Vai al contenuto
Melius Club

Chi utilizza amplificazioni valvolari Single Ended ?

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minuti fa, NIMALONE ha scritto:

@KT66

….spero non sia vero! 
che hai rinunciato a fare il giostraio ! 

beh... che dire.... ogni tanto... con il disco giusto....🤫

Inviato

@jakob1965 per aver nominato Sugden sei perdonato ! 
Ma che non si ripeta !!!! 

😂😂😂

• Haha 1
Inviato
2 minuti fa, NIMALONE ha scritto:

@KT66

l’ingombro dei diffusori efficienti, è b sempre stato il mio principale problema , ti capisco .  A cosa stavi pensando ? 

Sto guardando intorno per vedere quel che posso sentire/provare... un mio amico ha delle Heresy II (restaurate a dovere) e non sono affatto male, avrei trovato un paio di Fortè 1° versione ma forse sono troppo grosse per la mia stanzetta... comunque sto cercando di schiarirmi le idee...

Marco

Inviato

Io utilizzo una coppia di Heresy 1 , pre serie , quelli con le sospensioni di woofer rosse , per intenderci , e con qualche modifica assolutamente invisibile … per me sono veramente buone . 

Inviato

Le Forte’  con il loro radiatore passivo sono un impiccio da inserire in ambiente … se la tua stanza non è grande , eviterei . 

Inviato
12 minuti fa, NIMALONE ha scritto:

Le Forte’  con il loro radiatore passivo sono un impiccio da inserire in ambiente … se la tua stanza non è grande , eviterei . 

Si, è quello che mi spaventa....

Still Spinning
Inviato

Mi aggiungo: coppia di manley 300B se/pp, naturalmente settati su se. Pilotano  Guarneri homage prima serie.

Come potete constatare anche  io sono leggermente  vintage. 

Inviato

@KT66 Il problema delle vecchie Klipsch è che bisogna rigenerarle um po , rifare il cablaggio , cambiare condensatori , cambiare la morsettiera e poi se vuoi giocarci un po’ . Le Heresy hanno tra i loro problemi principali quello di vibrare troppo la tromba dei medi sollecitata dall’aria spostata dal woofer . Si può agire in vario modo , io ho solo smontato le trombe e le ho rivestite dello stesso materiale smorzante che viene utilizzato nelle auto per insonorizzare le portiere , quindi ho utilizzato dei bottoncini harmonix sull’imboccatura della tromba …. Ed il gioco è fatto . La medio-alta diventa così assai più intellegibile e raffinata . Non ho inventato nulla di nuovo , se ne parla da anni sui forum dedicati a Klipsch di queste modifiche . 

• Melius 1
Inviato

@Still Spinning complimenti ! Non mi pare che tu sia vintage ma che hai solo ottimi “giocattoli” . 
hai difficoltà a pilotare le Guarnieri Homage ? Soffre un po’ l’ampli in qualche modo ? 

Inviato

@NIMALONE l'ingombro è vero ce' con i diffusori efficenti ma mettere  su un concentrico da 15" + stw ti occupa lo spazio di 3 torri standard a latoo.

So'che non è poco ma nemmeno l'ingombro di un fullhorn! 

100db secchi e suoni con una 2A3 alla grande fino a 35/40m² .

con un SE di 15w di el34 arrivi a volumi da denuncia dei vicini😁

Inviato
54 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

si ma costano una fucilata

@jakob1965 anche i SE di qualità assoluta, tipo quelli con valvole nos selezionatissime e/o con TU in argento; o innovativi (tipo l'Alieno di Chiappetta, un SE con le 300B otl capace di erogare 250w a 3 ohm). 

Inviato

@veidt Tu come altri sapete benissimo che amplificazione utilizzo . Il fatto che io abbia evitato di dichiararla è solo per non spostare , come al solito , la lente non su ciò che interessa o può interessare a tutti noi , ma solo su “giocattolo” un po’ più raro e costoso . Insomma non mi interessa a fare a gara a chi “ c’è l’ha più lungo” ,,, spero d’essere stato esaustivo . 

Inviato

@powerpeppe ….ho pensato di buttar giù un muro pur di poter inserire una coppia di Onken Jensen da me …. Mi sono rassegnato 😩

Inviato
1 ora fa, veidt ha scritto:

Prendete come esempio i vtl: non sono SE eppure suonano da Dio. 

Confermo!😜

@NIMALONE Non avevi le Avantgarde?

Inviato
4 ore fa, NIMALONE ha scritto:

fino ad ora nessuno con un un AN

presente con due meravigliosi Audio Note Quest SS, secondo me e la mia esperienza, se ben accoppiati con il resto della catena e con diffusori giusti, come naturalezza e correttezza timbrica, i single ended sono insuperati.....