Vai al contenuto
Melius Club

Un finale unico al mondo, 60.000 W in classe A

Messaggi raccomandati

Inviato

Se funziona vuol dire che il progettista ha pensato anche al calore da dissipare. Se funziona magari suona molto bene. Se funziona magari è stato progettato per dimostrare coi fatti il manico del progettista.

Se non funziona... ma non credo non funzioni

Inviato

@meridian ci vuole un locale dedicato,  molto distante dalla sala di ascolto,  quindi occorre prendere in considerazione almeno 500 mt di cavi per i diffusori da 10 mm di diametro, che alla fine, conti alla mano,.costeranno più che l'amplificatore.

• Haha 1
Inviato

Chi sa,,, se il signor Pivetta..legge il Forum...

Inviato

prima ci scriveva pure, magari se ci legge potrà anche intervenire.

@pive1977sei tu ?

Inviato
3 ore fa, scroodge ha scritto:

Mi chiedo e vi chiedo: nessuno l'ha mai visto/sentito in funzione?

Ma cosa chiedo, la risposta ce l'ho già.

No, mai visto e sentito, ma sinceramente, non mi interessa più di tanto, non è un oggetto che ha un senso, nell' ambito audiofilo, per mio conto . . . 

2 ore fa, mauriziox60 ha scritto:

Se funziona vuol dire che il progettista ha pensato anche al calore da dissipare. Se funziona magari suona molto bene. Se funziona magari è stato progettato per dimostrare coi fatti il manico del progettista.

Funzionerà anche benissimo, ma, come sopra, è un oggetto fuori da ogni logica audiofila, ci si lamenta di prodotti da 30 - 50 K €, di dimensioni, pesi, potenze ancora umani, poi si arriva al mostro della laguna da 60 mila watt . . . Sarebbe invece interessante conoscerne il prezzo , o il listino, così, per capire dove si posiziona, sempre e solo come curiosità, ovviamente . . . 

saluti , Dario 

Inviato

Si parla di 1,5-2 milioni di Euro. Pivetta ha un sito e in Rete si trovano notizie sui suoi amplificatori.

Inviato
36 minuti fa, meridian ha scritto:

Funzionerà anche benissimo, ma, come sopra, è un oggetto fuori da ogni logica audiofila

Non saprei proprio dire qual è la logica audiofila. C'è una macchina col suo costo e ingombro, se a qualcuno piace e se la può permettere... come tutte le cose audiofile (che di logica non è che ne abbiano tanta).

Inviato

E' un amplifcatore troppo potente per qualsiasi diffusore domestico e che scalda troppo per poterlo tenere tutto acceso in un ambiente, fosse anche un salone principesco. Quindi va preso per quello che è: un'opera d'arte per persone ricchissime che potranno sfoggiarlo nel loro salone.

Inviato

Delle sue opere ho visto questa, proprio al munich hi-end:

Mi ricordano sempre i fantastici super-computer della cray.

cray-2-computer-system-640x615.jpg

• Melius 1
Inviato
18 minuti fa, SuonoDivino ha scritto:

Delle sue opere ho visto questa, proprio al munich hi-end:

Mi sembra che si tratti del finale oggetto di questo topic (mi sbaglio? stava funzionando o era in dimostrazione statica?

Inviato

Come forse si vede anche nel video, mette sempre un cartello dove scrive che l'oggetto non è completo e che manca parte della componentistica. E a solo scopo dimostrativo.  Collegato alla corrente solo per tenere accesi qualche migliaio di led

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

Si parla di 1,5-2 milioni di Euro

Beh, direi tanta roba, ma poi se si fa un costo watt, siamo sui 20 €, più che accettabile !!! 😂

2 ore fa, mauriziox60 ha scritto:
3 ore fa, meridian ha scritto:

Funzionerà anche benissimo, ma, come sopra, è un oggetto fuori da ogni logica audiofila

Non saprei proprio dire qual è la logica audiofila. C'è una macchina col suo costo e ingombro, se a qualcuno piace e se la può permettere... come tutte le cose audiofile (che di logica non è che ne abbiano tanta).

Va bene, ma qui costi, ingombri , pesi, spunto di accensione con cabina elettrica quasi dedicata, non rientra nella logica e logistica, credo, di quasi nessun audiofilo, questo il discorso di fondo . . . 

Poi, che 1 su 1 milione possa mettersi in villa un simile amplificatore, per pilotarci cosa poi, potrà anche starci, ma pur sempre con molte riserve, in un mondo audiofilo già saturo di giganti, tutti i sensi . . . 

saluti , Dario 

Inviato

@meridian Non sono oggetti che si comprano solo per ascoltare musica, ma per averli. Chi vuole un impianto di livello assoluto ma fruibile e dal costo umano sceglie altro.

• Thanks 1
Inviato
8 ore fa, senek65 ha scritto:

E' una cosa del tutto diversa.

Se tu dovessi paragonare una auto a un vero classe A, dovresti pensare che la macchina giri sempre con il motore al massimo e che gestisci la velocità usando i freni: prova a pensare a quanto calore genereresti....

Appunto, se volessi dissiparlo con un normale dissipatore hi fi, ti ci vorrebbero diversi m2 di alluminio, mentre nelle foto e nel filmato, non c'è quasi niente. 60 KW è la potenza di un'utilitaria, pensa a quanto è grosso il suo radiatore.

Inviato

@audio2 Poraccio, era stato accolto manco fosse stato il mago Otelma. Se se ne è andato ha fatto bene.

• Melius 1
bungalow bill
Inviato

Starebbe bene vicino al sommergibile ( Toti )