Vai al contenuto
Melius Club

Esplose le auto di Ranucci e figlia davanti alla loro abitazione

Messaggi raccomandati

Ma siccome Ranucci è protetto dalla magistratura ... 

Nonostante le oltre 170 querele e richieste di risarcimento ricevute nel corso della sua carriera a causa delle inchieste giornalistiche per il programma Report, il giornalista non ha mai subito alcuna condanna penale. 

Archiviazioni: La maggior parte delle denunce e dei procedimenti legali avviati contro di lui si è conclusa con archiviazioni o assoluzioni. 

Che kulo! 

39 minuti fa, gibraltar ha scritto:

Ma esattamente di che reato è accusato Ranucci

Ma la morale, l’opportunità, le frequentazioni valevano soltanto per Berlusconi? Ti ricordo che dietro il finto auto-attentato c’era l’obbiettivo di accrescere la popolarità e l’empatia in vista di una possibile candidatura. Si riguarderebbero anche con occhi diversi gli ennemila servizi di Report (finiti nel nulla, puro fango) contro Fratelli d’Italia e Giorgia Meloni con familiari e amici.

• Confused 1
1 minuto fa, LeoCleo ha scritto:

auto-attentato

Mi sono perso qualcosa? Perché non mi risulta vi siano inchieste che ipotizzino quello che tu chiami "auto-attentato" a carico del Ranucci. Dunque o tu sei a conoscenza di qualcosa che ignoro, oppure questa è un'affermazione e un'accusa molto grave.

• Haha 1
Il 02/09/2026 at 14:27, PL-L1000 ha scritto:
Il 02/09/2026 at 14:19, UpTo11 ha scritto:

gli inquirenti hanno verificato che il tel del faccendiere sia stato ripulito dai contatti con i servizi.

@UpTo11, al mio tre fingiamo stupore?

Dai dai, vengo anch'io!!!  😱 

Adesso, gibraltar ha scritto:

Mi sono perso qualcosa? Perché non mi risulta vi siano inchieste che ipotizzino quello che tu chiami "auto-attentato" a carico del Ranucci. Dunque o tu sei a conoscenza di qualcosa che ignoro, oppure questa è un'affermazione e un'accusa molto grave.

Mi fai (fate) schiattare!!!!!

• Confused 1
1 minuto fa, LeoCleo ha scritto:

auto-attentato

Il 06/09/2026 at 17:41, gibraltar ha scritto:

Ma esattamente di che reato è accusato Ranucci (visto che è "protetto dalla magistratura")?

L’anomalia contestata è la mancata effettuazione di una copia forense, anche solo mirata, del telefono di Ranucci: un accertamento del tutto ordinario anche sul cellulare della persona offesa quando può contenere elementi utili a ricostruire un attentato, rapporti e comunicazioni rilevanti.

E qui sul telefono del presunto mandante risultano mancanti proprio alcune chat con Ranucci.

Lavitola lo descriveva come «il giornalista più potente, più vicino ai giudici» d’Italia; pochi mesi prima Ranucci aveva ricevuto una standing ovation all’assemblea dell’ANM.

Alcuni commentatori si sono quindi chiesti se tra le comunicazioni non acquisite potessero essercene anche con magistrati.

Questa non è un’accusa ma esattamente il genere di sospetto che una copia forense selettiva avrebbe potuto verificare o fugare.

14 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Si riguarderebbero anche con occhi diversi gli ennemila servizi di Report (finiti nel nulla, puro fango) contro Fratelli d’Italia e Giorgia Meloni con familiari e amici.

Già che ci sei dicci pure quale di questi servizi report di cui cianci sarebbero finiti nel nulla e perchè. A sparare caSSate presto si fa... più difficile è dimostrare la fondatezza delle stesse. 

• Melius 1
  • Haha 1
31 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Nonostante le oltre 170 querele e richieste di risarcimento ricevute nel corso della sua carriera a causa delle inchieste giornalistiche per il programma Report, il giornalista non ha mai subito alcuna condanna penale. 

Che Ranucci non abbia mai riportato condanne penali è del tutto irrilevante. Nessuno lo sta accusando di un reato.
La questione è un’altra: perché, in un’indagine su un attentato, non è stata acquisita una copia forense del telefono della persona offesa quando poteva contenere comunicazioni rilevanti ?

E comunque le “zero condanne” non certificano la qualità del giornalismo di inchiesta: fare da terminale a procure o servizi segreti non è reato, ma non per questo è automaticamente giornalismo d’inchiesta. Sansonetti lo ha descritto bene parlando di velinari delle  “buste gialle” portate sulla scrivania per fare killeraggio mediatico.

• Crea Nuovo...