Vai al contenuto
Melius Club

Io e le mie nuove JBL Summit K2

Messaggi raccomandati

Mighty Quinn
Inviato
7 minuti fa, appecundria ha scritto:

Anche loro audiofili? Adesso si spiegano molte cose...

Tranquillo 

Il senso è che c'è Putin che presto ci salverà, tre giorni al massimo e saremo liberi 

Pare sia un fan delle K2

Si è fatto mettere le bobbine audiofile però 

appecundria
Inviato
26 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

meriterebbe di essere ascoltato prima che dissezionato e spiluccato

Sì, è giusto. Ma è pur vero che siamo qui per chiacchierare e svagarci.

Non stiamo scrivendo il lemma della Treccani sulle Summit, un po' di sano cazzeggio è comprensibile.

Mi dispiace per l'atteggiamento dell'opener @jedi che però francamente non capisco: la discussione non è di proprietà di chi la apre ma è un ballon d’essai dove ognuno dice la sua cercando di restare più o meno in tema.

"Se fossero mie, cambierei una resistenza" non può essere considerata una mancanza di rispetto verso il progettista e tantomeno verso il fortunato proprietario perché smanettare è il gioco preferito dell'appassionato, metterci le mani è una componente dell'audiofilia.

Armando Sanna
Inviato

Più leggo e più questo thread sfiora il surreale: tutti esperti, ma nessuno che abbia mai ascoltato il diffusore in questione... Parafrasando quel programma radiofonico di una emittente sportiva, viene proprio da dire: '"Audiofili, una razza a parte!'"

:classic_biggrin::classic_biggrin::classic_biggrin: 

• Thanks 1
extermination
Inviato
7 ore fa, jedi ha scritto:

Ma è meglio parlarne male senza sentire niente

Ma nessuno ne ha parlato male! Non puoi pretendere il 100% di consensi senza se e senza ma e/o pretendere che tutti “tacciano” su punti “chiave” limitando le proprie opinioni poiché non le hanno ascoltate

• Thanks 1
Inviato

Io direi.. fino a prova contraria sono strepitose!!!

Inviato
23 minuti fa, appecundria ha scritto:

"Se fossero mie, cambierei una resistenza" non può essere considerata una mancanza di rispetto verso il progettista e tantomeno verso il fortunato proprietario perché smanettare è il gioco preferito dell'appassionato, metterci le mani è una componente dell'audiofilia.

Se fosse messa giù così sarei d'accordo: ma sembra sempre passare il messaggio che un'azienda che fa diffusori da 80 anni non sappia del tutto quello che fa. O che stia a rosicare 100 o 200 euro su difusori da decine di migliaia.

Tutto qui.

• Melius 1
  • Moderatori
paolosances
Inviato
15 minuti fa, fabbe ha scritto:

fino a prova contraria sono strepitose

"  in dubio pro reo"

Ma qui,nessun imputato; magari un "processo alle intenzioni" dei progettisti,ma " chi siamo noi per giudicare"?

Inviato
55 minuti fa, Ggr ha scritto:

se va bene 1.000 pezzi

Fai diviso 10, in quella fascia di marcato.

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, one4seven ha scritto:

Sarebbe inaccettabile.

Il problema però non sono i (presunti) compromessi sui componenti, ma come fa una coppia di casse ad essere proposta a tale prezzo.

Se uno riflette su questo, si fa due conti a ritroso (nella catena che porta dal produttore al consumatore), anche a spanne, vedrai che i compromessi sui costi hanno una ragione d'essere.

I prezzi sono quelli.

Ne abbiamo parlato tante volte.

Tornando alle Laho sono mi pare 70000 e si tratta di un marchio giovane e piccolo un micro brand come si dice.

Fosse di un marchio storico costerebbe il doppio minimo. E pure qui qualche compromesso, poco,  c'è.

extermination
Inviato

Già! Chi non pretenderebbe margini “stellari” nel nome del marchio storico, delle grandi innovazioni tecnologiche introdotte piuttosto che dei dichiarati “no compromise”!?’ 

Inviato
11 minuti fa, one4seven ha scritto:

Fai diviso 10, in quella fascia di marcato.

Magari 200 - 300 coppie nel mondo:  tieni conto USA + CANADA, Europa, Paesi Arabi, Far East e Australia New Zealand più qualcosa nelle Americhe - ad occhio 

se con un codice articolo una azienda fa una 20 di milioni di dollari (fatturato)   - è un successo 

Mighty Quinn
Inviato
36 minuti fa, extermination ha scritto:

Ma nessuno ne ha parlato male!

Detto in generale 

Gli audiofili a volte siamo permalosetti 

Sull'ultimo giochino poi non ne parliamo 

Le cose vanno prese un po' con leggerezza 

Soprattutto se si parla di diffusori dove i gusti estetici in primis sono il 90% della faccenda 

appecundria
Inviato
20 minuti fa, senek65 ha scritto:

rosicare 100 o 200 euro su difusori da decine di migliaia.

Senti, ce lo possiamo dire inter nos? Senza che ci senta nessuno: la componentistica da gioielleria è una fisima da autocostruttori.

Non avendo come e dove intervenire ancora sul progetto che hanno in garage cominciano a giocare all'alchimista.

In un progetto industriale, anche flagship, i principi di formazione della BoM sono un poco diversi da quelli hobbystici. Però non diciamolo a nessuno. 

• Melius 2
captainsensible
Inviato
6 minuti fa, appecundria ha scritto:

la componentistica da gioielleria è una fisima da autocostruttori

Direi che è una fisima da audiofili......

CS

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...