plinth art Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 Altro progetto interessante è quello appena postato con fullrange tang band w1808.. certo altri costi ma sicuramente più completo, ho inserito un filtro notch per equilibrare le medie frequenze
domenico80 Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 17 minuti fa, audio2 ha scritto: 1 ora fa, domenico80 ha scritto: ma ho la parte centrale NON filtrata ottenendo quindi il peggio dei due mondi xchè ? è un mio limite ... lo so ........... , ma se tramite DSP filtro tweeter ed eventuale sub , provando , chiaro , pendenze dai 12 ed oltre , altrimenti che me ne faccio del DSP ( noi x le 802 preferimmo tutti quanti la pendenza a 48 db ) non dovrei < preservare > , nel caso , le performances del largabanda ? ed idem x il sub ?
domenico80 Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 @plinth art risposta cassa o in ambiente ? xchè vedo i 50 a 90 db ed i 20 khz idem PS quel finale è il Dartzeel ?
floyder Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 @plinth art Un progetto simile per un 6 pollici? ... magari in bass reflex.
audio2 Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 21 minuti fa, domenico80 ha scritto: ma se tramite DSP filtro tweeter ed eventuale sub io ho provato con i cross elettronici e simili tipo un mini dsp 2x4 hd ed uno anche peggiore cioè il dual antimode, ed ho sempre ottenuto risultati inferiori che senza ma andando di cross passivo. il punto è che a questo livello sono macchine abbastanza economiche con tanta robaccia dentro, e si sentiva benissimo che c'era. cioè per togliere un cross che in un due vie può essere anche solo un' induttanza ed un condensatore tu metti in mezzo tutta una batteria di operazionali alimentati dal trasformatore del rasoio elettrico, non so che senso possa avere.
m_b Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 @pro61 avevo trovato in rete un progetto fatto con array di full range. Era talmente strano che me lo sono studiacchiato un po’ per curiosità. Ho ritrovato il link .... buona lettura https://www.xlrtechs.com/dbkeele.com/CBT.php
skillatohifi Inviato 1 Maggio 2021 Autore Inviato 1 Maggio 2021 @plinth art ho già una coppia come la tua, è praticamente identica, con lo stesso autoparlante da 4 pollici. Suono davvero meraviglioso...!!
plinth art Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 @floyder prova ad andare sul sito tang band, dovrebbe esserci
plinth art Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 @skillatohifi devo dirti che sono stati una bella scoperta, poi sono andato oltre....🤔 forse troppo 😁
plinth art Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 Fullrange da 8” della lii audio e woofer da 18” tagliato attivamente a 120hz 1
skillatohifi Inviato 1 Maggio 2021 Autore Inviato 1 Maggio 2021 @plinth art eh.. Beh!!, lo vedo....!! Ti sei fatto prendere. Complimenti. Anch io mi sono preso una piccola e bellissima coppia di monovia f. range con dei fostex Ora però mi fermo xche ho 4 coppie di diffusori in stanzetta e lo spazio l ho finito.
plinth art Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 @domenico80 finale autocostruito con valvole 45, 1,8w per canale 1
mchiorri Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 50 minuti fa, plinth art ha scritto: finale autocostruito con valvole 45, 1,8w per canale da quel che leggo ottime valvole. Me le aveva proposte mister Tektron in alternativa alle 2A3. Ho preferito un pelo di potenza in più. Complimenti per i tuoi progetti, interessanti.
mchiorri Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 1 ora fa, plinth art ha scritto: Fullrange da 8” della lii audio e woofer da 18” tagliato attivamente a 120hz come suona? E' un dipolo, capisco il vuferone, ma l' 8" della Lii audio come funziona?
plinth art Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 Le 45 sono valvole eccezionali, certo paghi lo scotto di avere una potenza ridicola. Le avevo scelte perchè avevo preso dei fullrange vintage (goodmans axiom 201) che ho dovuto rivendere mio malgrado perchè avevano le bobine non perfette. Peró con i lii non ho problemi di potenza (certo il grosso lo fa il goldwood da 18”) peró sono molto lineari, li ho preferito ai tang band che tra l’altro costano più del doppio.. te li consiglio, nel loro sito trovi anche il progetto in twqt... che ho ascoltato e vanno benissimo.... anche se per i miei gusti il fullrange in open baffle è fantastico
mchiorri Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 47 minuti fa, plinth art ha scritto: Le 45 sono valvole eccezionali, certo paghi lo scotto di avere una potenza ridicola. Le avevo scelte perchè avevo preso dei fullrange vintage (goodmans axiom 201) che ho dovuto rivendere mio malgrado perchè avevano le bobine non perfette. Peró con i lii non ho problemi di potenza (certo il grosso lo fa il goldwood da 18”) peró sono molto lineari, li ho preferito ai tang band che tra l’altro costano più del doppio.. te li consiglio, nel loro sito trovi anche il progetto in twqt... che ho ascoltato e vanno benissimo.... anche se per i miei gusti il fullrange in open baffle è fantastico Grazie della risposta. Ero tentato, ma faccio in tempo a montarcele: il mio finale Tektron accetta entrambe le valvole. Per i Lii da 8" sono tentatissimo, ma caricati in linea di trasmissione, adeguando il volume e le dimensioni ai parametri T&S ed andando poi a misurare. Ti farò saper, ma con calma.... sarà un periodo impegnato per me questo. Molto buoni anche gli Axiom 201, pur se problematici nella configurazione del cabinet.
plinth art Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 Gli axiom 201 sono fantastici, in OB erano perfetti.. peccato che uno era più sensibile dell’altro e non sono riuscito a farlo sistemare come si deve... motivo per cui ho deciso di passare agli altoparlanti nuovi e non vintage... troppi parametri in gioco
Messaggi raccomandati