Vai al contenuto
Melius Club

Ma questa "estrema sinistra" terribile e foriera di distruzione passata e futura, dov'è?

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
Inviato

Penso che, sviluppato il ragionamento, sia emerso più chiaro il legame del tema "fisco" col TD: ovvero, questa temuta "estrema sinistra", non ha mai operato in modo particolarmente rivoluzionario in nessun campo, da quello economico a quello fiscale, a quello dei diritti individuali, dunque il timore è puramente propagandistico. 
Le forze più deleterie sono state quelle populiste, presenti in entrambi gli schieramenti e che peraltro hanno anche governato assieme.
Segue la domanda: il tentativo di non demolire il "patto sociale" su cui si basano  le economie europee, è una cosa di sinistra foriera di distruzione?

Inviato
1 ora fa, extermination ha scritto:

Demolire il patto sociale, che vuol dire demolire la pace sociale, che vuol dire demolire la democrazia liberale, che vuol dire demolire l’Europa 

Che al mercato mio padre compró

Inviato
1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Penso che, sviluppato il ragionamento, sia emerso più chiaro il legame del tema "fisco" col TD: ovvero, questa temuta "estrema sinistra", non ha mai operato in modo particolarmente rivoluzionario in nessun campo, da quello economico a quello fiscale, a quello dei diritti individuali, dunque il timore è puramente propagandistico. 
Le forze più deleterie sono state quelle populiste, presenti in entrambi gli schieramenti e che peraltro hanno anche governato assieme.
Segue la domanda: il tentativo di non demolire il "patto sociale" su cui si basano  le economie europee, è una cosa di sinistra foriera di distruzione?

E cosa avrebbe potuto fare col 5% diviso in tre partiti?

Gaetanoalberto
Inviato
15 minuti fa, Dufay ha scritto:

col 5%

Mannò, un vecchio volpone definiva pericoloso comunista da Gentiloni in poi.

• Crea Nuovo...