appecundria Inviato 26 Settembre Inviato 26 Settembre 36 minuti fa, jakob1965 ha scritto: 47 minuti fa, one4seven ha scritto: Fai diviso 10, in quella fascia di marcato. Magari 200 - 300 La Everest è tirata in 500 pezzi. La K2 in 1.000 ci può stare.
Dufay Inviato 26 Settembre Inviato 26 Settembre 39 minuti fa, jakob1965 ha scritto: Magari 200 - 300 coppie nel mondo: tieni conto USA + CANADA, Europa, Paesi Arabi, Far East e Australia New Zealand più qualcosa nelle Americhe - ad occhio se con un codice articolo una azienda fa una 20 di milioni di dollari (fatturato) - è un successo Non c'è nessun messaggio solo un , evidentemente inutile, invito alla consapevolezza e al giudizio equlibrato.
jakob1965 Inviato 26 Settembre Inviato 26 Settembre 23 minuti fa, appecundria ha scritto: La Everest è tirata in 500 pezzi. La K2 in 1.000 ci può stare. ciao: non conosco il meccanismo che può avere JBL: magari hanno un pre-ordinato e per cui iniziano a produrre quei numeri già sicuri - e i 500 o 1000 sono dei forecast di massima quasi ideali magari anche per fare il pricing. Non credo (penso sia piuttosto intuitivo) che JBL le produca tutte e poi le metta a magazzino (parleremmo di migliaia di pallet) in attesa di venderle - così ad occhio ...
one4seven Inviato 26 Settembre Inviato 26 Settembre 10 minuti fa, jakob1965 ha scritto: così ad occhio ... Nemmeno io. Non si fa magazzino di questi prodotti. Bisogna però vedere l'orizzonte temporale. JBL non cambia modello nell'arco di 4/5 anni. E allora in un arco di 10 anni, ci può anche stare che piazzi 200-300 coppie (se il modello và, sul mercato). 1
extermination Inviato 26 Settembre Inviato 26 Settembre 9 minuti fa, jakob1965 ha scritto: che JBL le produca tutte e poi le metta a magazzino (parleremmo di migliaia di pallet) Parola di manager del packaging industriale! 2
AudioLover Inviato 26 Settembre Inviato 26 Settembre comunque ricordiamo la scontistica sostanziosa JBL street Price potrebbe non essere lontano dai 60k, che cambia molto le cose e i giudizi.
Questo è un messaggio popolare. Mighty Quinn Inviato 26 Settembre Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Settembre Adesso, AudioLover ha scritto: comunque ricordiamo la scontistica sostanziosa JBL Cioè a parte FM la solita La robba aiende nuova si vende agli amici o ex demo Sempre a prezzacci da poverelli spesso sotto i cinquantamila 3
appecundria Inviato 26 Settembre Inviato 26 Settembre 29 minuti fa, jakob1965 ha scritto: Non credo (penso sia piuttosto intuitivo) che JBL le produca tutte e poi le metta a magazzino Invece penso proprio che sia cosi, tra pre ordine e magazzino tirano la quantità da progetto e poi si vedrà.
one4seven Inviato 26 Settembre Inviato 26 Settembre 1 minuto fa, appecundria ha scritto: Invece penso proprio che sia cosi, tra pre ordine e magazzino tirano la quantità da progetto e poi si vedrà. Ma assolutamente no. Di un prodotto nuovo si fa una cosiddetta pre-serie, basata sulle previsioni di vendita iniziale. Mettersi a magazzino 500 coppie di un prodotto flagship tutto in una volta sarebbe una idiozia, che non fa nessuno. Non si fa nemmeno su prodotti non flagship.
appecundria Inviato 26 Settembre Inviato 26 Settembre 22 minuti fa, one4seven ha scritto: allora in un arco di 10 anni, ci può anche stare che piazzi 200-300 coppie (se il modello và, sul mercato). Assolutamente no per questo tipo di prodotto da parte di questo genere di azienda. Si stabilisce la quantità, metà la si impone al canale in preordini e metà va a stock. Quando non va tutto in preordine, come fa Sonus Faber. Fatta la quantità stabilta si chiude il libro e lo si riapre con una edizione aggiornata quando il canale ha smaltito lo stock. 1 minuto fa, one4seven ha scritto: cosiddetta pre-serie, La preserie è un'altra cosa.
appecundria Inviato 26 Settembre Inviato 26 Settembre 2 minuti fa, one4seven ha scritto: Non si fa nemmeno su prodotti non flagship Sui prodotti in larga tiratura ha un senso, infatti.
Max440 Inviato 26 Settembre Inviato 26 Settembre 1 ora fa, appecundria ha scritto: se James B. Lansing è nella storia dell'industria audio e io no, ci sarà un motivo. Ok, hai ragione. Ma... c'è un piccolo "ma": non è che a tutti piacciono le JBL, né che siano i migliori diffusori del mercato in assoluto... Basta andare a vedere quanto ben di dio c'è in giro: Burmester, Acapella, Rockport, Wilson Audio, etc...
Moderatori paolosances Inviato 26 Settembre Moderatori Inviato 26 Settembre 2 ore fa, appecundria ha scritto: Bah! Quando mi viene questa tentazione io ripeto a me stesso: se James B. Lansing è nella storia dell'industria audio e io no, ci sarà un motivo. E subito mi passa. Chi non risica ,non rosica "We teorize and shatter" ( cit.Jesus Christ Superstar)...
audio2 Inviato 26 Settembre Inviato 26 Settembre 12 minuti fa, Max440 ha scritto: che siano i migliori diffusori del mercato in assoluto ma infatti da un certo livello in su va anche a gusti, cosa si ascolta, che tipo di ambiente ecc ecc 1
appecundria Inviato 26 Settembre Inviato 26 Settembre 8 minuti fa, Max440 ha scritto: non è che a tutti piacciono le JBL, né che siano i migliori diffusori del mercato in assoluto... Basta andare a vedere quanto ben di dio c'è in giro: Burmester, Acapella, Rockport, Wilson Audio, etc... non c'entra niente, non stiamo parlando di impronta sonora ma di progettazione industriale. Direi che qui siamo tutti abbastanza svezzati per sapere che il mercato offre soluzioni per tutte le esigenze, tutti i gusti e tutte le tasche, non occorre che tu lo ripeta spesso. Stiamo parlando della stesura della BoM (Bill of Materials) che viene buttata giù con criteri diversi tra una multinazionale e un hobbista. Poi se Wilson o altri si riforniscono dallo stracciarolo questo non posso saperlo ma non credo. 1
Messaggi raccomandati