Vai al contenuto
Melius Club

Ottimizzare l'ascolto: verifica sala e metodi per migliorare il suono


Messaggi raccomandati

43 minuti fa, rlc ha scritto:

Il "tubetto trap" della PSI Audio, la cui foto del modello AVAA C214 ho postato più in alto, va proprio nella direzione di ridurre l'ingombro in 64 x 21 centimetri intervenendo digitalmente, per assorbire i modi di risonanza ambientale dai 15 ai 160 hz.

Solo che costa un botto 

C'è un woofer dentro?

25 minuti fa, rlc ha scritto:

Cosa ci sia dentro non lo so proprio.

 

Qui la descrizione:

https://www.psiaudio.swiss/avaa-c214-active-bass-trap/

Sì se ne era già parlato tempo fa se ricordo. 

C'è un woofer che agisce in controfase sulle frequenze in eccesso. 

Tanto vale farsi i multisuub. .

ilmisuratore
14 minuti fa, Dufay ha scritto:

Tanto vale farsi i multisuub. .

Che non risolvono nemmeno...e ti hanno "costretto" di adoperare un DSP, che a livello di selettività ed efficacia è una spanna piu alto

L'aggeggio a forma di cilindro della PSI Audio è un concentrato di tecnologia: al suo interno c'è un microfono ad alta sensibilità, un circuito elettronico a supporto a latenza zero...un amplificatore e una "membrana" a mò di altoparlante che genera vibrazioni per abbattere la risonanza del punto massimo di rinforzo, l'angolo

6 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Che non risolvono nemmeno...e ti hanno "costretto" di adoperare un DSP, che a livello di selettività ed efficacia è una spanna piu alto

L'aggeggio a forma di cilindro della PSI Audio è un concentrato di tecnologia: al suo interno c'è un microfono ad alta sensibilità, un circuito elettronico a supporto a latenza zero...un amplificatore e una "membrana" a mò di altoparlante che genera vibrazioni per abbattere la risonanza del punto massimo di rinforzo, l'angolo

È la stessa cosa ed è piccolo.

Adatto ad impiantini con poca emergia.

Tu invece di concentrare tutto sui cerwin vega dovresti fare un bel passa alto e mettere tre o quattro sub veri 

ilmisuratore
2 minuti fa, Dufay ha scritto:

È la stessa cosa ed è piccolo.

Adatto ad impiantini con poca emergia.

Tu invece di concentrare tutto sui cerwin vega dovresti fare un bel passa alto e mettere tre o quattro sub veri 

Non c'entra nulla il fatto che sia "piccolo" 

C'entra che effettivamente migliora sensibilmente la waterfall

p.s per le mie cose so benissimo come "operare" ed ottenere quello che voglio e quello che tecnicamente si può raggiungere dentro il locale nel migliore dei modi

1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto:

Non c'entra nulla il fatto che sia "piccolo" 

C'entra che effettivamente migliora sensibilmente la waterfall

p.s per le mie cose so benissimo come "operare" ed ottenere quello che voglio e quello che tecnicamente si può raggiungere dentro il locale nel migliore dei modi

Se deve gestire grosse pressioni nun jaa fa .

Già se ne parlò se mi ricordo 

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...