Vai al contenuto
Melius Club

DAC+DSP Room Correction processor, cosa c'è di buono in giro?

Messaggi raccomandati

Inviato
12 ore fa, Nacchero ha scritto:

Secondo me con questo "coso" la prima mossa è provarlo come Pre. Potrebbe anche bastare. E comunque se tu volessi inserire Dirac etc, potresti guardare anche ai modelli Flex. 

Bisogna ricordare che hanno meno taps (punti d’intervento) e che la licenza Dirac si paga a parte.

• Melius 1
Erik il Rosso
Inviato
19 minuti fa, Ottobnaz ha scritto:

Dirac Live ha risolto problemi anche importanti

L’ho utilizzato per diverso tempo ed è assolutamente valido, oltre che flessibile. 
sono passato al Trinnov per due motivi, il primo l’ho sentito in uno studio, il secondo una fortunata occasione scontata, pur essendo prodotto appena uscito. 

Inviato
30 minuti fa, Ottobnaz ha scritto:

Bisogna ricordare che hanno meno taps (punti d’intervento) e che la licenza Dirac si paga a parte.

Vero 

Inviato
12 ore fa, Erik il Rosso ha scritto:

L’ho utilizzato per diverso tempo ed è assolutamente valido, oltre che flessibile. 
sono passato al Trinnov per due motivi, il primo l’ho sentito in uno studio, il secondo una fortunata occasione scontata, pur essendo prodotto appena uscito. 

ma doveva essere veramente fortunata però! :classic_biggrin:

Erik il Rosso
Inviato
1 ora fa, Felis ha scritto:

doveva essere veramente fortunata però

Il giusto. non ci rimetterei a rivenderlo. Essendo del mondo pro è molto diffuso, appena uscito e sostituendo un modello che se non erro era di oltre dieci anni or sono, dovrebbe mantenere il valore a lungo. Ed già stato fatto un upgrade a dodici canali possibili e a breve anche per crossover elettronico multi via.  A differenza del mondo hifi dove cambiano peggio che nel mercato auto, aprono e chiudono marchi ecc.. e dove compro solo nell’usato di solito il penultimo modello.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, Erik il Rosso ha scritto:

Il giusto. non ci rimetterei a rivenderlo. Essendo del mondo pro è molto diffuso, appena uscito e sostituendo un modello che se non erro era di oltre dieci anni or sono, dovrebbe mantenere il valore a lungo. Ed già stato fatto un upgrade a dodici canali possibili e a breve anche per crossover elettronico multi via.  A differenza del mondo hifi dove cambiano peggio che nel mercato auto, aprono e chiudono marchi ecc.. e dove compro solo nell’usato di solito il penultimo modello.

Quindi stai parlando del Nova in rack?

Erik il Rosso
Inviato
3 ore fa, Felis ha scritto:

Nova in rack

Il nova è formato rack una unità standard di altezza e larghezza,

• Thanks 1
Inviato
Il 03/09/2026 at 16:49, Erik il Rosso ha scritto:

@silvanik

Caro Silvano,

Visto l’impatto positivo del Minidsp e Dirac sul tuo impianto, bisogna proprio che venga a trovarti con il Trinnov.. li ho avuti entrambi a disposizione, avevo il mini D SP S HD Studio in digitale con dirac in contemporanea con il Trinnov e anche con Room Perfect della Lyngdorf.

Mini D SP e dirac  funzionano bene, ma il Trinnov lavora su un altro livello di finezza, potendo intervenire non solo sulla risposta in frequenza ma anche sulla fase e sulle riflessioni ambientali in maniera specifica e configurabile. 
Cerca il null a 38hz corrisponde in pratica a quello che ho io a 32 Hz. Il mio è profondissimo oltre 25 dB di buco non è possibile eliminarlo con aumenti di livello, non provarci perché rischieresti di danneggiare i woofer, io ho risolto con SUbwoofer regolato e collocato su misura. 
a presto e buoni ascolti 

Ciao Guido,

scusami il ritardo della risposta ma sono partito per Singapore e tornerò a casa il 19 Settembre. Devi assolutamente tornare, e finalmente proveremo il Trinnov come si deve.

A presto quindi e buona musica anche a te!

Erik il Rosso
Inviato

Di sicuro, a presto, ciao.