Vai al contenuto
Melius Club

Classe D. Quali i migliori? Come suono non come rapporto qualità prezzo o potenza prezzo

Messaggi raccomandati

7 ore fa, paolosances ha scritto:

Se posso permettermi d'acquistare,acquisto; se non posso, non sminuisco certo l'oggetto.

Ehmm... di solito è il contrario.

Più o meno suona così:

<< Se non posso permettermi d'acquistare, non acquisto; se posso, sminuisco tutto ciò che costa meno (senza manco provarlo, come fanno invece alcune riviste senza timori reverenziali...) >> :classic_rolleyes:

10 ore fa, paolosances ha scritto:

giudico per ciò che percepisco,e non per il prezzo d'acquisto. 

Ni.

Gli ZeroZone non mi hanno convinto, hanno dei limiti evidenti, ma proprio per il prezzo (300€ spediti e sdoganati) li reputo eccezionali. 

Costassero 10.000€, a parità di suono, sarebbero penosi e imbarazzanti. 

Gustavino
16 hours ago, Ulmerino said:

@Nacchero ognuno posta le esperienze soggettive,  quindi personali...non avrei nessun problema a cambiare idea se ascoltassi un classe D che mi piacesse in toto...probabilmente esiste ma è impossibile provare e ascoltare tutto...

Non sbagli ,proprio la serie precedente Bruno P. ha scoperto la distorsione (grazie ai suoi clienti...)dell'induttanza di filtro d'uscita (tallone d'achille dellaD) non rilevabile dalla classiche misure ... dopo 20 anni di al lupo al pupo  sul suona bene .... comunque pian pianino ci arriveranno non siamo lontani

• Thanks 1
SimoTocca
52 minuti fa, Gustavino ha scritto:

dopo 20 anni di al lupo al pupo  sul suona bene .... comunque pian pianino ci arriveranno non siamo lontani

Per le mie orecchie, che fino ad ora sono state esigenti e schizzinose, penso che ci siamo già arrivati! Proprio grazie a Bruno Putzeys e alle modifiche che ha apportato ai suoi progetti più recenti..

Per quanto riguarda il “disprezzare” ciò che uno non può permettersi… ne scriveva già Esopo e poi  Fedro nella favoletta morale “La Volpe e L’Uva”, in cui la volpe dopo aver provato in tutti i modi a raggiungere i bei grappoli d’uva , pendenti da un pergolato, dice a se stessa: no, non la voglio mangiare, è ancora troppo acerba. 
In questo caso, però, @paolosances, mi pare ci si trovi in tutt’altra categoria morale, o meglio in tutt’altra situazione reale e di mercato.

Ci si trova nella categoria in cui un bellissimo grappolo d’uva 🍇  si può acquistare a 300 euro, e quindi appannaggio di pochi…. ma al bancone del supermercato accanto, un grappolo d’uva non meno bello e non meno buono al gusto, si può acquistare a 3 euro.

Questa è la situazione attuale…. o almeno così a me pare che sia…

E così pare anche ai giornalisti della famosa rivista che mettono i due grappoli d’uva, ooops i due amplificatori di cui uno costa un centesimo dell’altro, nella stessa classe di eccellenza, la categoria A, la migliore.

Se questi sono i fatti, e se questo giudizio (assegnare alla categoria A entrambi) è dato in maniera seria, convinta  e corretta, mi stupisce che siano solo pochi a rendersi conto delle debite, logiche, immediate e doverose conclusioni: o è un fallimento totale quello da 200.000 oppure è un miracolo quello da 2.000 dollari! Tertium non datur, in linguaggio giuridico…. 
E in entrambi i casi quello da 200.000 non ha, non solo più alcuna giustificazione, ma neppure alcuna ragion d’essere…

No, certo, nessuno vuol togliere la libertà di acquisto di quello che più ci piace…

Ma se invece di amplificatori si trattasse davvero di uva… il primo supermercato, quella che la vende a 300 euro il grappolo invece che a 3 euro, ecco… sarebbe chiuso da un pezzo! Su questo esistono dimostrazioni nella vita reale: Amazon docet, con la conseguente chiusura di decine di migliaia di piccoli e meno piccoli esercizi commerciali…

Nel mondo audiofilo si vede invece che valgono leggi diverse….

• Melius 1
5 ore fa, SimoTocca ha scritto:

E in entrambi i casi quello da 200.000 non ha, non solo più alcuna giustificazione, ma neppure alcuna ragion d’essere…

Scusa, ma è qui che ti sbagli, se posso permettermi...

Se posso spendere 200k euro per un amplificatore, lo ascolto, e mi piace... va da sè che mi compro quello per una serie di motivi che possono tranquillamente esulare dal risultato specificamente sonoro :classic_wink:.

34 minuti fa, SimoTocca ha scritto:

Su questo esistono dimostrazioni nella vita reale: Amazon docet

Ecco, appunto: esistono categorie di acquirenti (penso circa lo 0,1% della popolazione mondiale, ma con capitali equivalenti al 10% di tale popolazione...) che proprio su Amazon non compreranno mai nulla :classic_rolleyes:

1 ora fa, SimoTocca ha scritto:

conto delle debite, logiche, immediate e doverose conclusioni: o è un fallimento totale quello da 200.000 oppure è un miracolo quello da 2.000 dollari

No è una delle massime espressioni del Capitalismo e del globalismo l’altro lo vendono perché sta in quella posizione, non a caso , suonerà sicuramente bene , 

in caso contrario avrebbe venduto forse la metà . Mi sembra strano che ci svegliamo oggi . 

2 ore fa, Gustavino ha scritto:

dopo 20 anni di al lupo al pupo  sul suona bene .... comunque pian pianino ci arriveranno non siamo lontani

Da oltre 10 li ritengo all'altezza, complessivamente non inferiori agli altri.