Maurjmusic Inviato 10 Maggio Inviato 10 Maggio 7 ore fa, captainsensible ha scritto: Due woofer da 15" chi se li mette nella sala? Ehm … ehm … ehm 🤗
Luca44 Inviato 10 Maggio Inviato 10 Maggio 4 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Se in quelle casse ci riproduci bassi(ssime) veri (tipo quelli dei Bassotronics) magari si rompono ? be', ma a che frequenza scendono sti Bassotronics ? Considerato che 8 woofer da 9 pollici sono quasi 4 da 15, che magari hanno buona escursione ( oggi un woofer da 9-10 pollici con Xmax da 10 mm o oltre non è raro) e aggiungendo il room gain, la scarsa udibilità della distorsione a quelle frequenze, una X limite ancor maggiore, un mobile che non pare sia piccino,se non pretendi oltre 120 db a 30 Hz ci stiamo credo ( non ho voglia di fare il calcolo esatto...)
Dufay Inviato 10 Maggio Inviato 10 Maggio 12 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: ...generalmente il "cazzotto" si manifesta nella zona del Punch...che risiede tra i 60-80 hz Se in quelle casse ci riproduci bassi(ssime) veri (tipo quelli dei Bassotronics) magari si rompono ? E dai con sti basstronic
jakob1965 Inviato 10 Maggio Inviato 10 Maggio 9 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Se in quelle casse ci riproduci bassi(ssime) veri (tipo quelli dei Bassotronics) magari si rompono ? anche se l'incisione non era il massimo - abbiamo ascoltato in maniera molto intensa (Naim the statement) la Fantasia e Fuga BWV 542 .- che consiglio anche a te - bella musica con un tosto e debordante pedale d'organo - risultato equivalente circa all'ascolto del medesimo pezzo (però stavolta l CD era il mio) con le Avalon Isis con in finaloni Mc da 1,2 kw - molto molto realismo -
ilmisuratore Inviato 10 Maggio Inviato 10 Maggio Adesso, Luca44 ha scritto: be', ma a che frequenza scendono sti Bassotronics ? 22 hz...25 hz....ma soprattutto è l'ampiezza per come sono registrati Musica elettronica in generale con bassissime micidiali ce ne sono Ovviamente non si è obbligati a sentirli...me che meno a livelli "realistici"
ilmisuratore Inviato 10 Maggio Inviato 10 Maggio 2 minuti fa, jakob1965 ha scritto: la Fantasia e Fuga BWV 542 .- che consiglio anche a te Vado alla ricerca, è un genere che ascolto volentieri
ilmisuratore Inviato 10 Maggio Inviato 10 Maggio 3 minuti fa, Dufay ha scritto: E dai con sti basstronic E' un esempio di "stress-bassistico" C'è un sacco di musica elettronica con bassissime che richiedono parecchia SPL ed estensione...pena lo scarso coinvolgimento...cosa che se ben riprodotte è una goduria impagabile
Coltr@ne Inviato 10 Maggio Inviato 10 Maggio @ilmisuratore quando posta su melius club https://youtu.be/T7r8PjngU_0?is=3bMht232GSljsKM9
Gustavino Inviato 10 Maggio Inviato 10 Maggio 33 minutes ago, ilmisuratore said: E ti credo... Da me ho woofer enormi (mia moglie è una santa ad avermelo permesso) A qualsiasi volume suona bene...e pure senza loudness "inchiodati a basso volume " e' un dato di fatto e mediamente 4 volte di piu rispetto a N piccoli , ti ricordo che non si finisce mai d'imparare
Dufay Inviato 10 Maggio Inviato 10 Maggio 1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto: E' un esempio di "stress-bassistico" C'è un sacco di musica elettronica con bassissime che richiedono parecchia SPL ed estensione...pena lo scarso coinvolgimento...cosa che se ben riprodotte è una goduria impagabile Si ma serve musica bella non sta robaccia uso car SPL.
ilmisuratore Inviato 10 Maggio Inviato 10 Maggio Adesso, Dufay ha scritto: Si ma serve musica bella non sta robaccia uso car SPL. ...ma quale car... sentiti another brick in the wall fatta da loro....
Coltr@ne Inviato 10 Maggio Inviato 10 Maggio 10 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Vado alla ricerca, è un genere che ascolto volentieri Anche a me, ma uno o due minuti poi.... https://youtube.com/shorts/FoX_gaRyvY0?is=UTu09NXjx2QJHCN6 1
Coltr@ne Inviato 10 Maggio Inviato 10 Maggio 6 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: ...ma quale car... sentiti another brick in the wall fatta da loro.... È noto li ami il Duffy
Questo è un messaggio popolare. ilmisuratore Inviato 10 Maggio Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Maggio 5 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Anche a me, ma uno o due minuti poi.... https://youtube.com/shorts/FoX_gaRyvY0?is=UTu09NXjx2QJHCN6 ...con la musica sono piuttosto onnivoro (tranne il Rock duro, metal e simili) Sai cosa sto sentendo in questo momento...? Jean Michel Jarre "Oxygene" originale del 1976 3
Messaggi raccomandati