Vai al contenuto
Melius Club

Mondiali di calcio 2026 Canada, Messico e Stati Uniti

Messaggi raccomandati

1 ora fa, OLIVER10 ha scritto:

ma anche messi non si toglie manco se cammina...e così giochi in 9.

Penso che in 120' + recupero abbia percorso meno distanza del suo portiere. Irrispettoso anche nei confronti dei suoi compagni che pur pensando solo a fare un catenaccio indegno non si può dire non corressero... 

22 minuti fa, Lolparpit ha scritto:

Grande americanata lo spettacolo alla fine del primo tempo

Ma tu pensi lo rifaranno anche per le altri finali dei campionati europei, Champions, Europa League e Conference? Sai com'è quando si tratta di americanate come ad esempio Halloween o il Black Friday, cibo fast che sia da asporto oppure no, noi per non essere da meno le copiamo spudoratamente.  

Lolparpit
29 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Ma tu pensi lo rifaranno anche per le altri finali dei campionati europei, Champions, Europa League e Conference?

Spero di no, e non mi riferisco allo spettacolo in sé (trash per me...pensavo fosse fatto con IA addirittura...), ma innovazioni recenti come l'hydration break, la pausa tra primo e secondo tempo che è diventata mezz'ora, e forse altre cose di cui non mi sono accorto (il numero abnorme di sostituzioni...). Io ammetto di essere rimasto al calcio 'romantico' anni 80-90, quando tutte le partite si giocavano in contemporanea alla domenica, le si sentiva alla radio, si guardavano le sintesi a 90minuto, c'era solo il mercoledì di coppa...prima delle pay-tv insomma, della pubblicità, dei social, che hanno buttato dentro fiumi di soldi e cambiato i calendari e ritmi del calcio. 

Comunque il calcio non ha attecchito bene negli USA, per cui non credo che riusciranno a esportare certe logiche di spettacolarizzazione nel resto del mondo.

1 ora fa, Idefix ha scritto:

Secdondo me rischiano di rompere il giocattolo

La fifa ?

È da mo che il giocattolo è in crisi, si è lasciato crescere una bolla, con calciatori che guadagnano cifre che il sistema non si può e poteva permettere, aumentando continuamente prezzo stadi e tv. Ci vogliono due tre abbonamenti... già una flessione tra le nuove generazioni era fisiologica, con le tante ed altre proposte di intrattenimento esistenti, così gli hanno dato la mazzata. 

• Melius 1
11 minuti fa, lampo65 ha scritto:

Bah, alla fine combinazione, politica o meno, ha vinto la squadra più forte.

D'accordissimo, ha vinto la squadra che in tutto il mondiale ha preso solo un gol, ha vinto la squadra che non è mai stata sotto in nessuna partita, ha vinto la squadra che ha una delle più alte percentuale di giovani in formazione, ha vinto la squadra che ha giocato a calcio e non a calci. 

• Melius 1
beatleman
3 ore fa, azn131 ha scritto:

non mi capacito di come possa essere stato acquistato anche dalla dirigenza bianconera. Scandaloso.

Ma infatti quando hanno capito che i due neuroni che ha nel cervello ogni tanto gli vanno in cortocircuito non l'hanno piu riscattato. Giocatore che aveva indubbie qualità di centrocampista ma con il cervello di una gallina ed una voglia di lavorare di un messicano in pensione.

• Haha 1
beatleman
3 ore fa, Lolparpit ha scritto:

Imbarazzante peraltro la premiazione, con Donaldone che si imbuca nella foto della Spagna. 

Fra l'altro Ciuffo Biondo è stato fischiato alla sua entrata in campo ed alcuni giocatori spagnoli quando gli hanno dato la mano non l'hanno nemmeno guardato in faccia,tanto per dire la simpatia che emana...

• Crea Nuovo...