netto e il resto è integro, si può forse riparare con pochi euro senza ristilare. Io ci sono passato di recente e il risultato è ottimo. 

Inviato

Ho riscoperto Sonny Clark, sarei interessato su due LP, ma non so valutare la bontà della registrazione:

- Cool Struttin'

https://www.amazon.it/Cool-Struttin-Clark-Sonny/dp/B010VHUX2G/ref=sr_1_1?dchild=1&qid=1618389100&refinements=p_32%3ASonny+Clark%2Cp_n_binding_browse-bin%3A510879031&rnid=510871031&s=music&sr=1-1

- Leapin' and Lopin' 

https://www.discogs.com/it/Sonny-Clark-Leapin-And-Lopin/release/7973869

un po troppo caro per me, ricercherò altrove

Inviato
58 minuti fa, rossouno ha scritto:

se la puntina è buona, lo stilo è spezzato di netto e il resto è integro, si può forse riparare con pochi euro senza ristilare. Io ci sono passato di recente e il risultato è ottimo. 

Lo stilo era piegato in tre e strappato di netto: buttato, ma è successo tre anni fa. 

Inviato

@zen old per Cool Struttin' se non hai fretta aspetterei l'uscita nei BN Classic, è prevista a fine giugno

• Moderatori
Inviato

chi è che gentilmente si prende la briga di spiegare sinteticamente come risalire dal codice Asin alla casa che ha stampato il vinile per non rischiare di acquistare vinili della DOL o da altre case disgraziate?

Inviato

@BEST-GROOVE Ciao, premetto che anche io sono ancora un novellino ma ho capito questo:

con questo sito qui puoi fare la conversione ASIN to EAN. Una volta ottenuto il codice lo vai ad inserire in discogs e trovi tutte le info relative al disco.

Spero di esserti stato utile.

Inviato
8 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

spiegare sinteticamente come risalire dal codice Asin alla casa che ha stampato il vinile per non rischiare di acquistare vinili della DOL o da altre case disgraziate?

Copiare il codice ASIN ad esempio su Amazon e fare la conversione da questo

https://www.synccentric.com/features/ean-asin/ho

Pietro 

Inviato
6 minuti fa, PaoloR. ha scritto:

Una volta ottenuto il codice lo vai ad inserire in discogs e trovi tutte le info relative al disco.

E come dice Paolo, si fa la ricerca su Discogs... 

Inviato

io di solito faccio una ricerca da google con la stringa

ASIN xxxxxx EAN

dove xxxx è il codice Amazon. Salta sempre fuori il sito amazon japan che chissà perché è l'unico amazon che riporta entrambi i codici!

Poi procedo su discogs con la ricerca tramite codice EAN

• Moderatori
Inviato

@PaoloR. @Spadaccino1  1000 grazie,  sapevo che discogs era l' ultimo anello della catena, non sapevo il nome del sito intermedio dove effettuare la conversione da Asin a Ean. 

Inviato

senza fare tanti copia e incolla, basta che nella barra degli indirizzi mentre siete in una scheda prodotto di amazon.it, sostituiate il .it con .co.jp e finite nella corrispondente scheda jappo, che riporta anche l'EAN

• Melius 1
Inviato

@cesare mi sono collegato al BN Classic, ma non ho trovato nessuna indicazione sulle prossime uscite, guarderò meglio

Finora non ho mai acquistato dagli USA, problema di temi e di tasse d'importazione, tu che mi sembri esperto come ti muovi

Inviato

@zen old https://www.amazon.it/Cool-Struttin-Clark-Sonny/dp/B010VHUX2G/ref=sr_1_1?dchild=1&qid=1618389100&refinements=p_32%3ASonny+Clark%2Cp_n_binding_browse-bin%3A510879031&rnid=510871031&s=music&sr=1-1 se ti riferisci a questo link, ti confermo che è una stampa DOL, da evitare. 

su Dodax c'è però la versione Blue Note 75th

https://www.dodax.it/it-it/film-musica-e-giochi/jazz/clarksonny-cool-struttin-dp4HU3NIVLI2J/

oppure uscirà la versione Blue Note Classics a giugno, che forse è la migliore, vista la qualità della serie.

Inviato

A proposito di acquisti dagli USA, il problema non sono le spese di spedizione che alla fine si ammortizzano coi prezzi inferiori, il problema é la dogana. Qualcuno ha esperienza in merito? Io per es. ho un ordine in sospeso con elusivedisc ma non mi decido a farlo per timore della dogana.....