Vai al contenuto
Melius Club

JBL 4320 Studio Monitor, restauro di due "lavatrici" professionali

Messaggi raccomandati

@OLIMPIA2 non mi intendo di diffusori moderni, ma prova ad ascoltare una Snell type A ben amplificata e posizionata, una Ess Transar, una kef 109 Maidstone, una B&w 800 Matrix ecc...e costano tutte meno delle 4350...forse le Maidstone hanno quotazioni più elevate...e non ho menzionato i grossi catafalchi del passato tipo infinity qls e qrs, Apogee Full Range o Stax ess6A o  Electrovoice Patrician 2...

Le 4350 sono una delle punte di diamante del passato...ma non è l'unica...

Per quanto riguarda i diffusori moderni ben pochi hanno attratto la mia attenzione,  se non qualcuno e a costi spropositati...ma ricordo qualche anno fa una coppia di Sonus Faber Aida che suonava in modo assolutamente stellare...

@Ulmerino nel vintage si trovano diffusori straordinari, le 4350 sono un esempio dei migliori, ma ce ne sono molte altre. La qualità dell'hifi di quei periodi era dovuta al grande mercato hifi e relativi investimenti delle case. Oggi tutto questo non esiste più. 

• Melius 1
3 ore fa, Ulmerino ha scritto:

ma ricordo qualche anno fa una coppia di Sonus Faber Aida che suonava in modo assolutamente stellare...

Eravamo da Di Prinzio e l'impianto era full McIntosh, mezzo milione di euro di impianto circa facendo un calcolo approssimativo.

Devo avere la foto in galleria ma non so se posso postarla, per una questione di privacy dell'attività commerciale.

@Cabrillo eravamo io e te da Di Prinzio,  ma non mi riferivo a quell'impianto, che mi lascio' piuttosto perplesso...ascoltai le Aida da Audioplus, in un ambiente sicuramente sottodimensionato, ma mi piacquero, e parecchio...l'assenza di grana, la delicatezza e allo stesso tempo la potenza del suono mi lasciarono di stucco...

12 ore fa, Ulmerino ha scritto:

kef 109 Maidstone

Le ho avute per circa tre anni, diffusori meravigliosi, tra i mie preferiti, anche se di poco preferisco le JBL L300 , secondo me le meravigliose KEF 109, non hanno la dinamica, la velocita e la "vitalità"delle L300 aggiornate con il filtro N. Pass... 

• Thanks 1
Discopersempre2
19 ore fa, OLIMPIA2 ha scritto:

@Ulmerino uno dei miei diffusori preferiti sono le JBL 4350.

Trovami dei diffusori moderni di pari qualità, a prescindere dal prezzo.

Sara' moooolto difficile, secondo me, trovarli .....e pure dallo stesso impatto/emozione, specie con le "torrette" dai nmila wooferini impilati:classic_cool:.

Discopersempre2
20 ore fa, ediate ha scritto:

E' un po' come per le auto: prima riconoscevi un modello anche a distanza, erano tutti diversi e particolarissimi, oggi se non ti avvicini e non vedi marca e modello dell'auto non la riconosceresti mai... il mondo moderno, pur se (forse...) migliore di quello antico, manca di personalità, inventiva, coraggio e... emozione.

Mi trovi pienamente d'accordo; oggi sembrano fatte, tutte, con lo stampino.

Ieri pomeriggio, portando Arya a fa' la passeggiata, ho visto passare/sfilare parecchie cabrio d' antan -sicuramente un raduno, come spesso capita anche all' Elba - e che te devo dì? Anche Aryetta è rimasta ad ammirarle😁.

Quelle di ora avranno un monte di funzioni in più (poi ogni tre per due sono problemi con centraline), saranno anche più sicure e green....ma a fascino e fantasia costruttiva, per me, non c' è paragone.

Il mio sogno proibito -magari cabrio-🤤🤤:

17777009109336463034332076314672.jpg.e46cb245c91c53f4b22708b92d115aab.jpg

@OLIMPIA2 Certo che rispetto agli anonimi furgoni odierni questa Maggiolino (o Maggiolone) ha fascino da vendere...

4 ore fa, Discopersempre2 ha scritto:

Ieri pomeriggio, portando Arya a fa' la passeggiata,

Il tuo cane si chiama come il pastore tedesco femmina di mio figlio...