Vai al contenuto
Melius Club

Registratori a bobine: thread dedicato!

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho visto che ha comprato due bobine vuote, quindi una sarà da riempire con un nastro in pancake. Sperando di non srotolarlo.

• Melius 1
Inviato

Lavoro da fare con molta attenzione, se si sbobina ci vuole un anno per ricomporlo. 

• Melius 1
Inviato
15 ore fa, motta ha scritto:

Ciao, esatto. Grazie

Ma non conosci qualcuno che sappia fare il lavoro e t'insegni?

Inviato

Ciao, nessuno. Se tu hai pazienza e mi puoi spiegare come fare perchè ho ordinato quattro di quei nastri formato pancake per non pagare anche la spedizione. Grazie

Inviato

Non l'ho mai fatto quindi non posso dare consigli al riguardo.

Inviato
9 ore fa, motta ha scritto:

Ciao, nessuno. Se tu hai pazienza e mi puoi spiegare come fare perchè ho ordinato quattro di quei nastri formato pancake per non pagare anche la spedizione. Grazie

Basta avere delle bobine metalliche vuote. Si aprono svitando le 3 viti, si elimina il nucleo di plastica interno, si inserisce il pancake e si richiudono. E' semplicissimo e non si corre alcun rischio di srotolarlo. Diverso è il caso se si vogliono sfruttare bobine di plastica. In questo caso è meglio desistere!!!!

Inviato

Trovato questo video. Il lavoro è semplice. Va detto però che non c'è convenienza a comprare il nastro e le bobine separatamente.

Inviato

I nastri RTM si trovano anche in bobina di plastica con attacco cine allo stesso prezzo dei pancake o quasi, solo che serve anche una bobina ricevitrice di plastica.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

Trovato questo video. Il lavoro è semplice. Va detto però che non c'è convenienza a comprare il nastro e le bobine separatamente.

Una finezza a 02:21, robe da matti !

Inviato

Conoscevo questo sistema ....vale la pena se uno ha  già delle bobine vuote altrimenti, come detto sopra, il prezzo alla fine (visto cosa costano oggi le bobine metalliche vuote) è praticamente  lo stesso...Forse qualche Euro si risparmia. Comunque tutto da verificare.

Inviato

Nelle sale di registrazione i registratori hanno i piatti e su quelli montano i pancakes. Così risparmiano. Ma in casa secondo me è meglio evitare se non si è ben pratici.

• Melius 1
Discopersempre2
Inviato
1 ora fa, ab1058 ha scritto:

Una finezza a 02:21, robe da matti !

Ha cercato di proseguire, come niente fosse😁.... ma, un tempo, dai f.lli Verga (R.I.P.) un bel "ai tempi dei maiali, erano sospiri", non gli sarebbe stato negato.

Inviato

Io al suo posto avrei tenuto le bobine sopra e sotto quando le capovolge.