Vai al contenuto
Melius Club

Synthesis Roma 510ac

sagittario24

Messaggi raccomandati

16 minuti fa, Tronio ha scritto:

laddove ad esempio un ottimo s.s. da 150W le

Se posso, che ampli era ?

@sagittario24

Prego, figurati.

Il Roma 510 ac monta le kt88 in origine, ma puo’ montare anche le 6550.

Aggiungo che, una volta sostituite le Helctro Harmonix kt88 con delle Gold Lion sempre kt88, il suono dell’ampli ne ha beneficiato ulteriormente, sebbene dopo un lungo ridaggio.

Link al commento
https://melius.club/topic/413-synthesis-roma-510ac/page/2/#findComment-7836
Condividi su altri siti

Ciao, dallo scorso novembre possiedo questo meraviglioso amplificatore.

Sinceramente non saprei cos’altro aggiungere rispetto a quanto scritto dall’amico Samana, le impressioni che ricavammo durante l’ascolto a casa mia, quando portò il proprio esemplare, furono le medesime. Dispiace che non riesca a trovare la discussione in cui parlammo di quella esperienza, ma fu strabiliante la differenza col precedente valvolare, Unison Research Triode 25 (che a mio parere è un signor ampli per la propria fascia). Una scena estremamente più profonda, un dettaglio della gamma medio-alta raffinatissimo (sublime nei dischi in acustico), gamma bassa precisa e calda. Mai affaticante e dopo un paio di orette di ascolto diventa ancora più avvolgente. Mi riesce davvero difficile cercare di spiegare a parole, ma direi che è tutto più preciso ed importante in tutti i sensi, più arioso. Quello che mi aspettavo da un valvolare.

Posso certamente spendere due parole sui diffusori: poco prima di cambiare ampli acquistai una coppia di Elac FS407. Molto molto differenti dai diffusori precedenti, Tannoy Stirling TW. Devo dire quindi che probabilmente con le Tannoy, considerata l’opposta filosofia, non avrei avuto queste sensazioni, a riprova che il giusto diffusore è necessario anche con una macchina eccellente come questa.

La risposta alla tua domanda iniziale è quindi: Si!

Io non ho avuto occasione, ancora, di confrontarlo con gli altri ampli segnalati dagli amici forumer in questa discussione... ma, sia giudicando gli ascolti che sto facendo sia leggendo i vari pareri di possessori, recensori e venditori / distributori, sarei davvero sorpreso di sentire qualcosa di meglio in questa fascia, o anche oltre.

Spero di esserti stato d’aiuto.

Giuliano.

Link al commento
https://melius.club/topic/413-synthesis-roma-510ac/page/2/#findComment-8003
Condividi su altri siti

@sagittario24

Parlando con un loro tecnico di argomenti del genere, mi e’ stato spiegato che l’ampli eroga per la precisione 81 watt su 6 ohm che non varia di una percentuale per nulla apprezzabile ne’ su 8 ne’ su 6 o su 4 ohm.

Ma questa e’ prerogativa dei valvolari.

Da una singola Kt88 so che si possono tirar via fino a 45 watt se non di piu’.

Di piu’ non saprei non essendo del mestiere.

Link al commento
https://melius.club/topic/413-synthesis-roma-510ac/page/2/#findComment-8099
Condividi su altri siti

@sagittario24

Carissimo,

come ho sottilmente scritto sopra, non ho competenze in merito per argomentare dati tecnici e cose del genere.

Sono un umile fruitore di musica e di quei  mezzi che ci permettono o ci  illudono di poter ascoltarla al meglio nei nostri ambienti.

Detto questo, non ti rimane che prendere un esemplare di questo valvolare e trarre poi le tue personali conclusioni.

Che saranno senz’altro molto più che positive, di questo ne sono fondatamente certo.

Link al commento
https://melius.club/topic/413-synthesis-roma-510ac/page/2/#findComment-8146
Condividi su altri siti