jakob1965 Inviato 26 Settembre Inviato 26 Settembre 1 minuto fa, appecundria ha scritto: della BoM (Bill of Materials) In Italiano " distinta base " 1
one4seven Inviato 26 Settembre Inviato 26 Settembre 3 minuti fa, jakob1965 ha scritto: In Italiano " distinta base " Per fortuna lavoro in una azienda che la chiama ancora distinta base. 1
appecundria Inviato 26 Settembre Inviato 26 Settembre 14 minuti fa, jakob1965 ha scritto: In Italiano " distinta base " "Ué Gennari' haje fatta 'a bomm?" suona meglio 😄 fa più californiano. 1
dariosch Inviato 26 Settembre Inviato 26 Settembre 1 ora fa, appecundria ha scritto: Fatta la quantità stabilta si chiude il libro e lo si riapre con una edizione aggiornata quando il canale ha smaltito lo stock. Il famoso "MKII" P.S. In questo caso Summit K2 Evo, K2 MKII suona male.
OLIMPIA2 Inviato 26 Settembre Inviato 26 Settembre 6 ore fa, password ha scritto: Su diffusori da 100k è inaccettabile. Sui prodotti hi-end i ricarichi sono elevati. Ti stupiresti a conoscere il reale prezzo di produzione dei prodotti di lusso. 1
OLIMPIA2 Inviato 26 Settembre Inviato 26 Settembre 4 ore fa, Ggr ha scritto: Io non credo che si sia badato al risparmio. Semplicemente quei componenti si sposavano bene con il progrtto. Credici😉 Attenzione, io amo JBL ma resta il fatto che le economie si fanno a qualsiasi livello.
OLIMPIA2 Inviato 26 Settembre Inviato 26 Settembre 2 ore fa, appecundria ha scritto: Senti, ce lo possiamo dire inter nos? Senza che ci senta nessuno: la componentistica da gioielleria è una fisima da autocostruttori. Non sono d'accordo. Ci sono delle motivazioni fisiche. Una bobina su nucleo quando arriva alla saturazione distorce parecchio, una in aria no. Anche per le resistenze ed i condensatori ci sono motivazioni tecniche che fanno preferire alcuni prodotti piuttosto di altri. I componenti passivi non sono perfetti ma più ci si avvicinano meglio è.
Maurjmusic Inviato 26 Settembre Inviato 26 Settembre 18 minuti fa, dariosch ha scritto: Il famoso "MKII" P.S. In questo caso Summit K2 Evo, K2 MKII suona male. Uhm .. JBL Summit K2 Up ... suona meglio (ed ha anche una gamma alta più ... estesa!)
Ggr Inviato 26 Settembre Inviato 26 Settembre 31 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto: Credici😉 Attenzione, io amo JBL ma resta il fatto che le economie si fanno a qualsiasi livello. Quindi secondo te, investono cinfre ingenti in studio sul cabinet sui driver e sui materiali, e poi penalizzano il risultato finale per 3 condensatori? Se sei convinto tu...
dariosch Inviato 26 Settembre Inviato 26 Settembre 30 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto: Una bobina su nucleo quando arriva alla saturazione distorce parecchio, una in aria no. Ma sarà studiata per sopportare "tot" potenza del diffusore, anche in un woofer se immettessi più potenza di quella sopportata andrebbe in compressione dinamica. Se c'è scritto sulle JBL 600wrms, significa il limite massimo, oltre potrebbe succedere che la bobina arriva alla saturazione, ma di pari passo anche il woofer andrebbe in compressione dinamica.
Dufay Inviato 26 Settembre Inviato 26 Settembre 35 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto: Non sono d'accordo. Ci sono delle motivazioni fisiche. Una bobina su nucleo quando arriva alla saturazione distorce parecchio, una in aria no. Anche per le resistenze ed i condensatori ci sono motivazioni tecniche che fanno preferire alcuni prodotti piuttosto di altri. I componenti passivi non sono perfetti ma più ci si avvicinano meglio è. Eh già e avvicinarsi alla perfezione si sente ma costa. A proposito dei tanto citati a sproposito componenti "da gioielleria" esistono e sono le bobine di argento puro o argento con piccole percentuali d'oro Fino a vent'anni fa erano addirittura ancora acquistabili con prezzi molto molto alti ma avvicinabili e infatti le comprai due piccole. Purtroppo la differenza rispetto a quelle di rame c'è quindi sì volendo ci sarebbero i componenti da gioielleria che migliorano il suono e non di pochissimo
OLIMPIA2 Inviato 26 Settembre Inviato 26 Settembre 1 ora fa, Ggr ha scritto: Quindi secondo te, investono cinfre ingenti in studio sul cabinet sui driver e sui materiali, e poi penalizzano il risultato finale per 3 condensatori? Se sei convinto tu... I componenti passivi di altissima qualità costano tanto e sono di dimensioni molto grandi. Questi due fattori, per un insieme di ragioni, fanno si che siano scarsamente utilizzati.
OLIMPIA2 Inviato 26 Settembre Inviato 26 Settembre @Dufay in passato sono stato importatore italiano dei componenti Mundorf. Li ho testati quasi tutti, almeno i migliori. Mi ricordo che le induttanze in nastro d'argento messe sul tweeter facevano una grande differenza. Oggi non sono neanche più disponibili per via dei costi, forse si possono avere come prodotto custom.
Dufay Inviato 26 Settembre Inviato 26 Settembre 13 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto: @Dufay in passato sono stato importatore italiano dei componenti Mundorf. Li ho testati quasi tutti, almeno i migliori. Mi ricordo che le induttanze in nastro d'argento messe sul tweeter facevano una grande differenza. Oggi non sono neanche più disponibili per via dei costi, forse si possono avere come prodotto custom. Già appunto sul tweeter le misi. La differenza in meglio era incontrovertibile ed era in parallelo. Non oso pensare in serie al medio. Poi le ho svolte e ci ho fatto dei cavi. Quindi avendo un budget altissimo ci starebbe pure la gioielleria.
OLIMPIA2 Inviato 26 Settembre Inviato 26 Settembre @dariosch il problema non è la tenuta in potenza ma la corrente. Se in alcuni picchi dinamici la corrente che attraversa la bobina va oltre il consentito il nucleo satura e si ha una avvertibile distorsione di terza armonica.
Messaggi raccomandati