Vai al contenuto
Melius Club

Pedro Sanchez in Cina

keres

Messaggi raccomandati

Viandante
6 minuti fa, PL-L1000 ha scritto:

Per il resto, non ho la pretesa di avere la vertà in tasca o di fornire chissà quale apporto; preferisco leggere chi scrive cose che reputo intelligenti e trarne arricchimento.

Ed hai trovato utili i dati sulla bilancia economica tra UE e Cina, e quelli delle altre nazioni che ha postato aldofranci?

Ti hanno arricchito? Che idea ti sei fatto sul fenomeno?

3 minuti fa, appecundria ha scritto:

un ottimo modo per essere espulsi.

Ma no, tu ed altri lo fate sempre... e poi se il tono è cortese una risposta a tono lo è altrettanto 

Link al commento
https://melius.club/topic/29167-pedro-sanchez-in-cina/page/12/#findComment-1744147
Condividi su altri siti

PL-L1000
9 minuti fa, Viandante ha scritto:

Ti hanno arricchito?

Mai quanto le parole che mi hai scritto in privato (nulla di offensivo, lo preciso per chi perdesse il suo tempo a leggerci) ed il quadro che traggo dal tuo comportamento. Ogni occasione è buona per imparare qualcosa, sei impagabile...

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29167-pedro-sanchez-in-cina/page/12/#findComment-1744154
Condividi su altri siti

Viandante
37 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Ma non ce l'ho umanamente con lui, affatto, e che scrive fuffa e alla lunga rompe lo schwanzstück

Sei ricambiato :classic_biggrin:

Soprattutto perché poi hai confermato i dati che avevo postato io. Rispetto i tuoi tempi, e poi hai il tuo personaggio da coltivare, ci può stare

Il 15/04/2026 at 16:01, aldofranci ha scritto:

In aldo veritas me piace na cifra.

41 minuti fa, PL-L1000 ha scritto:

Ora ti prego di rivolgerti ad altri.

Molto volentieri, se tu farai altrettanto nei miei riguardi.

Link al commento
https://melius.club/topic/29167-pedro-sanchez-in-cina/page/12/#findComment-1744161
Condividi su altri siti

Viandante
1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

@Viandante

io però non sto capendo il tuo punto: dazi alla trump per aiutare la produzione interna?

Ad essere precisi non sono i "dazi alla Trump" ma semmai i "dazi cinesi" visto che la Cina storicamente applica dazi da decenni, anche al 40%.

E' anche così che si sono sviluppati: impedendo ad altri di vendere da loro.

Trump non si è inventato niente. Arriva tardi anche in questo.

Ma a te le politiche cinesi piacevano, mi pare, le ammiravi... quindi non avresti problemi ad imitarle ponendo dazi...

Giusto?

La situazione attuale è questa:

Ecco i principali dazi e misure applicate dalla Cina

Dazi su prodotti UE (Carne Suina): A seguito delle indagini sulle importazioni, la Cina ha annunciato dazi doganali fino al 19,8% su alcuni prodotti a base di carne suina provenienti dall'Unione Europea, con particolare impatto su Spagna, Paesi Bassi e Danimarca.

(chissà se Sanchez lo sa che ci sono dazi contro il suo paese)

Dazi su prodotti specifici (Brandy/Alcolici): La Cina ha mostrato aperture ma anche minacciato dazi su specifici beni di consumo di lusso, come il brandy francese, a seconda delle dinamiche politiche ed economiche con l'Europa.

Accordi di Libero Scambio (ALS): La Cina applica esenzioni o tariffe ridotte per le merci provenienti da paesi con cui ha siglato accordi di libero scambio, come Australia, Nuova Zelanda e Perù.

Dazi Antidumping: La Cina impone regolarmente dazi antidumping su prodotti chimici, acciaio, o componenti industriali provenienti da diversi paesi che ritiene venduti sotto costo.

Altre restrizioni (non tariffarie): Oltre ai dazi monetari, la Cina risponde alle tensioni commerciali bloccando o limitando l'importazione di specifici beni, inclusi quelli culturali (es. film americani) o agricoli. [1, 2, 3, 4, 5, 6, 7]

In sintesi: La politica daziaria cinese nel 2025-2026 è fortemente difensiva e reattiva, finalizzata a proteggere la produzione interna e a rispondere alle pressioni commerciali di USA e UE, privilegiando al contempo i partner commerciali dei paesi del sud-est asiatico (ASEAN)

Link al commento
https://melius.club/topic/29167-pedro-sanchez-in-cina/page/12/#findComment-1744227
Condividi su altri siti

briandinazareth

@Viandante

quindi confermi che la tua soluzione è quella trump, ok... 

una manovra suicida per un paese con poche materie prime, tra l'altro...

però in una discussione dovresti smettere di attribuire ad minchiam ad altri posizioni stereotipate e iper-semplicistiche... altrimenti è cazzeggio da fecebook

Link al commento
https://melius.club/topic/29167-pedro-sanchez-in-cina/page/12/#findComment-1744232
Condividi su altri siti

Viandante
26 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

@Viandante

quindi confermi che la tua soluzione è quella trump, ok... 

una manovra suicida per un paese con poche materie prime, tra l'altro...

però in una discussione dovresti smettere di attribuire ad minchiam ad altri posizioni stereotipate e iper-semplicistiche... altrimenti è cazzeggio da fecebook

No, non confermo, perché inventi cose che non ho scritto? (cit.) La mia soluzione è più articolata.

Sembra quasi che tu mi stia attribuendo ad minchiam posizioni stereotipate :classic_biggrin:

Insomma non vorrai fare quelle cose di cui ti lamenti.

Sei stato tu ad aver espresso ammirazione e condivisione per le politiche commerciali della Cina.

Ma forse non intendevi quello, dunque ti chiedo: sei daccordo con le politiche della Cina, oppure no?

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29167-pedro-sanchez-in-cina/page/12/#findComment-1744237
Condividi su altri siti

briandinazareth
32 minuti fa, Viandante ha scritto:

Ma forse non intendevi quello, dunque ti chiedo: sei daccordo con le politiche della Cina, oppure no?

forse un pensiero dotato di un minimo di intelligenza dovrebbe essere un po' più articolato e non così manicheo. 

e mi pare anche di aver già provato a spiegare che questo approccio stile trump, con i buoni e i cattivi , non funziona in economia e nel commercio, figuriamoci per un paese come il nostro, esportatore e con pocjhe materie prime. 

Link al commento
https://melius.club/topic/29167-pedro-sanchez-in-cina/page/12/#findComment-1744252
Condividi su altri siti

Viandante
4 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

forse un pensiero dotato di un minimo di intelligenza dovrebbe essere un po' più articolato e non così manicheo.

Mi sembra di leggere una certa insofferente aggressività.

Tu mi hai chiesto se sono per i dazi "alla Trump" e io ho risposto che i dazi non li ha inventati lui, che la Cina li applica da molti anni (anche alla Spagna di Sanchez), e che la mia soluzione sarebbe più articolata delle schifezze di Trump. Quindi nulla di semplicistico né manicheo.

Cosa c'è che non ti è chiaro di questa risposta?

Personalmente, anche grazie ai vostri preziosi interventi, mi sono convinto che la Cina stia facendo bene e che dovremmo imitare il loro modello, certamente più efficiente del nostro.

Insomma loro stavano peggio di noi e sono migliorati tantissimo, quindi potremmo farlo anche noi.

Che ne pensi?

Il modello cinese ti convince o no?

Link al commento
https://melius.club/topic/29167-pedro-sanchez-in-cina/page/12/#findComment-1744254
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 63 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference