Jump to content

Atansiòn Atansiòn Affaròn Vinilòn

Recommended Posts

• Moderators
3 ore fa, OTREBLA ha scritto:

inclusa quella del Monk citato, andate a putt...

Posso dirlo? Che sfiga...

vero ma non serve a niente piangersi addosso, chi perde la casa dopo una vita di sudato lavoro causa un terremoto sta messo peggio.

2 ore fa, marsattacks ha scritto:

@OTREBLA da cosa capisci che il disco di Ray Charles è della A.P. ?

Non so, a occhio.

Se mi sbalio, mi corrigerete (e vi terrete il disco della Tupolev Spassiba).

Alberto.

2 ore fa, OTREBLA ha scritto:

e vi terrete il disco della Tupolev Spassiba

Invece di Ray Charles ci troviamo incisi i documenti trafugati dall'ufficale italiano e dati ai russi🤣

• Moderators
1 ora fa, OTREBLA ha scritto:

Certo che più rimane a 17 Euro

non l'ho preso pur se inciso da casa prestigiosa, ho dischi di big band a iosa e prenderne uno in più sarebbe rimasto inascoltato.

Forse è per questo che è stato scontato, il genere Big Band non è così apprezzato come altri generi dell'ambito jazzistico (trii, quartetti, quintetti...).

Alberto.

• Moderators
45 minuti fa, OTREBLA ha scritto:

genere Big Band non è così apprezzato come altri generi dell'ambito jazzistico

vero, pero se Amazon dovesse tener fede alle prenotazioni ci saranno molti qui che potranno godere della segnalazione avendo forse poco o nulla riguardo questo genere.

Ragazzi qualcuno di voi è riuscito a capire a quale edizione corrisponda il Coltrane / Ellington segnalato?
Su discogs ne ho trovate 3 plausibili, a parte che il codice della matrice non ribatte al 100% (ma potrebbe essere una variante):

2 datate 1997, ma possibile che Amazon venda copie così datate?

https://www.discogs.com/it/Duke-Ellington-John-Coltrane-Duke-Ellington-John-Coltrane/release/12328805
https://www.discogs.com/it/Duke-Ellington-John-Coltrane-Duke-Ellington-John-Coltrane/release/1406429

E una più recente (2014), ma color oro:
https://www.discogs.com/it/Duke-Ellington-John-Coltrane-Duke-Ellington-John-Coltrane/release/6441878

A voi che copie sono capitate?

p.s. ça va sans dire: si sente da paura!

1 ora fa, Robbie ha scritto:

A voi che copie sono capitate?

A me non è arrivata...

Ieri ho contattato via chat il servizio clienti per capire cos'è successo e mi è stato detto che ne avevano poche e sono terminate. Stanno aspettando la nuova consegna....

Mi è stato assicurato che arriverà l'edizione corrispondente all'articolo ordinato....aspettiamo fiduciosi 😔

4 ore fa, Robbie ha scritto:

2 datate 1997, ma possibile che Amazon venda copie così datate?

Ciao Roberto, anch'io ho fatto stesse ricerca e riflessioni. Ho acquistato comunque pur se mi dava "al momento indisponibile". Sono arrivato tardi a riprendere le fila del forum ma ho deciso comunque, per tale cifra, di tentare. Vedremo,

Pietro 

@Spadaccino1 ciao Pietro, a me è arrivata ieri e ti confermo che si sente benissimo.
Sono solo rimasto interdetto nel caricarla sulla mia collezione di DIscogs, non trovando lo stesso codice runout.
Però nè su disco, nè su copertina si trova alcun riferimento di data oltre a 1997, quindi chissà, magari il codice della lacca è una variante e lo stock una rimanenza. Oppure si tratta della stessa ristampa 2014, ma fatta su vinile nero e non presente su discogs.

Comunque sto facendo queste domande solo perchè sono un maniaco ossessivo-compulsivo e voglio caricare la versione giusta su Discogs 😄 

Il mio riporta:
Lato A: IMP-166-A3   GEO e poi una specie di @
Lato B: IMP-166-B-RE-1    NRP e poi una specie di C cerchiata

Ordinato anch'io Ray Charles e Monk, spero che mi arrivino in tripla A

Nel contempo ho trovato da mia madre dei vecchi dischi di 78 giri, di musica lirica de: La voce del Padrone, AFFARON

57 minuti fa, Robbie ha scritto:

Però nè su disco, nè su copertina si trova alcun riferimento di data oltre a 1997, quindi chissà, magari il codice della lacca è una variante e lo stock una rimanenza. Oppure si tratta della stessa ristampa 2014, ma fatta su vinile nero e non presente su discogs.

Come ha detto qualcuno, si tratterà di una rimanenza. Fortunato chi ha colto l'occasione. Strano che amazon mi abbia lo stesso permesso l'ordine; me lo danno come in ordine... boh. 

Pietro 

Il 2/4/2021 at 14:52, OTREBLA ha scritto:

Ma vi rendete conto, tutte le nostre recensioni, inclusa quella del Monk citato, andate a putt...

Posso dirlo? Che sfiga...

Ricordo la tua recensione del Monk. Purtroppo in archivio ho trovato solo la precisazione che seguiva il primo post. La allego volentieri anche a beneficio di @Marco.C

IMG-20210403-WA0008.jpg

• Melius 1

@Bazza Se ti puo consolare non è ancora arrivato neanche a ma, ma sin dall'inizio era specificato che la data di consegna prevista era da 2 al 6 apr quindi direi che siamo ancora nei tempi

@Robbie Ciao è capitata anche a me una copia di quel  disco datata 1997 , preso da IBS lo scorso anno , rimasi appunto perplesso come te , tutti e due i dischi da te segnalati hanno in deadwax scritto Mastered by Capitol

solo che il primo è masterizzato da Ron mcMaster il secondo no , è ipotizzabile però che siano tutti e due

registrazioni digitali  , l’edizione 2014 non la conosco , ma penso sia uguale alla seconda del 1997 .

1 ora fa, Folkman ha scritto:

tutti e due i dischi da te segnalati hanno in deadwax scritto Mastered by Capitol

solo che il primo è masterizzato da Ron mcMaster il secondo no , è ipotizzabile però che siano tutti e due

registrazioni digitali  , l’edizione 2014 non la conosco , ma penso sia uguale alla seconda del 1997 .

in realtà quella su cui ho aggiunto le deadwax del mio dice espressamente che, al contrario delle altre, non riporta Mastered By Capitol.

https://www.discogs.com/it/Duke-Ellington-John-Coltrane-Duke-Ellington-John-Coltrane/release/1406429

Per il resto... Chi può dirlo. E' una gran bella registrazione in ogni caso.