Vai al contenuto
Melius Club

Ristampe in vinile Blue Note Tone Poet e Blue Note Classic

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
Inviato

Ciao ragazzi. Non so se é OT, nel qual caso chiedo perdono, ma mi pare possa stare in tema.

Per i miei 60 anni ho appena ricevuto un buono da 100 € su Amazon.

Mi piacerebbe farci stare tre tone poet di vaglia.Al limite due, ma super.

Consigli ?

Inviato

@Gaetanoalberto ciao gaetano, detto che non so se riesci a prenderne tre con 100€, che non conosco i tuoi gusti e che è veramente arduo scegliere, ecco le mie segnalazioni, dettate da un misto di resa sonora e coinvolgimento emotivo puramente personale:

- Curtis Amy and Dupree Bolton, "Katanga"

- Chet Baker and Art Pepper, "Picture of Heath"

- Grant Green, "Feelin' the Spirit"

- extra, un must: John Coltrane, "Bue Train" (ma solo se non ce l'hai in una versione analogica decente)

divertiti!

giacomo

• Thanks 1
Inviato

@Gaetanoalberto non resisto, altri due poi mi taccio:

- Dexter Gordon, "One Flight Up"

- Duke Ellington, "Money Jungle"

(secondo me con questa richiesta ti sei complicato la vita... :classic_biggrin:)

Inviato

Questo non ti può mancare, disco bellissimo da comprare assolutamente…

B2F45509-7882-4733-B9D7-ECE73F3955B1.jpeg

• Thanks 1
Inviato
Il 25/2/2024 at 10:22, Gaetanoalberto ha scritto:

Ciao ragazzi. Non so se é OT, nel qual caso chiedo perdono, ma mi pare possa stare in tema.

Consigli ?

Accattati subito questo che è ad un prezzo ottimo

https://www.amazon.it/gp/product/B0BS1DJL7C/ref=ox_sc_saved_image_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

per i soldi restanti non avere fretta e aspetta quando qualche Tone Poet scenderà di prezzo, ultimamente sta ricominciando a succedere. Tanto il buono non scade certo subito

• Thanks 1
Inviato

Nel forum di Steve Hoffman è stato fatto un poll per votare il miglior Tone Poet del 2023

https://forums.stevehoffman.tv/threads/shf-2023-tone-poet-of-the-year-poll.1192936/page-3

ha vinto Andrew Hill Dance with Death

In questo forum c'è chi si improvvisa critico jazz e lo stronca.

Anche nel SHF c'è chi preferisce del jazz più tradizionale ma si limita a dirlo mettendo le mani avanti.

Secondo McCoy Tyner Extension terzo il Carmell Jones per ora in offerta

Gaetanoalberto
Inviato

Intanto ringrazio tutti per i suggerimenti. Qualcosa avevo, qualcosa fatalità avevo appena ordinato.

Ad ogni modo, questi i miei “regali”

IMG_0415.jpeg

IMG_0416.jpeg.ebad4c9a4c1d3b7c1061127474f28a06.jpeg

Inviato
1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

appena ordinato.

Ad ogni modo, questi i miei “regali”

Complimenti, ottime scelte. Li ho tutti e tre. Uno diverso dall'altro ma tutti splendidi.

A proposito, buon compleanno! 🎉🎂🥂

• Thanks 1
Inviato
3 ore fa, Fabfab ha scritto:

Ormai i BN Classic te li tirano dietro:

è da un po’ che lo fanno ma è vero che in questo momento ce ne sono parecchi in contemporanea a prezzi più o meno ribassati, situazione che in passato non si verificava…..evidentemente, aldilà del singolo titolo che può vendere meno del previsto, hanno stampato troppo

Inviato

Peccato che quelli che non ho sono sempre a prezzo pieno :classic_laugh:

• Melius 1
Inviato

Vale anche per me; quelli che voglio io stanno belli inchiodati...bisogna perseverare, usufruire degli sconti ed essere pronti ad acchiappare l'occasione.

Alberto.

Inviato
2 ore fa, max ha scritto:
5 ore fa, Fabfab ha scritto:

Ormai i BN Classic te li tirano dietro:

è da un po’ che lo fanno ma è vero che in questo momento ce ne sono parecchi in contemporanea a prezzi più o meno ribassati, situazione che in passato non si verificava…..evidentemente, aldilà del singolo titolo che può vendere meno del previsto, hanno stampato troppo

Aspettiamo fiduciosi le segnalazioni di @giorgiovinylper le proposte di dvdland.... 😉

Gaetanoalberto
Inviato
2 ore fa, OTREBLA ha scritto:

usufruire degli sconti

Qualcosa riesco a prendere da Feltrinelli, che periodicamente mi propone il codice 30%

Inviato
Il 25/2/2024 at 10:22, Gaetanoalberto ha scritto:

Consigli ?

Blue Train si da per acquisito (spero). Bisognerebbe averli ascoltati tutti. Però direi che Katanga!, Picture Of Heath, Money Jungle, Out Of The Cool e Further Explorations sono imprescindibili. Quantomeno sotto il profilo artistico. Questi non entrano nella classifica dei migliori Tone Poet. Questi sono proprio a parte.

Alberto.

• Thanks 1
Gaetanoalberto
Inviato
13 minuti fa, OTREBLA ha scritto:

Katanga! …. Money Jungle, Out Of The Cool e Further Explorations

Altri posseggo grazie. Katanga e MJ conosco, eccezionali ed in cantiere. Gli ultimi due annoto, grazie.

Inviato

Eh no, mi correggo, Out Of The Cool di Gil Evans è della serie Acoustic Sounds, non della Tone Poet.

Come non detto. Be' allora ci mettiamo New Bottle Old Wine, che tanto cambia poco. Oppure The Waiting Game di Tina Brooks. A scelta.

Alberto.

Inviato

Out of the Cool è il capolavoro assoluto di Gil Evans e uno dei più bei dischi jazz del 900. Non inferiore se non addirittura superiore alle collaborazioni con Miles Davis, il che è tutto dire.

Un disco che non può mancare in una seria collezione non solo jazz.

Non lo considero quindi intercambiabile con New Bottle Old Wine, che è comunque un disco da avere.