Vai al contenuto
Melius Club

Classe D. Quali i migliori? Come suono non come rapporto qualità prezzo o potenza prezzo

Messaggi raccomandati

Il 20/04/2026 at 12:13, grisulea ha scritto:

Un po' un controsenso, o suonano bene o suonano male. 

Dipende certamente da quanto costano .

Ci mancherebbe altro .

Sarebbe come se all'interno dello stesso marchio le cose entry level suonassero come le cose più costose. 

Questo si sarebbe un controsenso.

11 ore fa, SimoTocca ha scritto:

A distanza di un mese: confermo pienamente la bontà di questo amplificatore in classe D.

Ciao @SimoTocca : per la precisione, ti stati riferendo a questo?

.-.-.-.-.-.-.-.-.

https://www.audiophonics.fr/en/power-amplifiers/audiophonics-lpa-s450et-p-20206.html?srsltid=AfmBOoppr0sJllMFQauVdyMnHX28wYlzA7DrOyFE1-MDe8Q9X_wlBtEK

.-.-.-.-.-.-.-.-.

Chiedo perchè volevo provare anch'io un finale in classe D per le 1.7 e sto valutando alcune alternative :classic_wink:

Grazie,

Max

1 ora fa, Nacchero ha scritto:

Secondo me poi si stufano anche dei classe A, dei classe B, dei classe G e tutto l'alfabeto.

Io penso che più che stufarsi hanno voglia di cambiare.

Non saprei.

È per me un suono che, alla lunga, non invita ad ascolti prolungati quello dei classe d che ho provato.

Insomma io dopo mezz'ora Ne avevo abbastanza.

8 minuti fa, Dufay ha scritto:

Non saprei.

È per me un suono che, alla lunga, non invita ad ascolti prolungati quello dei classe d che ho provato.

Insomma io dopo mezz'ora Ne avevo abbastanza.

Ci sta benissimo e non lo metto in dubbio.

Io invece il, oltre che estremamente preciso e pulito, difficilmente lo trovo fastidioso. Se è così è perché lo è il brano. 

Per curiosità, che moduli ha il "tuo"?

È un Apollon?

1 minuto fa, Nacchero ha scritto:

Ci sta benissimo e non lo metto in dubbio.

Io invece il, oltre che estremamente preciso e pulito, difficilmente lo trovo fastidioso. Se è così è perché lo è il brano. 

Per curiosità, che moduli ha il "tuo"?

È un Apollon?

Si moduli hypex mi pare  

• Thanks 1
Adesso, Dufay ha scritto:

Presumo che dipenda anche dalla timbrica delle casse abbinate.

• Melius 1
1 ora fa, best_music ha scritto:

Presumo che dipenda anche dalla timbrica delle casse abbinate.

Quasi certo.

4 ore fa, Dufay ha scritto:

Dipende certamente da quanto costano .

Ci mancherebbe altro .

Sarebbe come se all'interno dello stesso marchio le cose entry level suonassero come le cose più costose. 

Questo si sarebbe un controsenso.

Ni, se dici che un ampli suona bene, suona bene. Non significa che non ci sia di meglio ma che suona bene.  Continua a suonare bene anche se al posto di 2000 su ne costa 10000. Al limite non è più conveniente. Come nessun ampli da quella cifra a salire. 

• Melius 2

Ho avuto modo di ascoltare a lungo un Apollon, ma sinceramente non mi è parso granché. Direi che gli Hypex sono stati una mezza delusione.

Ho ascoltato degli altri amplificatori in classe D non Hypex e mi sono sembrati migliori, anche se di classe più economica.

• Thanks 1
37 minuti fa, grisulea ha scritto:

Quasi certo.

Ni, se dici che un ampli suona bene, suona bene. Non significa che non ci sia di meglio ma che suona bene.  Continua a suonare bene anche se al posto di 2000 su ne costa 10000. Al limite non è più conveniente. Come nessun ampli da quella cifra a salire. 

Bisogna  capire cosa vuol dire nella testa di ognuno suonare bene...

5 ore fa, Max440 ha scritto:

Chiedo perchè volevo provare anch'io un finale in classe D per le 1.7 e sto valutando alcune alternative :classic_wink:

Grazie,

Max

Come è l'impedenza delle 1.7? Se non scende troppo sotto i 4 ohm puoi provare anche hypex ncx, tanta potenza pulita, non troppo costosa.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Agogi
      Agogi ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Badge del Vinile Blu
      Renato Bovello
      Renato Bovello ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Blu
    • Badge del Vinile Oro