azn131 Inviato 14 Settembre Inviato 14 Settembre Davvero un peccato per Norris, meritava assolutamente la vittoria. FIA incommentabile. quanto a Ferrari, lasciamo perdere, ormai faccio solo sangue amaro.
fastdoc Inviato 14 Settembre Inviato 14 Settembre 1 ora fa, KIKO ha scritto: si potrebbe fare la monogomma per tutta la gara che eliminerebbe il pit stop e i relativi sorpassi da fermo Magari, purtroppo nella testa di chi ha imposto i pit stop dovrebbero essere un ulteriore elemento dello spettacolo (ma ddeché ). Per me servono solo a rimescolare le carte e a permettere sorpassi (ai box...) visto che spesso se ne vedono pochi. Da vecchio boomer auspico un pieno, 4 gomme e vinca chi ne ha di più. Per i più giovani vedetevi sti 3 minuti del famoso duello Villeneuve Arnoux. Tra sportellate e track limits forse oggi avrebbero preso un GP di squalifica https://www.google.com/search?q=villeneuve+arnoux+digione+1979&rlz=1C1CHBF_itIT1119IT1120&oq=villeneuve+arnoux&gs_lcrp=EgZjaHJvbWUqBwgCEAAYgAQyBggAEEUYOTIHCAEQABiABDIHCAIQABiABDIICAMQABgWGB4yCAgEEAAYFhgeMggIBRAAGBYYHjIICAYQABgWGB4yCAgHEAAYFhgeMggICBAAGBYYHjIICAkQABgWGB7SAQk4MTI0ajBqMTWoAgiwAgHxBcCsaS9WyW_C&sourceid=chrome&source=chrome.rb&ie=UTF-8#fpstate=ive&vld=cid:f103deb3,vid:QnLRaHxdukk,st:0
LeoCleo Inviato 14 Settembre Inviato 14 Settembre 14 ore fa, maverick ha scritto: con i muri al posto delle vie di fuga La pista di Monza fu stuprata per l'adeguamento delle vie di fuga, ma oggi si sfiorano i muri a 300 km/h. Anche per questo da decenni non seguo più la F1.
maverick Inviato 14 Settembre Inviato 14 Settembre 1 ora fa, LeoCleo ha scritto: La pista di Monza fu stuprata per l'adeguamento delle vie di fuga, questo è vero, le curve di Lesmo adesso sono di una banalità desolante. 1
KIKO Inviato 15 Settembre Inviato 15 Settembre A Lesmo è stata accentuata solo la seconda, resta comunque il fatto che Monza sia la pista più dritta di tutte. Forse però qualcosa si sta muovendo, ho sentito che il comune ha mollato su molti divieti, specialmente i divieti "verdi". Ti taglio venti alberi in quel punto e te ne ripianto 50 in un altro punto. Mi sembra un compromesso più che accettabile per esempio. La prima variante va assolutamente modificata. 1
maverick Inviato 15 Settembre Inviato 15 Settembre 6 ore fa, KIKO ha scritto: A Lesmo è stata accentuata solo la seconda, resta comunque il fatto che Monza sia la pista più dritta di tutte. si, ma anche la prima di conseguenza è diventata meno spettacolare, perchè la seconda la devi prendere a 30 km all'ora in meno; per carità ... è stato fatto per motivi di sicurezza, e senza lavori troppo impattanti forse non si poteva fare di più. 6 ore fa, KIKO ha scritto: Ti taglio venti alberi in quel punto e te ne ripianto 50 in un altro punto. Mi sembra un compromesso più che accettabile per esempio. La prima variante va assolutamente modificata. Non c'è dubbio, Monza dovrebbe perdere un po' della sua " inamovibilità storica" , ammodernare il circuito e renderlo un po' più interessante; mi rendo conto però che essendo in un parco vincolato, .. non è mica tanto facile, e soprattutto è molto, molto costoso. Ho avuto l'opportunità di percorrerlo, in macchina "super", ovviamente con istruttore; non vuol dire niente e ovviamente le sensazioni che ho avuto io sono lontanissime da quelle di un pilota professionista, .. ma i veri tratti "affascinanti" per me sono il curvone e la parabolica; il resto è pieno di storia pensando a chi ci ha corso, .. ma è abbastanza banale. Se pensi a Spa, o a Silverstone ( anche quella radicalmente modificata negli anni) .. siamo proprio su un altro pianeta.
ediate Inviato 17 Settembre Inviato 17 Settembre Il 13/09/2026 at 20:45, qzndq3 ha scritto: FIA sempre più palesemente banda scappati di casa che con una gestione della VSC demenziale ha pesantemente penalizzato Norris che altrimenti avrebbe vinto. FIA è in mano a Mercedes. Non si spiegherebbe altrimenti l’esposizione della VSC appena è passato Norris e stava arrivando una Mercedes. Quale fosse non è importante, basta che vincano loro. Meno male che ha vinto Antonelli al posto del “simpatico” Russell, ma mi chiedo che senso ha un campionato del mondo di F1 già progettato, scritto e fatto vincere a tavolino alla Mercedes. Tanto vale risparmiare tempo e risorse, assegnare i mondiali alla Mercedes e tirare a sorte tra i loro due piloti chi sia il campione del mondo.
