Vai al contenuto
Melius Club

Ho comperato il Bluesound!

Messaggi raccomandati

2 ore fa, giannifocus ha scritto:

è da allora dicevo che non mi faccio più affascinare dall’ultima sigla rivoluzionaria proposta. 

OK,  ma paragonare il formato cd 16/44 del 1980 all' HIRes da 24/96 in su non è certamente "correre dietro all'ultima sigla",  ne convieni? 😉

Anche perchè,  nel campo della registrazione musicale,  il formato 16/44 è già stato abbandonato da almeno 20 anni.... questo dovrebbe fare molto riflettere,  per chi non teme di avere investito una fortuna in dischetti argentei che ora non valgono (a livello di qualità sonora) pìù una cicca ...

ps:  ed io ne ho oltre 2500,  per cui ne ho regalati di soldi, e non pochi...  scoprire che oggi trovo lo stesso file in abbonamento,  ma soprattutto qualità sonore nettamente migliori, di decine di migliaia di titoli, a 20 euro al mese... insomma,  un pochino mi scoccia 😏

Link al commento
https://melius.club/topic/520-ho-comperato-il-bluesound/page/14/#findComment-23448
Condividi su altri siti

giannifocus

@maxnalesso io penso che una buona/ottima registrazione 44.1/16 Loudness war approved possa dare ancora molto. Il discorso è un po’ più complesso e si andrebbe OT, giusto per fare un esempio sempre in ambito video, il mio ex Kuro 5090H per certi aspetti (naturalezza immagini, effetto scia pallone da calcio) lo reputo ancora superiore al mio attuale Oled 4K. Certo se poi si scende nel particolare minuzioso del dettaglio, un buon 4K e via dicendo si avverte la superiorità. Ma per una partita di calcio trasmessa a 1080i rimpiango ancora il mio Pioneer 😄

Link al commento
https://melius.club/topic/520-ho-comperato-il-bluesound/page/14/#findComment-23513
Condividi su altri siti

Gingobiloba

Aggiungo una piccola nota all'ascolto del Bluesound che momentaneamente ho lasciato in sala, dove ho un piccolo impianto che cambio spesso, attualmente ho un R30 della grundig (piccolo gioellino) e delle Grundig Box 330 per cui non siamo a livelli Hi END ma con un suono che io reputo molto valido, quello che noto a favore del Bluesound è una grande silenziosità come se la musica non avesse quella sensazione che ogni tanto ha il CD, spero di essermi spiegato, ho notato con l' MQA  un grande pianoforte e ottime voci, anche se secondo me con il violino non ci siamo ancora, mi sembra sia un suono ancora molto digitale, anche se nel complesso buono. Io i violini li ho ben in mente dal vivo e mi spiace ma in un impianto HIFI la riproduzione di questo strumento è molto difficile, a breve dovrei aumentare il segnale WIFI anche per la mansarda poi facciamo un test come si deve.

Link al commento
https://melius.club/topic/520-ho-comperato-il-bluesound/page/14/#findComment-26999
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Buongiorno a tutti. Scrivo qua per non aprire una ulteriore discussione sul Node.

Ho una domanda che può sembrare sciocca. Se uso l'hot spot dello smartphone come connessione per i vari servizi (nel mio caso Spotify) posso, con lo stesso smartphone, gestire il Node? Ed eventualmente anche i files presenti su chiavetta usb inserita dell'apposito ingresso?

Con MoOde sono riuscito a farlo, ma sto pensando per il futuro anche a al Bluesound.

Grazie

Link al commento
https://melius.club/topic/520-ho-comperato-il-bluesound/page/14/#findComment-138863
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...

Ciao @nanni666 grazie per il tuo messaggio. Mi hai fatto ringiovanire di un paio di annetti, peraltro davvero intensi nel mio percorso audiofilo.

.

Da possessore del trittico Marley, Nash e VDG, di M2Tech, capisco perfettamente che il confronto tra Node e Young possa essere sensibilmente a vantaggio di quest'ultimo. D'altro canto parliamo di due fasce di prezzo altrettanto differenti. Resta il fatto che per la sua fascia di prezzo e per la sua versatilità, resta una elettronica di riferimento tutt'ora.

.

Buoni ascolti a tutti

Link al commento
https://melius.club/topic/520-ho-comperato-il-bluesound/page/14/#findComment-850770
Condividi su altri siti

Diciamo che la discussione rimane interessante qualora si confrontino 2 riproduzioni musicali in formati differenti:

16/44 con dac esoterici

HiRes con Node2 (o altri prodotti simili da poche centinaia di euro...)

Ovviamente qualche vetusto audiofilo ci rimarrebbe di sasso ...

Ovviamente se poi ascolto HiRes con un dac più performante (ma non è detto che il prezzo sia la variabile più importante, occhio...), allora il discorso prende un'altra piega.

Ma quello che mi stupisce sono coloro che si accaniscono sul 16/44 investendo fior di quattrini per migliorare ciò che ormai è giunto a destinazione 20 anni fa ... :classic_cool:

Link al commento
https://melius.club/topic/520-ho-comperato-il-bluesound/page/14/#findComment-856481
Condividi su altri siti