Vai al contenuto
Melius Club

JBL L-100 Classic: versione moderna di una leggenda

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 6/10/2021 at 00:55, paolosances ha scritto:

E quindi?

Si chiama "target di mercato", il costruttore fa una cosa per venderla a qualcuno e la progetta di conseguenza.

Inviato
Il 6/10/2021 at 06:11, Montez ha scritto:

con woofer da 30. E che woofer.

.

Da ragazzo avevo le 4311 control monitor, se la sonorità, come si spera, è simile ne deriva la classica impostazione "vintage" (vedi post precedente).

Inviato
Il 6/10/2021 at 09:42, cactus_atomo ha scritto:

se i volumi di vendita fossero stati quelli odierni i prezi sarebbero stati altri

L' effetto da un punto di vista sociologico tuttavia permane, da un prodotto che aveva come target il ceto medio / impiegatizio (qualsiasi impiegato di banca poteva comprarle con un mese di stipendio) ad un prodotto che si trova alle soglie del mercato del lusso, estrapolando anzi il budget all' intero impianto (quindi un impianto da 10-15.000 euro?) perlerei di lusso tout court (*).

(*) riferito ovviamente ad acquirenti razionali, può sempre esistere quello che vive a pane e cipolle pur di pagare le rate dello stereo ma non sposta di molto il discorso

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@audio_fan certo ma è cambiato il mercato, oggi lo stereo non è più l'oggetto del desiderio che tutti volevano in casa, il ceto impiegato io spende per lo smartphone non per le jbl. O chiudi o alzi i prezzi

Inviato

per il genere che ascolto sarebbero l'ideale,ma temo che il mio valvolare da 50 watt non ce la faccia(anche se pilota agevolmente delle Thiel 1.6),ma poi fatico ad adeguarmi a quella collocazione in basso,quasi a pavimento,sembra di ritornare agli anni 70

Inviato
2 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

O chiudi o alzi i prezzi

e ciao ciao al rapporto qualità prezzo...          ...eppure ci sono ancora marchi che vendono i loro prodotti senza sovraprezzarli,mi vengono in mente Denon,Marantz,Magnat,Schiit tanto per fare un esempio,ma ce ne sono molti altri...

• Melius 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Gici HV aridaje con il q/p. se mi piacciono le klipsch non prendo le indiana line, se voglio mangiare la carne di kobe o il patanegra so bene che ci sono prodotti similari che costano meno. Denon marantz e compagnia cantando ancora fanno grandi numeri, klipsch i grandi numeri con la serie heritage non li può certo fare. 

ps a scanso equivoci il suono klipsch non è il mio suono, ma se piace

Inviato
2 ore fa, Gici HV ha scritto:

sovraprezzarli

Sovrapprezzati in base a quale argomentazione?  

Inviato

In effetti la discussione è un po' andata su un altro binario: il prezzo, cioè su i costi esorbitanti dell hifi soprattutto negli ultimi anni. In realtà avevo richiesto pareri sul suono... Ormai i prezzi crescono senza logica la nuova serie b&w è cresciuta di 4000 euro secchi x ogni prodotto. Harbeth 40.3 circa 20000 euro, troppe persone che ci lucrano sopra e ciò fa si che i prodotti hifi (nuovi) siano riservati a chi ha veramente tanti tanti soldi o x mercati esteri tipo Germania, Olanda dove le retribuzioni sono più alte rispetto al ns paese. Ma questo è un altro discorso. Ci sono altri che possono offrire pareri sulle jbl in oggetto. Grazie

Inviato

P. S. Intendo la b&w serie 800 d4

• Moderatori
Inviato

Torniamo a parlare delle JBL L 100.

Del costo dei prodotti in hifi, dell'economia spicciola dell'acquirente, no.

Inviato

Si aspetto pareri, eventuali differenze con il modello vintage e x ché no anche nei confronti delle 4319

Inviato

Conosco bene le 4319 che reputo un piccolo best-seller.

Inviato

Puoi darci indicazioni sul suono delle 4319 cosa ti piace e cosa no... 

Inviato

Non sono in grado di darti queste indicazioni, a maggior ragione su di un monitor professionale.

Per me suonano "giuste", veloci, spietate, trasparenti ed estese.

Come ogni buon monitor nasce per esaltare i difetti.

Inviato

@robyprof60 scusa,non ho ancora capito, o mi è sfuggito, il resto della catena cui le abbineresti. Ciao Luka.

Inviato

@robyprof60 ciao, le vecchie non le ho mai ascoltate, le nuove un paio di settimane fa, molto belle, a me piace il suono monitor, e pilotate da un integrato a valvole da 40 W mi sono piaciute molto, anche alzando molto il volume i 40W erano sufficienti, in un locale 8x4x2,40 del negozio dove le ho ascoltate, se puoi e non le hai ascoltate meritano un ascolto, portando magari i tuoi CD come ho fatto io.

Inviato

Tutto yahama cds e as 2100