Amministratori cactus_atomo Inviato 6 Aprile 2021 Amministratori Inviato 6 Aprile 2021 nei primi due anni di vita la garanzia è in capo al venditore, ergo l'apparechio va consegnto al venditore che dee povvedere lui alla riparazione, o direttamente o appoggiandosi ad un servizio esterno riconosciuto dalla casa madre. Il trasporto dell'apparecchio al labortorio e la sua restituzione al negozio sono a carico e nella reponsabilità del negoziante stesso. E' quindi il negozio che deve ricevere il mac, mandarlo a bari o a Roma o all'importatore e restiruirtrlo funzionate a cos fatte.
Amministratori vignotra Inviato 6 Aprile 2021 Amministratori Inviato 6 Aprile 2021 @Paolosnz forse non sono stato chiaro: il suddetto centro di assistenza NON esiste, nemmeno ufficiosamente. Tutte le elettroniche in garanzia vanno in assistenza o a Bari o a Roma. Per quelle fuori garanzia ogni cliente/rivenditore agisce come meglio crede.
iBan69 Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 @vignotra mi spiace contraddirti, ma il centro “ufficiosamente” esiste, ma gli vengono inviate solo certi tipi di riparazioni. La fonte è uno dei rivenditori McIntosh ufficiali che ha tra i soci, uno dei soci di MPI, Italia.
Amministratori vignotra Inviato 6 Aprile 2021 Amministratori Inviato 6 Aprile 2021 @iBan69 la mia fonte è MPI. Ripeto, per gli apparecchi fuori garanzia è un discorso, per quelli in garanzia la strada obbligata è quella della assistenza tecnica UFFICIALE.
iBan69 Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 @vignotra boh, avrò capito male io ... chiederò chiarimenti. Grazie
codex Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 Chiedo scusa, non vedo dove sia il problema. Mpi, in qualità di importatore ufficiale, pubblicherà sul proprio sito il nominativo, o ragione sociale, del nuovo centro di assistenza autorizzato se e quando questo sarà stato individuato, così come di recente è avvenuto per il centro di Roma. Sino ad allora gli unici due centri di assistenza autorizzati restano Bari e Roma. Piuttosto, mi porrei un quesito che nessuno ha sinora posto: qualora i centri assistenza dovessero aumentare, quale di questi gestirà il magazzino ricambi? Uno? Tutti? L'importatore? Credo che questa, ai fini della celerità dell'assistenza, sia la questione fondamentale.
giannisegala Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 @cactus_atomo Ma sei sicuro?Io ho amici che hanno spedito direttamente al riparatore senza riportare l'apparecchio guasto in negozio. Ciao , grazie gianni
jimmy Inviato 7 Aprile 2021 Inviato 7 Aprile 2021 @Paolosnz stai tranquillo se il ricambio non è disponibile in magazzino a Milano i tempi di attesa per avere il ricambio vanno dai 30 ai 90 giorni e non credo proprio che il centro assistenza ha impiegato un mese per individuare il problema è più plausibile che abbiano ispezionato l'amplificatore non subito a causa delle elettroniche arrivate prima della tua poiché in certi periodi critici può succedere
Paolosnz Inviato 7 Aprile 2021 Autore Inviato 7 Aprile 2021 @jimmy non so.. Ti dicono che è pronto, ok vengo a prenderlo, aspetta si sono accorti che è ancora guasto... dato il costo dell'oggetto e neanche un mese di vita diciamo che rimani male.
Amministratori cactus_atomo Inviato 7 Aprile 2021 Amministratori Inviato 7 Aprile 2021 @giannisegalatu consumatore sei libero di portare l'apparecchio dove vuoi, ma il codice europero del consumo one non da oggi la garanzia biennale in capo al rivenditore, questo anche per evitare quello che succedeva in passato, oddia prodotti che spaivano dal mercato con il venditore che faceva spallucce (non esiste solo l'hifi). La norma prevede che l'oggetto vada portato al rivenditore he a sua cura e spese èrovvederà a fare nquello che serve (riparazione diretta, spedizione ad un centro autorizzato, ecc ecc), l'imballo la spedizione a bari a Triodo per esempio sono un qualcosa che deve curare il negoziante, Poi le parti (negoziante ed acquirente) possono acordarsi direttamente.
Bilbo Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 Per la mia esperienza con un sedicente riparatore esperto di apparecchi HiFi a Roma (consigliatomi da un rivenditore peraltro serio), mai più mi rivolgerei ad un centro "generico". L'importante è poter imballare adeguatamente l'apparecchio, poi quanti chilometri deve percorrere non mi pare sia un problema. Il problema, per me, può insorgere se si affidano apparecchi costosi a persone non legate professionalmente al distributore ufficiale. Luca
arcdb Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 @Bilbo per la mia esperienza anche certi centri di riparazione autorizzati sarebbe meglio posassero il saldatore e prendessero in mano una zappa... 1
Amministratori vignotra Inviato 8 Aprile 2021 Amministratori Inviato 8 Aprile 2021 @arcdb è per questo motivo che i centri di assistenza autorizzati (e Triodo è anche interfaccia della casa madre) sono così pochi. Non basta ottenere l'assistenza. Oggi i centri di assistenza devono avere costante contatto con il produttore per recepire le variazioni produttive e risolvere problematiche non emerse durante la fase di rilascio di un nuovo prodotto. So per certo che le riunioni skype tra la Triodo e Binghamton sono continue ed bidirezionali poichè, in alcune occasioni, è l'assistenza a suggerire modifiche nella costruzione e/o assemblaggio di un prodotto.
arcdb Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 @vignotra Buon segno. Allora che li coinvolgano i fase di progettazione.
jj@66 Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 Il 29/3/2021 at 10:30, Paolosnz ha scritto: Salve a tutti, a metà gennaio ho acquistato un MA252 da un negozio vicino Milano, dopo neanche un mese non si è più acceso (8 febbraio). L'ho riportato in negozio per mandarlo in assistenza, beh sta ancora in assistenza.. Novità?
Paolosnz Inviato 10 Maggio 2021 Autore Inviato 10 Maggio 2021 @jj@66 è rientrato da 20ina di giorni, meno male va.. 😀
raf_04 Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 @Paolosnz come suona? Con che diffusori lo abbini?
jj@66 Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 8 ore fa, Paolosnz ha scritto: è rientrato da 20ina di giorni Ottimo, tutto è bene quel che finisce bene 😉
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