qzndq3 Inviato 17 Settembre Inviato 17 Settembre 2 ore fa, ediate ha scritto: FIA è in mano a Mercedes. Non si spiegherebbe altrimenti l’esposizione della VSC appena è passato Norris e stava arrivando una Mercedes. A pensar male si fa peccato, ma ci si azzecca nel 99.99% dei casi 1
loureediano Inviato 20 Settembre Inviato 20 Settembre A parte che la Mercedes se Antonelli continuava ad andare alla velocità normale sarebbe passata dai box senza potervi entrare, la furbata è stata quella di dirgli di rallentare di molto la velocità Come sempre quando la Ferrari vince è solo merito della Ferrari, quando vince Mercedes è perchè sono la FIA Proprio vero che si ritorna bambini ad una certa età Dimenticando gli ultimi anni in cui non ha toccato palla, prima era aiutata, poi non l'hanno più aiutata facendo addirittura vincere a MAX un Mondiale e adesso dopo 5 anni di inferno sono di nuovo la FIA Ma il ciuccetto ve lo danno?
goldrake7 Inviato 26 Settembre Inviato 26 Settembre pole position per Russell, la Mercedes un missile col suo motore che spinge come na bestia ..... Leclerc bravissimo, 2⁰ in griglia di partenza
qzndq3 Inviato 26 Settembre Inviato 26 Settembre Il 20/09/2026 at 05:22, loureediano ha scritto: Ma il ciuccetto ve lo danno? Li hanno hanno finiti perché li hanno già dati tutti a te. Ma a quanto pare non hanno sortito l'effetto sperato.
qzndq3 Inviato 26 Settembre Inviato 26 Settembre Non ho visto la gara, ma solo gli highlight. Il risultato mi sembra parli chiaro, a parte Verstappen ed il rientrante Adjar che hanno fatto un gara notevole, è stato un soliloquio del simpaticissimo Russel. Antonelli dopo esser andato a muro durante la prima sessione delle qualifiche, ha rimontato il più possibile e a momenti sorpassava anche Leclerc. Ferrari e probabilmente anche Hamilton non pervenuti o quasi. Piastri stava facendo un bella gara da podio, ma ha preferito fare harakiri, Norris è stato messo fuorigioco assieme a Gasly in un autoscontro innescato da Colapinto il quale è possibile sia ancora in ginocchio sui ceci per ordine di Briatore. Mi sono perso qualcosa? 1
goldrake7 Inviato 27 Settembre Inviato 27 Settembre la Mercedes vola 1⁰ Russell, ottimo Verstappen 2⁰ e Hadjar 3⁰ , disastro McLaren, Ferrari 4ª con un ottimo Leclerc nonostante l'auto nei rettilinei sia "na Lapa" (Ape Piaggio) , tenendosi dietro Antonelli .... Hamilton gara mediocre. . . motore Mercedes 40/50 CV avanti
maverick Inviato 28 Settembre Inviato 28 Settembre desolante vedere nei primi giri la Ferrari, su un rettilineo di 2 km e oltre, sverniciata dalla RedBull: come dicevano i commentatori di Sky, .. la RedBull ha un motore Ford, debuttante, .. la Ferrari fa motori da una vita, e c'erano 20 km/h di differenza, nonostante il tanto decantato Aduo2. Non se ne esce, .. c'è poco da fare; non sarà tutta colpa di Vasseur, ma dopo 4 anni di sua gestione senza risultati, è evidente che un punto interrogativo grande come una casa anche sul suo ruolo c'è da porselo: è l'allenatore, non può essere intoccabile.
Lolparpit Inviato 28 Settembre Inviato 28 Settembre Verstappen va ringraziato perché ha reso divertenti gli ultimi 10 giri mettendo pressione a Russell. Alla fine piloti così - intendo Max - sono divertenti da vedere. Antonelli pasticcione in qualifica: metterla nel muro a Baku è successo un po' a tutti, ma non nel Q1, quando nemmeno doveva tirare alla morte. In gara Kimi fa il bravo: prende punti senza fare la barba ai muretti. La Ferrari, come spesso succede negli ultimi anni, va a passo di lumaca: quest'anno ha vinto in Spagna e a Silverstone...poi si doveva colmare il gap, invece il gap è aumentato, e sono arrivati gli altri. La RedBull a inizio anno non andava: adesso va a podio quasi tutte le domeniche. Non so da cosa dipenda e di chi siano le colpe a Maranello. Questa involuzione nel corso dell'anno però è diventata una costante. Uno dei problemi è la coppia di pilota male assortita: mi sembrano entrambi più interessati a questioni di gerarchia interna che a uno sviluppo e miglioramento della macchina. Se ti fidavi di Leclerc, non gli mettevi un 7 volte campione del mondo in casa. Se pensavi di vincere con un quarantenne plurititolato, gli dovevi fare la squadra attorno. A Baku molto meglio Leclerc di Hamilton: 2 o 3 decimi a parità di gomma. 1
Messaggi raccomandati