Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori attivi - multiamplificazione Powersoft

Messaggi raccomandati

widemediaphotography
1 ora fa, Dufay ha scritto:

Il crossover digitale compreso di classe d negli amplificatori rende più o meno tutto uguale quindi vanno bene anche i faital tanto mica te ne accorgi..

Dai manetta e buonanotte ai suonatori...

Però acquisterei anche tappi per le orecchie per gli eventuali ospiti.

Ho una certa età...  sotto i 110db non sento nulla! :classic_laugh:

Link al commento
https://melius.club/topic/23898-diffusori-attivi-multiamplificazione-powersoft/page/94/#findComment-1749027
Condividi su altri siti

2 ore fa, Dufay ha scritto:

Questa ad esempio ha un mastro incrociato intorno ai 1200 e in più un supertweeter a compressione.

Eppure funziona bene 

Non vedo come possa, non c'è un altoparlante che c'entri con l'altro. Dispersioni totalmente diverse. Se va bene questo va bene tutto, inutile stare a pensare un sistema. Incolli a caso su un pannello 3 affari e via andare. 

Link al commento
https://melius.club/topic/23898-diffusori-attivi-multiamplificazione-powersoft/page/94/#findComment-1749061
Condividi su altri siti

4 minuti fa, grisulea ha scritto:

Non vedo come possa, non c'è un altoparlante che c'entri con l'altro. Dispersioni totalmente diverse. Se va bene questo va bene tutto, inutile stare a pensare un sistema. Incolli a caso su un pannello 3 affari e via andare. 

E invece può eccome.

Apri la mente.

Link al commento
https://melius.club/topic/23898-diffusori-attivi-multiamplificazione-powersoft/page/94/#findComment-1749065
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dufay ha scritto:

Ci sarebbero anche questi che finora 200 hz ci arrivano e suonano oh se suonano lo sto ascoltando ora. 

https://www.dibirama.it/produttori/audiotechnology/audiotechnology-15-i-52-12-06-sdkm-detail.html

be', Audiotechonology è fra i top!

Grazie a te ho i 15" flexunits sotto dsp per la mia fantasiosa configurazione tagliati a 24db sui 140db circa lavorano ora in reflex in modo ottimale sino ai 23hz lineari, grazie anche al picco ambientale sui 30hz. Difficilmente si trovano 15" così raffinati in giro. Restano sempre un filo lentini e goffi visto le frequenze di taglio rispetto il top dei diffusori ma si comportano veramente bene. Sarà una pazzia ma prima o poi li passo al salotto come sub puri sotto i 65hz.

Ho ascoltato diverse unita c-quenze e flexunits da 6 pollici e fra i tanti anche quello che Troels dice che è fra i migliori medi esistenti e sinceramente non suona male.

Capisco la configurazione di Leosam (se non ricordo male) che ha il doppio c-quenze con il Seas Excel :classic_love:. Presumo sia adorabile.

Ogni tanto penso a certi sviluppi di progetti ed un bel 12" flexunits o scanspeak su un 3 vie serio (che resta una via di mezzo come scelta di vie) mi piace molto.

Come alcuni sanno ho il 6nd430 come medio, incrociato in basso con il doppio 12hp1010 faitalpro sempre tagliaot sui 140hz circa a 24db, il medio risulta lineare sino ai 180hz circa. Non si muove mai molto, mai. Calcolando che ho quel medio con 2x12hp1010 per cassa ed un sub 18xl1800 la potenza volendo a salire e la tenuta c'è tutta. Ma vedere muovere è impossibile. 

Si sta prima a sfondare il subwoofer anche se tagliato a 33hz. (lavora solo sotto)

Ammetto che il medio è tutto, a parità di diffusori confrontare un tweeter scanspaek revelator top gamma con un seas excel, un 6nd430 o un faital pro, è da pentirsi non scegliere il meglio.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/23898-diffusori-attivi-multiamplificazione-powersoft/page/94/#findComment-1749112
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Dubleu ha scritto:

be', Audiotechonology è fra i top!

Grazie a te ho i 15" flexunits sotto dsp per la mia fantasiosa configurazione tagliati a 24db sui 140db circa lavorano ora in reflex in modo ottimale sino ai 23hz lineari, grazie anche al picco ambientale sui 30hz. Difficilmente si trovano 15" così raffinati in giro. Restano sempre un filo lentini e goffi visto le frequenze di taglio rispetto il top dei diffusori ma si comportano veramente bene. Sarà una pazzia ma prima o poi li passo al salotto come sub puri sotto i 65hz.

Ho ascoltato diverse unita c-quenze e flexunits da 6 pollici e fra i tanti anche quello che Troels dice che è fra i migliori medi esistenti e sinceramente non suona male.

Capisco la configurazione di Leosam (se non ricordo male) che ha il doppio c-quenze con il Seas Excel :classic_love:. Presumo sia adorabile.

Ogni tanto penso a certi sviluppi di progetti ed un bel 12" flexunits o scanspeak su un 3 vie serio (che resta una via di mezzo come scelta di vie) mi piace molto.

Come alcuni sanno ho il 6nd430 come medio, incrociato in basso con il doppio 12hp1010 faitalpro sempre tagliaot sui 140hz circa a 24db, il medio risulta lineare sino ai 180hz circa. Non si muove mai molto, mai. Calcolando che ho quel medio con 2x12hp1010 per cassa ed un sub 18xl1800 la potenza volendo a salire e la tenuta c'è tutta. Ma vedere muovere è impossibile. 

Si sta prima a sfondare il subwoofer anche se tagliato a 33hz. (lavora solo sotto)

Ammetto che il medio è tutto, a parità di diffusori confrontare un tweeter scanspaek revelator top gamma con un seas excel, un 6nd430 o un faital pro, è da pentirsi non scegliere il meglio.

Il 7 pollici è buono ma è probabilmente l'altoparlante meno riuscito della audio technology.

La gamma media non è male ma non è certo la caratteristica migliore. 

Molto meglio i Seas excel .

Quando dico che il trollo non capisce un fico secco  ho ragione o no?

Link al commento
https://melius.club/topic/23898-diffusori-attivi-multiamplificazione-powersoft/page/94/#findComment-1749144
Condividi su altri siti

@Dubleu

Quello da 7" o 18cm. a cui si riferiscono Troels e Franco in verità e' un midwoofer e non un medio puro e in effetti e' un po' scuro nelle frequenze medie,anche se comunque per me e' sempre un bel sentire rispetto ai medi pro.Quelli che uso io sono esattamente il modello che ha postato poco sopra Franco,i 15I52 e sono dei veri midrange e suonano veramente alla grande,insieme ai Seas Exotic W8 nei miei diffusori sono decisamente una accopiata di grande livello e non potrei essere piu' contento e soddisfatto di come sono.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/23898-diffusori-attivi-multiamplificazione-powersoft/page/94/#findComment-1749178
Condividi su altri siti