Paolo 62 Inviato 14 Settembre Inviato 14 Settembre Ho visto che ha comprato due bobine vuote, quindi una sarà da riempire con un nastro in pancake. Sperando di non srotolarlo. 1
KIKO Inviato 15 Settembre Inviato 15 Settembre Lavoro da fare con molta attenzione, se si sbobina ci vuole un anno per ricomporlo. 1
Paolo 62 Inviato 16 Settembre Inviato 16 Settembre 15 ore fa, motta ha scritto: Ciao, esatto. Grazie Ma non conosci qualcuno che sappia fare il lavoro e t'insegni?
motta Inviato 16 Settembre Inviato 16 Settembre Ciao, nessuno. Se tu hai pazienza e mi puoi spiegare come fare perchè ho ordinato quattro di quei nastri formato pancake per non pagare anche la spedizione. Grazie
Paolo 62 Inviato 17 Settembre Inviato 17 Settembre Non l'ho mai fatto quindi non posso dare consigli al riguardo.
bambulotto Inviato 17 Settembre Inviato 17 Settembre 9 ore fa, motta ha scritto: Ciao, nessuno. Se tu hai pazienza e mi puoi spiegare come fare perchè ho ordinato quattro di quei nastri formato pancake per non pagare anche la spedizione. Grazie Basta avere delle bobine metalliche vuote. Si aprono svitando le 3 viti, si elimina il nucleo di plastica interno, si inserisce il pancake e si richiudono. E' semplicissimo e non si corre alcun rischio di srotolarlo. Diverso è il caso se si vogliono sfruttare bobine di plastica. In questo caso è meglio desistere!!!!
Paolo 62 Inviato 17 Settembre Inviato 17 Settembre Trovato questo video. Il lavoro è semplice. Va detto però che non c'è convenienza a comprare il nastro e le bobine separatamente.
Paolo 62 Inviato 17 Settembre Inviato 17 Settembre I nastri RTM si trovano anche in bobina di plastica con attacco cine allo stesso prezzo dei pancake o quasi, solo che serve anche una bobina ricevitrice di plastica. 1
ab1058 Inviato 17 Settembre Inviato 17 Settembre 2 ore fa, Paolo 62 ha scritto: Trovato questo video. Il lavoro è semplice. Va detto però che non c'è convenienza a comprare il nastro e le bobine separatamente. Una finezza a 02:21, robe da matti !
bear_1 Inviato 17 Settembre Inviato 17 Settembre Conoscevo questo sistema ....vale la pena se uno ha già delle bobine vuote altrimenti, come detto sopra, il prezzo alla fine (visto cosa costano oggi le bobine metalliche vuote) è praticamente lo stesso...Forse qualche Euro si risparmia. Comunque tutto da verificare.
Paolo 62 Inviato 17 Settembre Inviato 17 Settembre Nelle sale di registrazione i registratori hanno i piatti e su quelli montano i pancakes. Così risparmiano. Ma in casa secondo me è meglio evitare se non si è ben pratici. 1
Discopersempre2 Inviato 17 Settembre Inviato 17 Settembre 1 ora fa, ab1058 ha scritto: Una finezza a 02:21, robe da matti ! Ha cercato di proseguire, come niente fosse😁.... ma, un tempo, dai f.lli Verga (R.I.P.) un bel "ai tempi dei maiali, erano sospiri", non gli sarebbe stato negato.
Paolo 62 Inviato 17 Settembre Inviato 17 Settembre Io al suo posto avrei tenuto le bobine sopra e sotto quando le capovolge.
Messaggi raccomandati