Vai al contenuto
Melius Club

Calcolo resistenza per abbassare impedenza riflessa step up

Messaggi raccomandati

Inviato

salve ho letto tutto il topic, ma purtroppo una cosa non la sono riuscita a capire in merito al sut millenium.

Cerco di spiegarmi, guardando appunto qui http://www.hagtech.com/loading.html è possibile solo aggiustare l'impedenza riflessa verso il basso e cioè per rapporto 1:40 dA 30 ohm in giù, per 1:20 da 117 in giù e per il 1:10 da 470 in giù.

Mi sembra di aver capito che con quel sut è possibile far vedere alla testina anche un'impedenza riflessa superiore a 470. Come è possibile? Scusate ma non sono un tecnico e la mia domanda potrebbe anche risultare banale.

Inviato

@javelin

Se hai 47 kohm come standard all'ingresso fono, non puoi alzare la impedenza riflessa.

Alcuni fono hanno l'impedenza di ingresso selezionabile partendo da 100 kohm a scendere, in questa posizione la impedenza riflessa risulta più elevata.

Walter

• Thanks 1
Inviato
Il 6/5/2022 at 10:59, veidt ha scritto:

adesso ho in prova l'Audioquality Music

@veidt Come se la cava il QualityAudio?  hai fatto prove e confronti con step up blasonati?

Inviato
Il 16/1/2023 at 12:25, javelin ha scritto:

salve ho letto tutto il topic, ma purtroppo una cosa non la sono riuscita a capire in merito al sut millenium.

@javelin lascia perdere il Millenium, costa caro e non vale i soldi richiesti. Contiene due trasformatori  della Sowter su specifiche che l'inglese realizza a chiunque (basta chiederglielo facendo riferimento al Millenium). Oltre a quelli c'è dentro un commutatore e basta. Insomma, basta un po' di manualità per realizzare un oggetto simile.    

Inviato
Il 17/1/2023 at 13:50, Tokyo ha scritto:

Come se la cava il QualityAudio?  hai fatto prove e confronti con step up blasonati?

@Tokyo il Qualityaudio Music è un ottimo step up dal prezzo onesto (a differenza del Millenium). Con la mia Transfiguration suona (va) molto bene, dolce e dettagliato, con la dinamica prorompente tipica degli step up. Ho messo l'imperfetto perché da quando sono passato ad un phono di riferimento (am audio) ho abbandonato lo step up. Quando hai un phono di riferimento senza limiti sulla dinamica (l'am audio è come se lo avesse incorporato) ti rendi conto che poi lo step up diventa inutile, perché poi alla fine lo "senti" sempre (c'è poco da fare, un trasformatore sul segnale ha un suo suono e colora più di qualsiasi altro componente). 

Inviato
34 minuti fa, javelin ha scritto:

Idea, peraltro, sicuramente copiata dalla millenium

spero ti sia chiaro che Millennium è Walter Gentilucci / Walge...

Inviato
9 ore fa, javelin ha scritto:

Idea, peraltro, sicuramente copiata dalla millenium.

Diciamo che il termine "copiata" è piuttosto improprio dato che Millenium, così come l'articolo di AudioReview che hai linkato, è una "creatura" di @walge: chi meglio di lui ne può conoscere le caratteristiche e la genesi?... :classic_wink:

Inviato

@javelin

l’articolo è diviso in due parti distinte che sono state concirdate

la parte introduttiva e molto ben argomentata è di Benedetti

la parte tecnica fu redatta da me

Il protagonista è il Tango 999 che è eccezionale e dal quale ho tratto spunto per il Millenium

Al di là delle nefandezze che qualcuno scrive

Walter

• Thanks 1
  • Moderatori
Inviato

@veidt allora? aspetto risposta, sempre che tu sia disposto..

G

Inviato
11 ore fa, walge ha scritto:

Il protagonista è il Tango 999 che è eccezionale e dal quale ho tratto spunto per il Millenium

E per me non c'è assolutamente niente di male. Anzi una bella idea che viene messa in commercio a disposizione di chiunque ne faccia richiesta.

Non volevo essere offensivo contro nessuno, ci mancherebbe ne tanto meno infamare prodotti che non ho mai visto e sentito.

Addirittura non sapevo che @walge fosse la Millenium e che fosse anche uno dei redattori di quell'articolo che mi ha fatto salire la scimmia di fare la stessa cosa con il mio tango mct-999.

• Thanks 1
Inviato

@walge è andato a comprare un tester per misurare l'impedenza riflessa... :classic_biggrin:

• Haha 1