analogico_09 Inviato 21 Settembre Inviato 21 Settembre 1 ora fa, avventuriero ha scritto: Penso che ti riferisca a me Scusa ma mi è venuto a noia che questa discussione sia diventata occassione per parlare di te. Penso che quel che c'era da dire sul Metropolis e d'intorni, sul cinema, i film la storia del cinema sia strato detto, ciascuno la sua, non c'è altro da aggiungere se non che s'arisentimo quando avrai visto altri "settemila" film imprescindibili tra quelli che ti mancano e ti appresti a vedere. Come diceva il buon Ghezzi asincromamente nelle tarde ore della notte: Buone Visioni.
avventuriero Inviato 21 Settembre Autore Inviato 21 Settembre In realtà è fin da quando hai esordito che, nonostante tutto il mio rispetto (perché credo tu sia una persona grande e di esperienza) sembra sia iniziato un processo verso di me. Ribadisco che al mondo saranno si e no un 1% (valore molto ottimistico) le persone sui 30 anni che abbiano iniziato a cimentarsi nella visione di film 1890/1930 circa, e nonostante più volte ho detto che manco di esperienza in questo periodo cinematografico, ogni volta mi si è andato addosso volendo sottolineare che puoi aver visto anche 15.000 film, ma se non hai visto quelli di Murnau e coevi, non sei nessuno e non capisci niente di Cinema, e magari è anche così, ma questo comportamento di denigrazione, che anziché invogliare i giovani (i quali vengono indicati con il dito per la loro arroganza e saccenza, della quale sicuramente io farò parte) nella loro scoperta di un qualcosa generalmente non del loro ambiente, vengono accusati di non essere all'altezza a prescindere, mi sembra il vero problema della questione. Non voglio assolutamente parlare di me, poiché per quello esistono i social network, dei quali, nonostante io sia un tecnico informatico, non faccio assolutamente parte. A me interessa solo parlare di film in questa discussione. Anzi, chiederei al moderatore una modifica di titolo: "1927 Metropolis, congiunzione tra il pioneristico e il moderno" Penso possa essere un titolo adatto nel parlare di Metropolis, ciò da cui deriva (potremmo parlare dei film dal fine 1800/1930 circa) e anche qualcosa di più moderno degno di confronto.
analogico_09 Inviato 22 Settembre Inviato 22 Settembre 12 ore fa, avventuriero ha scritto: In realtà è fin da quando hai esordito che, nonostante tutto il mio rispetto (perché credo tu sia una persona grande e di esperienza) sembra sia iniziato un processo verso di me. Ti sembra. Tra ciò che (ti) sembra e ciò che sia reale ci passa il mare. Buone visioni, buona discussione con te stesso.
avventuriero Inviato 22 Settembre Autore Inviato 22 Settembre Come tante volte sembrerebbe che i toni assunti testualmente abbiano trasfigurato ciò che in una conversazione dal vivo sarebbe stato un amichevole dibatto con anche alcune battute a titolo scherzoso, che invece nello scritto hanno avuto una parvenza di punzecchio e/o sarcasmo, ma questo è il limite del testuale.
Messaggi raccomandati