Vai al contenuto
Melius Club

Podismo e running [thread unico]

piergiorgio

Messaggi raccomandati

Inviato

@Jackhomo Più che una deduzione è quanto osservo quando vado sulla ciclabile a correre. Mentre con la corsa più di tanto non puoi rallentare e col tennis se non ti muovi la pallina se ne va, con la camminata è troppo facile dopo un po' rallentare. Rimane il fatto che a meno che non si faccia la marcia vera r propria, la camminata veloce rimane un'attività carina e simpatica ma non è uno sport. Non ne avrà il rischio traumatismi ma neanche i benefici. Per me va bene per chi lo sport non è in grado di praticarlo, perché non ne ha le capacità fisiche o mentali.

Inviato
13 minuti fa, Guru ha scritto:

Più che una deduzione è quanto osservo quando vado sulla ciclabile a correre.

Se confondi camminata veloce con passeggiata vuol dire che non sai di cosa parli, il resto neanche lo commento perchè non ha nulla da spartire con quello che ho affermato 🙄

Inviato
13 minuti fa, Guru ha scritto:

Mentre con la corsa più di tanto non puoi rallentare

In realtà oggi mi sono messo a passeggiare, dopo 3,5 km 😄: ero bollito! Poi ho ripreso e ho fatto complessivamente 5 km.

Inviato
2 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

Se confondi camminata veloce con passeggiata vuol dire che non sai di cosa parli, il resto neanche lo commento perchè non ha nulla da spartire con quello che ho affermato

So bene che differenze ci sono tra camminata veloce e passeggiate, ma quanta gente vedi praticare con costanza la camminata veloce? Io nessuno, perché perché i giovani corrono, gli anziani passeggiano e i giovani senza palle finiscono sempre per passeggiare. Non nego che sia un'attività bruciagrassi, benefica e priva di rischi, ma non si può dire che forgi il fisico, nell'aspetto e nelle prestazioni. E non forgia neanche la mente come uno sport. Permettimi ma ciò che non ha proprio senso è dire che dai 40 ai 45 anni sia meglio darsi alla camminata veloce. Sono i classici ragionamenti di chi per qualche motivo non riesce a correre.

Inviato
10 minuti fa, diego_g ha scritto:

In realtà oggi mi sono messo a passeggiare, dopo 3,5 km

ed è proprio quello che accade a molti, visto che la corsa è praticata quasi sempre a livello amatoriale e quasi sempre da persone che non hanno mai fatto sport agonistico.

Inviato
6 minuti fa, Guru ha scritto:

Permettimi ma ciò che non ha proprio senso è dire che dai 40 ai 45 anni sia meglio darsi alla camminata veloce. Sono i classici ragionamenti di chi per qualche motivo non riesce a correre.

Fare la corsa è molto complicato, infatti coloro che corrono nella loro vita non sanno cosa sia un sport agonistico 😁🤣

Inviato

Aggiungo che la corsa non è nemmeno lo sport più a rischio infortuni. Lo sono molto di più il tennis o il calcio, per non parlare del calcetto, tanto amato dai maschi di mezza età.

Inviato
29 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

Fare la corsa è molto complicato, infatti coloro che corrono nella loro vita non sanno cosa sia un sport agonistico 😁🤣

Correre non è affatto complicato, infatti non l'ho detto. Ho detto che per molte persone arrivare a correre su distanze decenti è difficile.

Inviato

Comunque mentre qui si poltrisce io mi son già sparato 9 km di corsa... Ammazza oh, già alle 5:30 si sudava a fontanella 🥵

• Melius 1
piergiorgio
Inviato
10 ore fa, diego_g ha scritto:

Il trail running è roba troppo dura per me

Anni fa mi è capitato di partecipare ad una gara di quelle che allora erano definite corsa in montagna: un campionato regionale ligure, ero in vacanza lì e mi sono iscritto. Mi pare fossero una quindicina di km, dura la salita e micidiale la discesa... avevo già problemi ai tendini, non ho corso poi per 15 giorni.

Inviato
8 ore fa, Jackhomo ha scritto:

ed è proprio quello che accade a molti, visto che la corsa è praticata quasi sempre a livello amatoriale e quasi sempre da persone che non hanno mai fatto sport agonistico

Io sono addirittura meno di un amatore, corricchio quando capita, giusto per tenermi un po' in forma e per "pulire la mente", senza alcuna pretesa di prestazione.

.

Poi il caldo mi ammazza e ieri ho dovuto abbassare i giri giusto per non "cuocermi". E comunque post Covid le cose sono molto cambiate per me...

Inviato
8 minuti fa, diego_g ha scritto:

Io sono addirittura meno di un amatore, corricchio quando capita, giusto per tenermi un po' in forma e per "pulire la mente", senza alcuna pretesa di prestazione.

A mio avviso in questi casi è più indicata la camminata veloce, rischi infortuni minimi e maggiore efficacia per chi ha la necessità di bruciare grassi. Mi riferivo proprio al podista dell' ultimora.

Inviato

@Jackhomo È come se in un forum di amanti del vino andassi continuamente a ripetere che dopo una certa età e in certi casi è meglio darsi all'acqua...

Inviato
9 minuti fa, Guru ha scritto:

È come se in un forum di amanti del vino andassi continuamente a ripetere che dopo una certa età e in certi casi è meglio darsi all'acqua...

Fare sport non è come bere vino...e farlo a certi livelli non è per tutti e men che meno da tutti.

Se non sei in grado di capire non è colpa mia...dopotutto ha illustrato il tuo livello confondendo la camminata veloce con la passeggiata...è tutto scritto.

Adesso se cortesemente non mi quoti visto che non comprendi. Grazie!

Inviato

Anche oggi abbiamo dato, 8km a 5:17 speriamo di migliorare e tornare ai tempi passati.

• Melius 1
Inviato
30 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

Fare sport non è come bere vino...e farlo a certi livelli non è per tutti e men che meno da tutti.

Se non sei in grado di capire non è colpa mia...dopotutto ha illustrato il tuo livello confondendo la camminata veloce con la passeggiata...è tutto scritto.

Adesso se cortesemente non mi quoti visto che non comprendi. Grazie!

Dato che siamo in un gruppo di discussione si discute, se la formula non ti piace puoi benissimo aprirti un blog. La parte del tuo messaggio che ho reso in grassetto dimostra che non hai capito nulla di quello che ho ripetuto più volte, chissà, può essere che mi sia spiegato male.

Detto questo, da quale competenza arrivano i tuoi consigli? Perché sei arrivato qui e hai cominciato a dare indicazioni come uno che ne sa, quindi sarebbe giusto per noi poter dare il corretto valore alle tue indicazioni.

Inviato
17 ore fa, piergiorgio ha scritto:

Hoka Clifton 6,

Sono ottime sia per la corsa che per qualsiasi altro tipo di allenamento, al contrario delle Bondi, eccellenti per la corsa ma non altrettanto per allenamenti differenziati, essendo troppo ammortizzate.

Ovviamente parlo per quanto riguarda la mia personale esperienza in relazione a peso, altezza ed eta’.

11 ore fa, Guru ha scritto:

E non forgia neanche la mente come uno sport. Permettimi ma ciò che non ha proprio senso è dire che dai 40 ai 45 anni sia meglio darsi alla camminata veloce. Sono i classici ragionamenti di chi per qualche motivo non riesce a correre.

Concordo!

• Thanks 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili