Vai al contenuto
Melius Club

Oggi ho cucinato

Discopersempre2

Messaggi raccomandati

Inviato

Se i romani facessero il risotto...😁
Soffritto di guanciale e un po' d'aglio, rosolare i carciofi brevemente, sfumare con vino bianco, a vino asciugato tostare il riso, aggiungere acqua bollente qb, salare, a cottura ultimata pepare, spegnere il fuoco, aggiungere burro e grana (o pecorino...) e lasciare mantecare a coperchio chiuso per almeno cinque minuti, servire e lasciar intiepidire un po' prima di mangiare.

20220516_195514.jpg

• Melius 1
Inviato

@Panurge io quando capita uso volentieri i naga, codesti non li ho mai provati.

Ho anche del Carolina Ripper macinato ma va usato con estrema cautela.

Inviato

@Panurge si el famoso e tipiko della cambogia  ha poteri  afrodisiaci ovvero  irretisce a distanza di 300 metri per il fuoko che emana va accompagnato con fontina fusa a 200 gradi

Inviato

@Bazza hanno un gusto ottimo, molto meglio degli habanero, ma Scoville 800.000-900.000 richiede cautela. 

Inviato

"Chi di voi conosce la ricetta del  Poisson  tubillon de tourpedon al vin brule'  passato al flambe' con banane del costarika?image.png.b79fc5a6dcdcb8a7289c37bbb72c5c22.png

Inviato
12 minuti fa, Panurge ha scritto:

ma Scoville 800.000-900.000 richiede cautela. 

So, una volta esagerai e al mattino dopo mi sembrava di essere un trafilatore di barre di ferro roventi.

Inviato

@Panurge Assomigliano agli Habanero che ho acquistato.

Eran 4 sto andando avanti da 3/4 mesi e ne ho ancora più di metà.

Inviato

@Panurge non uso quasi mai brodo nei risotti, preferisco lavorare sul soffritto, in questo caso è decisamente superfluo, basta il guanciale. Nei risotti di verdura (e frutta) coprirebbe troppo.

bungalow bill
Inviato

I peperoncini troppo piccanti fanno male alla prostata .

• Sad 1
Inviato

@wow No oggi non mi sono mosso.

Provo nel fine settimana.

Inviato

@wow Ho trovato questi ,verran maturi tra un paio di settimane, così mi ha detto la tipa del vivaio.

Non so che tipo di peperoncini sia,non me lo ha saputo dire,mi ha semplicemente guardato e mi ha detto sono peperoncini ( come ne esistesse un tipo solo ).

Va ben inscì.

20220603_164023.jpg

• Crea Nuovo...