faber_57 Inviato 1 Ottobre Inviato 1 Ottobre 2 ore fa, LUIGI64 ha scritto: Federico Faggin Faggin con il cattolicesimo ha poco a che fare, anzi! La sua metafisica quantistica senza alcuna possibilità di falsificazione si accompagna però bene con tutte le meravigliose invenzioni delle quali siamo capaci pur di non ammettere che....
LUIGI64 Inviato 1 Ottobre Inviato 1 Ottobre 26 minuti fa, faber_57 ha scritto: meravigliose invenzioni delle quali siamo capaci pur di non ammettere che Infatti è un inventore di grande fama e indiscusso successo 😁 Invidio le tue incrollabili certezze Io quando ritengo di averne troppe, cerco di ricordarmi Nagarjuna Ottimo antidoto alle certezze assolute 😎☺️
faber_57 Inviato 1 Ottobre Inviato 1 Ottobre 1 minuto fa, LUIGI64 ha scritto: Invidio le tue incrollabili certezze No, no. Io non ho proprio alcuna certezza. Ho solo una innata diffidenza per le spiegazioni fantasiose e consolanti. Adoro la scienza perché la prima cosa che dice è "non fidatevi di me, falsificatemi!". Il libero arbitrio, del quale parlavamo qualche giorno fa, sta facendo una brutta fine senza che il sottoscritto debba credere a verità rivelate magari duemila anni fa; poi magari scopriremo che a livello quantistico (ma provandolo, non fuffeggiando a tutto spiano) si riescono a spiegare fenomeni come la coscienza ed il libero arbitrio stesso ed io ne sarò felicissimo. Pensa, magari viviamo in una simulazione: ma se uno vive in una simulazione, riesce a provarlo? 1
LUIGI64 Inviato 1 Ottobre Inviato 1 Ottobre 15 minuti fa, faber_57 ha scritto: Adoro la scienza perché la prima cosa che dice è "non fidatevi di me, Non a caso ho citato Nagarjuna Buddha, un po' di tempo fa, aveva già detto qualcosa di molto simile Faggin non mi pare proprio il prototipo del fuffarolo Si può certamente non essere d'accordo con i suoi punti di vista, ma non è di certo l'ultimo arrivato, anzi Scusate il fuori tema
Max440 Inviato 1 Ottobre Autore Inviato 1 Ottobre 3 ore fa, LUIGI64 ha scritto: ...scientismo, cioè la scienza che è diventata religione, che ha preso dei dogmi come se fossero provati e che ci descrive come macchine mentre noi siamo ben di più Grazie mille del prezioso contributo
Max440 Inviato 1 Ottobre Autore Inviato 1 Ottobre Un paio di ulteriori indicazioni tratte dalle slide di una conferenza sul transumanesimo: .-.-.-.-.-. 2
Messaggi raccomandati