captainsensible Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa Più che controverso, poco compreso. Per fare in modo che il feedback non faccia più danni che piacere ci sono delle regole da seguire note da decenni. E comunque il feedback nelle elettroniche è una cosa utilissima, persino indispensabile, altrimenti nel 2026 saremmo ancora ai citofoni. CS 2
Luca44 Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 41 minuti fa, rpezzane ha scritto: Io ho risposto in maniere educata ad un intervento maleducato. Fantasioso, devo riconoscere che hai grandi capacita` in tal senso!
Mighty Quinn Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 35 minuti fa, captainsensible ha scritto: saremmo ancora ai citofoni Eh ma un citofono col giusto TU fa un bellissimo tu tuu!! 2
rpezzane Inviato 54 minuti fa Inviato 54 minuti fa 1 ora fa, supermike ha scritto: E allora vieni a casa mia ti faccio sentire i miei Soulution che tanto della dinamica che ti spalmano sulla poltrona (e sono veloci come una F1). Questi sono luoghi comuni, un'amplificazione neutra ti fa "vedere" anche i limiti dell'incisione e semmai sono quest'ultime ad essere sterili e quindi sembra che suonino meglio con un'amplificazione più eufonica. In passato ho avuto anche i mono in classe a di am audio ed erano più lenti e meno dettagliati dei Soulution. La controreazione bisogna saperla implementare e non tutti i progettisti sono in grado d'implementarla ai massimi livelli. Comunque stai dicendo quello che ho detto anche io ma forse non è apparso chiaro perchè sono arrivate le truppe cammellate. Ma se rileggi quello che ho scritto è esattamente questo. Vince il progetto. Buona serata
Moderatori paolosances Inviato 42 minuti fa Moderatori Inviato 42 minuti fa @rpezzane @Luca44 cortesemente... Grazie.
Gustavino Inviato 39 minuti fa Inviato 39 minuti fa 3 hours ago, password said: Allora si può anche chiudere l' argomento, c'è la soluzione. anche in pushpull per i triodi
Gustavino Inviato 31 minuti fa Inviato 31 minuti fa 11 hours ago, antonew said: Il mio amplificatore ne è la prova pratica: è un Push-Pull in Classe A con le 6L6 da 12W, costruito negli anni '90 (proprio nel pieno del rinascimento consapevole delle valvole). Su una macchina del genere, un minimo di controreazione studiata sul circuito serve come il pane a un tetrodo a fascio per dare un fattore di smorzamento ideale e frenare i woofer come si deve. Eppure la trasparenza, la dinamica e la magia della Classe A rimangono intatte. Chi la demonizza a prescindere nel 2026 è rimasto indietro di quarant'anni!! e' molto probabile che sia configurato a triodo ed essendo in classeA avrà ha un basso tasso di controreazone , poi bisogna vedere come sia implementata...
Akla Inviato 30 minuti fa Inviato 30 minuti fa 13 minuti fa, Gustavino ha scritto: anche in pushpull per i triodi Ma e ancora di Moda parlare di questo argomento qualsiasi tubo termoionico transistor fet etc non e un elemento con caratteristica dii linearità del gain assoluta locale e ono e necessaria. In modalità che differiscono da caso in esame.
Gustavino Inviato 25 minuti fa Inviato 25 minuti fa 5 minutes ago, Akla said: Ma e ancora di Moda parlare di questo argomento qualsiasi tubo termoionico transistor fet etc non e un elemento con caratteristica dii linearità del gain assoluta locale e ono e necessaria. In modalità che differiscono da caso molto... un 300B pp non controreazionato ben fatto offe ottime prestazioni senza controreazione , ai piu sfugge dopo ben 100anni
Akla Inviato 13 minuti fa Inviato 13 minuti fa 10 minuti fa, Gustavino ha scritto: molto... un 300B pp non controreazionato ben fatto offe ottime prestazioni senza controreazione , ai piu sfugge dopo ben 100anni Cioè gli ampli fatti male sono controreazionati e quelli fatti bene ne sono assenti,e una gran balla ci sono decine di ampli controreazionati con alto slew rate che suonano in modo impeccabile 2
captainsensible Inviato 10 minuti fa Inviato 10 minuti fa Adesso, Akla ha scritto: Cioè gli ampli fatti male sono controreazionati e quelli fatti bene ne sono assenti,e una gran balla ci sono decine di ampli controreazionati con alto slew rate che suonano in modo impeccabile Akla, butta tutti i Marantz, Phase Linear e company.... CS
Messaggi raccomandati