Vai al contenuto
Melius Club

Ma questa "estrema sinistra" terribile e foriera di distruzione passata e futura, dov'è?

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
Inviato

Penso che, sviluppato il ragionamento, sia emerso più chiaro il legame del tema "fisco" col TD: ovvero, questa temuta "estrema sinistra", non ha mai operato in modo particolarmente rivoluzionario in nessun campo, da quello economico a quello fiscale, a quello dei diritti individuali, dunque il timore è puramente propagandistico. 
Le forze più deleterie sono state quelle populiste, presenti in entrambi gli schieramenti e che peraltro hanno anche governato assieme.
Segue la domanda: il tentativo di non demolire il "patto sociale" su cui si basano  le economie europee, è una cosa di sinistra foriera di distruzione?

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, extermination ha scritto:

Demolire il patto sociale, che vuol dire demolire la pace sociale, che vuol dire demolire la democrazia liberale, che vuol dire demolire l’Europa 

Che al mercato mio padre compró

Inviato
1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Penso che, sviluppato il ragionamento, sia emerso più chiaro il legame del tema "fisco" col TD: ovvero, questa temuta "estrema sinistra", non ha mai operato in modo particolarmente rivoluzionario in nessun campo, da quello economico a quello fiscale, a quello dei diritti individuali, dunque il timore è puramente propagandistico. 
Le forze più deleterie sono state quelle populiste, presenti in entrambi gli schieramenti e che peraltro hanno anche governato assieme.
Segue la domanda: il tentativo di non demolire il "patto sociale" su cui si basano  le economie europee, è una cosa di sinistra foriera di distruzione?

E cosa avrebbe potuto fare col 5% diviso in tre partiti?

Gaetanoalberto
Inviato
15 minuti fa, Dufay ha scritto:

col 5%

Mannò, un vecchio volpone definiva pericoloso comunista da Gentiloni in poi.

extermination
Inviato
18 minuti fa, Dufay ha scritto:

Che al mercato mio padre compró

In aumento gli idioti disposti a vendere la democrazia liberale per comperare la “democrazia” illiberale.

• Melius 2
Inviato
12 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

non interpretiamo ogni ragionamento come una affermazione bolscevica volta all'estensione del welfare a danno della crescita.

Ma poi da cosa la ricavi ? 

Mazzarò oppure Italo Bocchino? Questo è il dilemma?

Inviato
4 ore fa, Guru ha scritto:

Infatti con questo governo di destra la pressione fiscale è aumentata.

In verità al governo hanno più volte dimostrato difficoltà a capire la definizione di pressione fiscale.

Gaetanoalberto
Inviato
9 minuti fa, appecundria ha scritto:

Vedi Gaetano, qualsiasi sia il topic si finisce sempre alla fanta finanza pubblica sulle fanta proposte della fanta sinistra.

Se se aprisse una discussione sulla carbonara, certi verrebbero a presidiare il thread per sincerarsi su chi paga il guanciale.

Mentre a modo loro proteggono "la roba" dai comunisti, il loro governo tra aumento record del debito pubblico, aumento della tassazione diretta e indiretta, aumento dei prezzi al consumo (=aumento gettito iva) e aumento vertiginoso della spesa pubblica sta comprando voti con elemosina per anziani avari.

In realtà, alcune misure "bolsceviche" sarebbero richieste per la crescita da OCSE ed altri sinoburocrati.

Si dimentica spesso che il motore della crescita è la domanda (semplifico), che dipende dal reddito disponibile, in particolare per i percettori di redditi più bassi. 

Altro aspetto è quello dei prezzi.

Ci si aspetterebbe politiche sui redditi e sui prezzi.

Inviato
21 ore fa, best_music ha scritto:

battaglioni d' assalto dei centri sociali con i loro ascari racimolati qua e là a seconda delle occasioni tra gli studenti, i figli di immigrati

Riesci a scrivere un post che non sia gravemente offensivo? Almeno uno ogni tanto potresti farlo, altrimenti con questa voglia di strafare potresti passare per un vecchio bilioso, cosa che non sei.

• Haha 1
Gaetanoalberto
Inviato

In effetti, da non nascondere altro grande tema piuttosto opaco nel significato reale che vi si attribuisce, è quello della "competitività".

Anche su questo sarebbe carino capire quali sono state le politiche attuate (da chi governa) e proposte (da chi vorrebbe governare).

Inviato
14 ore fa, nullo ha scritto:

Dico io, ma avete presente di quanto denaro serva e parlate di piccoli aumenti di tasse e di patrimoniali sopra i 5 milioni senza calcolare cosa ne esca?

Vuoi dire che non si possono abolire accise e Iva sui carburanti? Non ci credo.

• Haha 2

• Crea Nuovo...