Ggr Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 2 minuti fa, captainsensible ha scritto: Che apparecchio è? CS Accuphase e 4.000
rpezzane Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 12 minuti fa, Ggr ha scritto: Accuphase e 4.000 Molto probabile visto che dichiara una banda passante enorme.
captainsensible Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 19 minuti fa, Ggr ha scritto: Accuphase e 4.000 Bah guarda, stando a quanto scritto qui, sembrerebbe di no. https://www.audiophil-online.com/news/accuphase-e-4000-integrated-amplifier/ Ricorda invece il sigma drive che fu di Kenwood. CS
captainsensible Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa Adesso, rpezzane ha scritto: 3 - 150 kHz a -3dB invece mi sa proprio di CFB Il sintoampli Harman che avevo faceva 150 KHz dichiarati e misurati eppure aveva uno schema tradizionale con feedback di tensione. CS
rpezzane Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 1 minuto fa, captainsensible ha scritto: Il sintoampli Harman che avevo faceva 150 KHz dichiarati e misurati eppure aveva uno schema tradizionale con feedback di tensione. CS Ok ok. Non conoscendo l’ampli non insisto. Era solo a sensazione. saluti
Ggr Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 14 minuti fa, captainsensible ha scritto: Bah guarda, stando a quanto scritto qui, sembrerebbe di no. https://www.audiophil-online.com/news/accuphase-e-4000-integrated-amplifier/ Ricorda invece il sigma drive che fu di Kenwood. CS Current feedback amplification circuit topology assures excellent phase characteristics in high range Io ho letto questo sul sito, poi magari ho inteso male
captainsensible Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 34 minuti fa, Ggr ha scritto: Current feedback amplification circuit topology assures excellent phase characteristics in high range Io ho letto questo sul sito, poi magari ho inteso male Stando agli schemi a blocchi pubblicati sembrerebbe no, però boh? CS 1
Dufay Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 2 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Questo non l'ho mai provato Che tipo di effetto provoca ? Ha diversi parametri regolabili e anche un sensore da mettere sugli altoparlanti. Si può passare da uno smorzamento basso ad uno altissimo praticamente infinito. Con smorzamento basso o medio il basso è lungo non troppo controllato piacevole ma poco "picchiato" come si dice. Via via che si aumenta il fattore di smorzamento il basso diventa sempre più fermo arrivando però a mio parere ad un limite nel senso che può diventare troppo secco con il contrabbasso che praticamente diventa privo di coda ed il tutto troppo asciutto.. È divertente questa cosa ad un certo volume decisamente alto ovviamente si sentivano tintinnare i bicchieri nella credenza ma questo succedeva solo da un certo smorzamento in e oltre riducendo lo smorzamento il tintinnio non si sentiva più quindi è come se l'energia trasferita nell'ambiente fosse inferiore. Alla fine per me è sempre meglio una via di mezzo perché lo smorzamento Massimo alla lunga mi pare un po' stancante all'ascolto. Con la musica classica ad esempio non andava bene 1
Messaggi raccomandati